# 10 ≡ Ammortizzatori nuovi supereconomici
briciola,
Citazione:
il mono posteriore.. sotto la sella!
non rigenerabile
pensavo di poter acquistare il paraolio e rivolgermi a una ditta che si occupa di movimentazione idraulica di mia conoscenza..magari risparmiavo qualcosa
..e il prezzo di uno nuovo?
il mono b4 originale (come quello b6, b65, b12, b1250) sono mono a cartuccia sigillata, non si possono smontare e "riparare"
l'unico intervento effettuabile è aprire la cartuccia originale, togliere tutto quanto, installare una cartuccia rigenerabile nuova, richiudere il tutto... ma non si tratta di un operazione facile.
Io conosco la Mototekna di Villa Carcina (BS) che fa questo lavoro al costo di 170 euro circa...
la rigenerazione di un mono serie e rigenerabile costa di solito 60-80 euro.
cambiare il mono del b4 può costare .. circa 120-150 euro per un mono simile/originale... 300 euro per un mono serie economica di marca tipo wilbers... 400 euro per un mono serio con regolazioni idrauliche e completamente rigenerabile.
altra scelta quello del mercato usato... puoi cercare un mono SV650 (che va adattato e non è rigenerabile) o un mono RGV 250 (che è completamente rigenerabile e si monta senza modifiche)
il costo di un mono usato va dai 80 ai 120 euro...