Bandito
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Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 6 ≡ Re: molle per b4
vanno benissimo, le sostituii all'epoca alla mia b4, solo che poi devi mettere, lasciando il piffro originale , un olio 10\15W per compensare i 4 kg in piu di molla, altrimenti la moto ti rimbalza
poi devi settare anche meglio l'aria
se non erro
misi 460 ml per stelo
poi aggiunsi , con rabbocco, o tolsi con il metodo del "tubo e del dito"
se non erro comunque lasciai una distanza di 13cm dal bordo al livello dell'olio, al tutto steso della forcella...
però non prenderla per buona, in quanto io peso 100Kg e le molle non so quanto km avevano...
nb
se la forcella diventa legnosa devi togliere olio, se troppo morbida aggiungi,
vai di 1\2cm per volta.
oggi le saprei calibrare in mano, tante volte feci il lavoro per metterle ok....
per chi è interessato la mia b4 è in vendita...
scarico inox terminale carbonio omologato, doppio disco, pompa maggiorata
catena con 2\3k chilometri
gomme decenti....
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...
"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )