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     ≡  revisione forcella b4


  
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wale21
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Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 1 ≡ revisione forcella b4
»04.03.12 - 19:39
ho smontato la forcella per cambiare i raschiaolio che sono andati...
come ricambi originali mi hanno chiesto 16€ l'uno :-o , mi son poi detto smonto la forca e me li compro sciolti ....

comunque , domanda:

nel rimettere poi l'olio nella forcella ( so che nel b4 seguando lo schema di nat ci vanno 450-455 ml )
basta versare la giusta quantità nella forcella o devo metterne un po alla volta e "pomparlo" ogni tanto?

poi..se le volessi leggermente più rigide ne posso mettere quanto di più?

che tipo di olio mi consigliate?
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

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NatZan
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# 2 ≡ revisione forcella b4
»04.03.12 - 19:49
fatti due barattoli da mezzolitro e mettine 1 barattolo per stelo....


i paraolio prendili da un motoricambi.... costo suppergiu 4-5 euro cad
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
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wale21
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Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 3 ≡ revisione forcella b4
»04.03.12 - 20:00
NatZan,
Citazione:

fatti due barattoli da mezzolitro e mettine 1 barattolo per stelo....


i paraolio prendili da un motoricambi.... costo suppergiu 4-5 euro cad


ciao

pensavo chiamarti oggi ma non volevo disturbarti visto che è domenica...

dici che è meglio un motoricambi ? (li ho un pò lotani da casa)
se li trovo da un'autoricambi o in una ferramenta van bene uguale no?

domani devo rifare la chiave "magica" mi si è piegata cazzarola è durissima sta vite di merdxxx....
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

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Pitbull
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# 4 ≡ revisione forcella b4
»04.03.12 - 21:40
wale21,
Citazione:

el rimettere poi l'olio nella forcella ( so che nel b4 seguando lo schema di nat ci vanno 450-455 ml )
basta versare la giusta quantità nella forcella o devo metterne un po alla volta e "pomparlo" ogni tanto?


versa l'olio negli steli, poi prima di rimettere la molla, comprimi lo stelo e poi metti una mano sopra e tira (più facile a farsi che a dirsi).
così facendo crei il vuoto nello stelo ed eviti che si creino bolle d'aria all'interno.
ripeti l'operazione 4/5 volte per stelo.
[i]le donne sono come le slick, quando ti mollano vai per terra[/i]

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wale21
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Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 5 ≡ revisione forcella b4
»04.03.12 - 23:13
Pitbull,
Citazione:

versa l'olio negli steli, poi prima di rimettere la molla, comprimi lo stelo e poi metti una mano sopra e tira (più facile a farsi che a dirsi).
così facendo crei il vuoto nello stelo ed eviti che si creino bolle d'aria all'interno.
ripeti l'operazione 4/5 volte per stelo.


ah ecco ;-)
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

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Voodoo78
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# 6 ≡ revisione forcella b4
»05.03.12 - 09:18
A voler essere precisi nel b4 per ogni stelo ci vanno 494 ml di olio con una camera d'aria di 106 mm misurata dal bordo superiore con stelo compresso e senza molla.
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

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Rollyzan
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# 7 ≡ revisione forcella b4
»05.03.12 - 09:19
occhio alla misura dei paraoli. mi sembra che ci vanno quelli sottili. comunque se ti rechi da un ricambista con il campione è meglio. ;-)
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
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Voodoo78
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# 8 ≡ revisione forcella b4
»05.03.12 - 09:26
Quelli di marca Ariete io li pagai sui €10
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

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wale21
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# 9 ≡ revisione forcella b4
»05.03.12 - 11:37
Voodoo78,
Citazione:

A voler essere precisi nel b4 per ogni stelo ci vanno 494 ml di olio con una camera d'aria di 106 mm misurata dal bordo superiore con stelo compresso e senza molla.


ottimo a sapersiRollyzan,
Citazione:

occhio alla misura dei paraoli. mi sembra che ci vanno quelli sottili. comunque se ti rechi da un ricambista con il campione è meglio. ;-)


si si per queste cose ho imparato ad andare sempre col campione...lascio la moto ferma qualche giorno di più in mezzo alle balle ma almeno vado sicuro
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

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elbrinero
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# 10 ≡ Re: revisione forcella b4
»19.03.12 - 14:10
Buongiorno a tutti,

mi aggiungo a questo topic,
avevo una domanda da porre:
che livelli di pressioni ci sono all'interno dello stelo forcella nelle compressioni durante la guida?

La domanda mi viene perchè visto che dovro' fare anch'io la revisione forcella alla moto della morosa un B4, volevo costruire dei tappi precarico, la mia idea era di fare delle riduzioni al tornio per poi applicarci sopra degli otturatori da valvole (sono in ottone non credo ci siano problemi di rotture causate dalla compressione della molla e comunque resistono tranquillamente a pressione dell'ordine dei 8-10 BAR montate sugli impianti idraulici)
Siccome fare le cave per mettere degli OR è un lavoro troppo di fino per me ( se rompo le palle a mio padre per ste cose mi manda a quel paese) vorri fare delle guarnizioni sul filetto con il teflon e poi avvitare tutto sullo stelo, la stessa tenuta degli otturatori è di teflon.
Visto che va lasciato uno spazio d'aria fra l'olio e il tappo mi viene da pensare che la pressione all'interno non dovrebbe essere elevetissima l'aria è comprimibile, l'olio molto meno, pero' chiedo lumi ai piu' esperti.

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