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     ≡  settaggio bandit 1200


  
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baldazz
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Su: BANDIT 1200-2005 SACS
# 1 ≡ settaggio bandit 1200
»22.11.12 - 21:36
per farla breve
105 kg abbondanti
guida medio-veloce

senza cambaire oilio e forcelle azzi e mazzi... qualè il migliore setting per anteriore e posteriore

pensavo davanti 2 tacche fuori di precarico
dietro tutti i registri chiusi è troppo? ;-) ;-)

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NatZan
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# 2 ≡ settaggio bandit 1200
»23.11.12 - 09:13
il setup migliore te lo puoi costruire solo tu....

purtroppo ( o per fortuna) non siamo tutti uguali....

unica cosa che sempre in qualsiasi situazione si sconsiglia su ogni moto mai arrivare a chiudere del tutto le regolazioni.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
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NatZan
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# 3 ≡ settaggio bandit 1200
»23.11.12 - 09:13
ovviamente mai nemmeno aprire del tutto....
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Umbi
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# 4 ≡ settaggio bandit 1200
»23.11.12 - 09:24
NatZan,
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# 5 ≡ Re: settaggio bandit 1200
»23.11.12 - 09:27
Posto che per avere risultati sensibili con la componentistica di serie dovresti quantomeno cambiare olio forcella e revisionare il mono, in linea di massima e tenuto conto del tuo peso ti consiglierei di partire dal precarico posteriore; metti il settaggio standard e poi aumenta una tacca, controlla che la pressione delle gomme sia corretta (fondamentale), fatti un giro e aumenta un' altra tacca (secondo me 2 sono sufficienti).
Da qui comincia a regolare l'idraulica, un click alla volta. Se non ricordo male sul 2005 hai solo i due precarichi (ant e post) mentre di idraulica hai solo il freno in estensione quindi di fatto c'è poco da regolare.
Con tutto chiuso dovresti avere oscillamenti evidenti in staccata.Parti dalla regolazione standard e prova ad aprire piuttosto che a chiudere un solo click.
Con la forca puoi farci ben poco; sfila 3-4 mm gli steli, non di più, e prova ad aumentare di una tacca il precarico.
Prova sempre le regolazioni sullo stesso stratto di strada, che abbia possibilmente anche delle evidenti sconnessioni anche nelle curve, così ti rendi conto delle differenze di comportamento.
Buon divertimento :-D

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baldazz
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Su: BANDIT 1200-2005 SACS
# 6 ≡ Re: settaggio bandit 1200
»25.11.12 - 00:19
grazie hornet.... proverò con le gomme nuove oggi ho fatto 200km con le macadam con dot 2005 roba da suicidarsi.....lunedi le cambiooooooooo :-o

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baldazz
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Su: BANDIT 1200-2005 SACS
# 7 ≡ Re: settaggio bandit 1200
»28.11.12 - 00:14
oggi ho effettuato giro di prova

davanti precarico 2 tacche ( ho indurito di 1 giro)
dietro da posizione std 4 ora sono su 6
idraulica (rotellina sotto ) da 2 ora sono a 3


la moto va meglio ma pompa sempre in uscita di curva allargando la traiettoria, e su certe sconnessioni o buche è violenta nel ritorno, siccome sono anche 1.92 (sfiga vuole) sapete se si puo alzare un po il posteriore perchè in curva arrivo presto alle pedane....

grazie

davide

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NatZan
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Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 8 ≡ settaggio bandit 1200
»28.11.12 - 07:30
baldazz,
Citazione:


la moto va meglio ma pompa sempre in uscita di curva allargando la traiettoria, e su certe sconnessioni o buche è violenta nel ritorno, siccome sono anche 1.92 (sfiga vuole) sapete se si puo alzare un po il posteriore perchè in curva arrivo presto alle pedane....




se pompa in uscita + troppo sfrenata di idraulica
se non riesci a frenarla potresti avere la motta troppo tirata o semplicemente l'ammortizzatore scarico
quanti km ha la moto?

se la moto è violenta nel ritorno le conclusioni sono sempre quelle di sopra... ovvero o molla troppo tirata o idraulica troppo aperta.


le regolazioni si fanno 1 click alla volta e 1 regolazione per volta.... altrimenti non capirai mai se vai nel senso giusto del setup

a parere mio
chiudi del tutto l'idraulica e poi apri di un click
se pompa ancora ed è sempre violenta prova ad allentare di un paio di tacche il precarico molla
se pompa ancora..... cambia mono



per diminuire l'effetto "allarga" in uscita di curva puoi diminuire l'avancorsa.... si puo fare in duo modi

o abbassi avanti o alzi dietro

abbassi avanti puoi sfilare la forca di 5/6 mm ... volendo puoi arrivare a 8.... ma non andrei mai oltre i 10

se però da come dici vorresti anche alzarla un po, allora 2 interventi possibili

meno costoso.... compri un paio di biellette dun po piu corte.... in modo da alzare dietro di 2/3 cm non andrei oltre
cambiando le biellette cambi anche la leva di lavoro del progressivo posteriore (ottieni lo stesso effetto che precaricare il mono)

costo... 30/50 euro per una coppia di biellette, lavoro da 2 minuti scarsi



piu costoso.... compri un mono gia piu lungo di quello che hai ora in modo da alzare il posteriore.... il mono in questione per il tipo di mono è sufficiente che sia un 2d (doppia regolazione, precarico molla e idralica in estensione ad esempio wilbers, mupo, ohlins, bitubo, fg.... in questa fascia son tutti uguali ...)
il mono te lo fanno tarato sul tuo peso e il tuo stile di guida...

costo... per un 2d ci vogliono dalle 400/450 euro


opzione 3... compri le biellette e fai rigenerare il tuo mono... spendi in tutto sui 200 euro....
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# 9 ≡ settaggio bandit 1200
»28.11.12 - 10:44
Mi piacerebbe montare sul mono Ohlins una molla rinforzata..
dato che viaggio sempre carico e il peso non manca e su c'è quella "standard"

sapete dirmi se c'è qualche sitoche le vende?

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Su: Bandit 1200
# 10 ≡ Re: settaggio bandit 1200
»28.11.12 - 13:30
Ciao Natzan, volevo sostituire i cerchi del 1200 anno 2005, con altri più leggeri....... che tu sappia nei vari gsx r ce n'è per caso qualcuno con cerchi adattabili al banditone? Se cosi fosse non spenderei un patrimonio cercandoli usati!! Grazie. ;-)

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