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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Trasmissione B4 ancora


  
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# 1 ≡ Trasmissione B4 ancora
»09.11.13 - 09:22
Ciao ragazzi, arriva l'inverno, arrivano i lavoretti... Approfitto della bontà della mia dolce metà (visto che vado in Brasile x 1 mese), che nel frattempo farà il tagliandino alla stregaccia. Ho sempre il problema della trasmissione che è cortissima...
Allora, non uccidetemi ma faccio una domanda stupida: corona e pigngone dell B4 sono uguali a quelli della B6? nel senso, senza contare i denti, se prendo uno della b6 ci sta nella b4 o montano diversamente?
Lo so che ho il meccanico in casa, ma su quel che voglio sulla moto mi devo 'arrangiare' da sola!! :pezzettini:

Grazie e buon weekend!!

Bandito
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Sil11
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Da: Angri (SA)
# 2 ≡ Trasmissione B4 ancora
»09.11.13 - 23:52
non mi sembra siano uguali...il b4 mi sembra sia passo 520, il b6 525 o 530...comunque non conviene...considerando che un kit completo costa poco piu di 100E...e se propio non ci sei...lo cerchi usato da qualche moto rottamata...
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 3 ≡ Trasmissione B4 ancora
»10.11.13 - 10:09
strega,
Citazione:

Allora, non uccidetemi ma faccio una domanda stupida: corona e pigngone dell B4 sono uguali a quelli della B6? nel senso, senza contare i denti, se prendo uno della b6 ci sta nella b4 o montano diversamente?


non saprei... ma perchè non vuoi prendere il kit della b4? Se vuoi allungare il rapporto finale, prendi un kit della b4 con un pignone con un dente in più.

ciao

WK

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# 4 ≡ Re: Trasmissione B4 ancora
»10.11.13 - 21:24
Bello Sil!!!! Perchè a gennaio vado dai miei e faccio un giro nella Suzuki Brasil, ma il B4 lì non esiste!!! Per questo chiedevo, magari lo prendevo di la!! :P

WK: ho già 2 denti in più, ma è troppo 'corta' per il mio passo e va subito su di giri, inoltre ho un kit getti maggiorati e la marmitta aperta, il motore è impiccatissimo.
Sto pensando seriamente in mettere 46 denti anzichè i 47 da manuale.

Grazie comunque!!!

Bandito
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wkowalski
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Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 5 ≡ Re: Trasmissione B4 ancora
»10.11.13 - 23:07
strega,
Citazione:

WK: ho già 2 denti in più, ma è troppo 'corta' per il mio passo e va subito su di giri, inoltre ho un kit getti maggiorati e la marmitta aperta, il motore è impiccatissimo.
Sto pensando seriamente in mettere 46 denti anzichè i 47 da manuale.


2 denti in più al pignone e ancora non basta??? :-O
O hai messo un paio di turbine, o c'è qualcosa di strano... tieni conto che hai un 400 4 cilindri, è normale che giri alto. 46 invece di 47 cambia pressochè nulla...

ciao

WK

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Sil11
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Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 6 ≡ Re: Trasmissione B4 ancora
»11.11.13 - 13:26
se vuoi prenderla in brasile, allora non devi fare altro che segnarti il passo della catena...per il pignone e corona...dovresti vedere da catalogo...
N° DENTI PIGNONE
14

N° DENTI CORONA
46

PASSO CATENA
525

N° MAGLIE
114

se non erro, ma è dav erificare dl ricambista...la catena è la stessa dell'sv, solo che sv ha 120 maglie, poi il pignone e la corona..non so...forse compatibili ancora con sv o con rgv gamma
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# 7 ≡ Re: Trasmissione B4 ancora
»12.11.13 - 16:35
Grazie Sil!!! Adesso mi informo x la SV!!!

WK: lo so che lavora su di giri, ma con le modifiche lavora veramente alta, è molto corta, quindi devo allentare un po la pressione sul motore, ho riporto tutto sull'originale, che non voglio assolutamente fare, o ammorbidisco un pò i giri... leggendo qua e la, credo che 46 denti potrebbero aiutare un pò più di 47, com gearing commander ho visto che recupero 4 o 6km/h, non ricordo di preciso, quindi sono abbastanza per quelli di adesso!!!

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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 8 ≡ Re: Trasmissione B4 ancora
»12.11.13 - 16:47
strega,
Citazione:

leggendo qua e la, credo che 46 denti potrebbero aiutare un pò più di 47


46 invece di 47 allungano di 1/46... ovvero uno squallido 2%... non stare a perderci tempo, se non togli almeno 3 denti non ha senso.

ciao

WK

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Giuspe
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# 9 ≡ Re: Trasmissione B4 ancora
»12.11.13 - 20:40
Il B4 monta una catenza passo 525... mentre tutte le altre moto citate sono 530.

Sul B4 non c'è molto spazio tra pignone e copertura della pompa dell'acqua... e in effetti mi domando come sia possibile montare un pignone da 16 denti, se già quello da 15 fa il pelo alla suddetta copertura. L'originale B4 è da 14 denti.

Sei sicura di avere su un 16 - 47 denti?

strega,
Citazione:

per il mio passo e va subito su di giri

Su di giri per un B4 significa oltre il 10mila giri/min
6mila è il minimo, 8mila il regime giusto, a 10mila invece inizia il vero divertimento. :-P

Spesa per il trittico non originale per B4, siamo sui 90-110 euro (catena D.I.D. tipo X-Ring)
con una RK Tagasako o una Regina in genere si scende... oppure basta prendere la classica O-ring.

Una catena O-ring da 525 costa tra 50-60 euro, un pignone circa 10 euro, una corona 15-20 a seconda della marca.

Non mi pare costi molto più di quelle del 600 :-?
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# 10 ≡ Trasmissione B4 ancora
»13.11.13 - 09:15
vai sul sito pbr e ravana un po con i modelli... dovresti trovare il tutto...


questo è il pignone originale


disponibile pbr da 14 a 16

questa è la corona originale


disponibile da 42 a 50


se fai tutto nuovo fatti un 15 - 42 che la allunghi bene

con gli originali a poco meno di 100 sei a 6000 giri, con il 15.42 arrivi a 5000



compatibilità pignoni...

il pbr 433 (pignone b4) viene usato anche su

gsx-r 400
gsx-x 400
gilera saturno
Suzuki TS-ERN 250
Suzuki TS 250

il pignone del DR 350 (mod. 435) è molto simile, dovrebbe montare senza problemi, però è passo 520... dovresti accoppiarlo con una corona pari... tipo la 795 del Suzuki GS 500 E

tra l'altro volendo la fanno anche da 39... cosi allunghi ancora di più...

la corona
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
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