# 1 ≡ Ringiovanimento Bela Kiapona - Sospensioni
In attesa della stagione che ormai è alle porte e complice l'inscimmiatore Natzan che mi ha spacciato un kit completo Wilbers, mi sono finalmente messo al lavoro per rifare le sospensioni della Bela Kiapona, nella speranza di trovare un assetto a me più congeniale.
Parlando con diversi amici infatti mi sono sempre lamentato dell'eccessiva 'durezza' della moto e della mia personale difficoltà di farla scendere in piega come piace a me.
Spero che questo ringiovanimento serva a renderla più agile.
Al momento siamo fermi allo
Step 1: smontaggio delle forche anteriori e apertura degli steli con relativo svuotamento dell'olio.
Il lavoro è stato finora facile: fissaggio della moto sui cavalletti per avere l'avantreno libero, smontaggio del parafango e della ruota anteriore, smontaggio degli steli e successiva apertura. Svuotamento dell'olio e rimozione delle molle originali.
L'olio, abbastanza chiaro in superficie si è rivelato scuro e morchioso verso il fondo, segno che era ora di cambiare almeno l'olio.
Oggi gli steli sono appoggiati sul banco a colare di tutti i residui.
Stasera, finita la fase di colatura residui, inizierò il riempimento con olio apposito, inserimento delle nuove molle e rimontaggio delle forche.
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!
Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri