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     ≡  Sospensioni: molle ant. per B 650


  
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Bandito
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teerts
Messaggi: 134
Iscritto dal: 24/6/2007
Da: Casoni di Sant'Albino
# 2 ≡ Re: Parliamo di sospensioni.....
»24.07.07 - 21:11
Nic71,
Citazione:

Ecco, vorrei con questo topic, se fosse possibile, riordinare le idee ed i consigli

Prendo spunto da questo post...
A breve monterò sul B12 il kit FG per la forcella (che giace a pigliar polvere qui a fianco, non ho tempo) e un mono (non anticipo nulla, sono bastardo :-D).
Pensavo di scattare un po' di foto delle varie fasi del lavoro alla forcella: smontaggio, disassemblaggio, modifica ecc. e qualcuna anche per il mono.
Potrebbe interessare?

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pago74
Messaggi: 487
Iscritto dal: 30/8/2002
Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese
Su: FZ1 Fazer
# 3 ≡ Re: Parliamo di sospensioni.....
»24.07.07 - 21:12
Molle
Mono

Te gusta sta robina?
Avevo cercato per il b12 e ho trovato una modifica completa alla forcella con molle,olio e regolazioni della fg a 200 euro e un mono ohlins a 500 euro...... :scimmia: :scimmia: :scimmia:

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# 4 ≡ Parliamo di sospensioni.....
»24.07.07 - 21:14
teerts,
Citazione:

Prendo spunto da questo post...
A breve monterò sul B12 il kit FG per la forcella (che giace a pigliar polvere qui a fianco, non ho tempo) e un mono (non anticipo nulla, sono bastardo ).
Pensavo di scattare un po' di foto delle varie fasi del lavoro alla forcella: smontaggio, disassemblaggio, modifica ecc. e qualcuna anche per il mono.
Potrebbe interessare?


Magari....però se si potesse sapere qualcos'altro....almeno chi è profano come me si fa una cultura "molleggiata" ;-)

utente inattivo




# 5 ≡ Re: Parliamo di sospensioni.....
»24.07.07 - 21:16
pago74,
Citazione:

Te gusta sta robina?


Me gusta assai.....700 euro però :roll:.....c'è altro in giro ? Ho sentito anche degli Hyper Pro....

'azzo, hai tirato fuori il top :hey:

[ Modificato da Nic71 24.07.2007 - 22:18 ]

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teerts
Messaggi: 134
Iscritto dal: 24/6/2007
Da: Casoni di Sant'Albino
# 6 ≡ Re: Parliamo di sospensioni.....
»24.07.07 - 21:17
Nic71,
Citazione:

però se si potesse sapere qualcos'altro

Tipo: Manuale di Sopravvivenza in Caso di Modifica Coefficienti Elastici e Idraulici Vol I?
:-D

Seriamente... Intendi su come orientarsi, cosa scegliere in base al budget ecc?

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# 7 ≡ Parliamo di sospensioni.....
»24.07.07 - 21:21
teerts,
Citazione:

Seriamente... Intendi su come orientarsi, cosa scegliere in base al budget ecc?


Già :hey:...e non solo, anche sapere magari come reputate un prodotto rapporto qualità/prezzo......certo se lo conoscete....insomma, quelli che hanno già provato a cambiare questi componenti se possono riportare le loro considerazioni in modo da avere un'idea di quello che esiste di buono sul mercato !!!

utente inattivo




# 8 ≡ Parliamo di sospensioni.....
»24.07.07 - 21:22
Nic71,
Citazione:

Le molle ribassate le ho sempre messe su tutte le macchine che ho posseduto



lo sapevo che eri tammarro inside! :corna:

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Lorenzo_83
Messaggi: 444
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 9 ≡ Parliamo di sospensioni.....
»24.07.07 - 21:25
Te lo dico perchè mi ero informato anch'io...

http://www.motorcycle-suspension.com/wilbers_shock_absorber/type_640/index.html

400 euro circa un mono wilbers su ebay, forse meno, che è già una buona roba, quello base senza regolazioni particolari, cioè solo precarico molla e frenatura idraulica in estensione credo. Li fa anche Fg gubellini, hyperpro, ovviamente ohlins, wp e altri, che hanno tutti in listino un modello base.

Il punto col mono del bandit è che è fatto al risparmio (come tante cose in una moto che costa 5000 euro) e fa letteralmente schifo. In + è anche sigillato, così che non lo puoi manutenere cambiando l'olio, cosa essenziale prima di qualsiasi ragionamento. Quindi qualsiasi mono di queste case, che prima di tutto è smontabile in ogni singolo pezzo, e poi è realizzato con materiali migliori, sarà oro in confronto allo schifo di serie. Poi questi hanno un'idraulica + frenata, che fa fare movimenti + controllati.
Le ducati le critichiamo perchè costano, ma prova a confrontare i brembo serie oro e le sospensioni in dotazione al monster, anche il 695 con la roba sul bandit.

Analogamente all'anteriore, se vuoi c'è dilone (www.dilone.biz) o fg gubellini che fanno il kit molle progressive + pompanti, per avere anche un'idraulica veramente a posto.

Diciamo che in tutto per cavartela hai bisogno (in qualunque caso) di 5-600 euro per un lavoro serio. Tra l'altro è inutile salire di gamma perchè ti scontreresti con i limiti del telaio del bandit. Però con 5-600 euro di sospensioni, pastiglie serie ed eventualmente pompa freno + grossa (il bandit non frena una sega, anche coi tubi in treccia), manubrio largo, arretramento pedane e sfilamento forche di 3-4 mm all'anteriore, + gomme serie (non è che con tutto sto lavoro poi metti le pilot road) hai in mano un'altra moto.

Ho solo riassunto comunque quanto già detto in miriadi di altri post...
Lorenzo

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utente inattivo




# 10 ≡ Parliamo di sospensioni.....
»24.07.07 - 21:33
Lorenzo_83,
Citazione:

Diciamo che in tutto per cavartela hai bisogno (in qualunque caso) di 5-600 euro per un lavoro serio


Uhm...potrebbe essere una spesa accettabile se si vuole migliorare senza eccessi......anche perchè, penso io, altrimenti è meglio cominciare a comprare un'altra moto....è inutile spendere 5-6000 euro per il B 650 ed altri 2000 in componenti.......

Grazie Lorenzo83 ;-)....sei entrato nell'ottica del discorso che avevo in mente :hey:

Bandito
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Lorenzo_83
Messaggi: 444
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 11 ≡ Parliamo di sospensioni.....
»24.07.07 - 21:40
Nic71,
Citazione:


...è inutile spendere 5-6000 euro per il B 650 ed altri 2000 in componenti.......



Per l'appunto... considerando che comunque hai ancora i pregi del bandit con queste modifiche, tipo il fatto di poter andare relativamente comodo e in 2, cosa ormai sempre + rara a meno di comprare transatlantici.

Probabilmente puo' venire in mente di comprarsi il 1200 dopo tutto cio', ma secondo me col 600 o 650 ben messo a punto si va già abbastanza... con buone sospensioni penso ancora di +.

Penso comunque che quelli in freni e sospensioni siano soldi ottimamente spesi. Ma se sai che non ti basta ti compri una sportiva.
Lorenzo

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