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     ≡  Sospensioni B650N?!?!?!


  
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k3pp0
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Da: Pisa - Siracusa
# 11 ≡ Re: Sospensioni B650N?!?!?!
»28.02.06 - 20:30
lascia fare,se pensi di piegare qualcosina ad asfalto freddo,e monti le battlax, tienile un pelino meno gonfie di quanto dica il manuale.......

odiose gomme di merda.

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fraba
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Iscritto dal: 8/11/2002
Da: Marche
# 12 ≡ Re: Sospensioni B650N?!?!?!
»28.02.06 - 22:19
Più che un problema di sag che è quello impostato dalla casa il tuo potrebbe essere un problema di tuo peso.
Se sei sopra gli 80kg è necessario aumentare il precarico molla del mono di almeno una tacca.
In questo modo ottieni due risultati utili:
1_ la sospensione posteriore è più sostenuta e perciò affonda meno in accelerazione
2_ essendo più precaricata la molla del mono il posteriore sta più alto, perciò carichi maggiormente l'avantreno ed hai migliore ingresso in curva e minore effetto sottosterzante in uscita

Il sag di cui parlava Nat sarebbe l'affondamento (o galleggiamento libero delle sospensioni), in pratica quanto affondano le sospensioni per il solo peso della moto. Per verificarlo può bastare sollevare la moto prima vanti poi dietro fino a scaricare le sospensioni ma non far staccare da terra la ruota, poi lasci la moto tornare in posizione di riposo e verifichi l'affondamento (per la forcella misuri la corsa sullo stelo, per il mono verifichi la distanza del maniglione dal perno ruota).
Per quanto ne so io (ma mi posso sbagliare) il SAG di una moto da strada non deve superare i 15mm, per la pista si arriva sulle moto moderne a SAG nulli, 25mm è il SAG delle moto da cross e 30mm per l'enduro.

Ciauz :-)
su Ursula (B12, blu, bellissima!)...

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RatMan
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Da: Roma-TorreMaura nel cuore...Portuense l'amore
Su: La Gorda Zulema - GSf B650Nera K5
# 13 ≡ Re: Sospensioni B650N?!?!?!
»01.03.06 - 08:32
Citazione:


fraba ha scritto:
Più che un problema di sag che è quello impostato dalla casa il tuo potrebbe essere un problema di tuo peso.
Se sei sopra gli 80kg è necessario aumentare il precarico molla del mono di almeno una tacca.
In questo modo ottieni due risultati utili:
1_ la sospensione posteriore è più sostenuta e perciò affonda meno in accelerazione
2_ essendo più precaricata la molla del mono il posteriore sta più alto, perciò carichi maggiormente l'avantreno ed hai migliore ingresso in curva e minore effetto sottosterzante in uscita

Il sag di cui parlava Nat sarebbe l'affondamento (o galleggiamento libero delle sospensioni), in pratica quanto affondano le sospensioni per il solo peso della moto. Per verificarlo può bastare sollevare la moto prima vanti poi dietro fino a scaricare le sospensioni ma non far staccare da terra la ruota, poi lasci la moto tornare in posizione di riposo e verifichi l'affondamento (per la forcella misuri la corsa sullo stelo, per il mono verifichi la distanza del maniglione dal perno ruota).
Per quanto ne so io (ma mi posso sbagliare) il SAG di una moto da strada non deve superare i 15mm, per la pista si arriva sulle moto moderne a SAG nulli, 25mm è il SAG delle moto da cross e 30mm per l'enduro.

Ciauz :-)


...il mio peso oscilla fra i 74/76 Kg...quindi vestito con aggiunta di Giaccone da moto e casco non credo che li supero gli 80 Kg!!!

Per il sag tutto chiaro...ma per maniglione intendi quello che sta sulla coda della moto (quello dove si aregge il passeggero)?!?! :-D

P.S.: grassie a tutti per i consigli!!! :-)

[ Modificato da RatMan il 1/3/2006 9:33 ]
“Lode a Dio che ha fatto si che il massimo
piacere per l'uomo risieda nella calda
interiorità della donna”

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k3pp0
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Da: Pisa - Siracusa
# 14 ≡ Re: Sospensioni B650N?!?!?!
»01.03.06 - 09:47
azzo io sono sui 90 tuuto imbardato da moto....mi sa che la tacca nel mono la aumento

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metalvox
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Da: Perzacco - Verona
# 15 ≡ Re: Sospensioni B650N?!?!?!
»01.03.06 - 10:05
k3pp0 anch'io sono sui 90 :-D
e il mono c'è l'ho DURO al MAX :-D :-D
Metalvox on YAMAHA Fazer FZ1 2009

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k3pp0
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Iscritto dal: 30/9/2005
Da: Pisa - Siracusa
# 16 ≡ Re: Sospensioni B650N?!?!?!
»01.03.06 - 11:16
non so ho un po' da sperimentare, no vorrei trovarmi con il culo troppo su.un po' mi sono abituato a sprofondare nelle potentissime accelerazioni :P

no in realta' induriro' anche io un paio di tacche.

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BananaJoe
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Da: Manziana (RM)
# 17 ≡ Re: Sospensioni B650N?!?!?!
»08.03.06 - 10:37
Io avevo la stessa sensazione (sono alto 1 e ottantasette x 90 Kg) ... ma l'hgo risolta soltanto aumentando il precarico della molla dell'ammortizzatore posteriore di 2 tacche ... appena lo fai senti già la differenza (ti sembra di stare molto più caricato sul anteriore) ... lampssssssss

[ Modificato da BananaJoe il 8/3/2006 11:39 ]
... SGRATTTT !!! ... SGRATTTT !!!

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k3pp0
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Da: Pisa - Siracusa
# 18 ≡ Re: Sospensioni B650N?!?!?!
»08.03.06 - 11:34
quoto bananajoe.stessa taglia, stessa bella impressione.speriamo nel bel tempo per un giro sto uichende..

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daunio
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Su: Hornet600 Hornella ex TDM900-VFR800-fi Paperotta-B650 SA K5 l'Innominata-Diversion 600S Di
# 19 ≡ Re: Sospensioni B650N?!?!?!
»21.03.06 - 19:59
stop.... fermi tutti me interessa mucho il discorso....
ho preso venerdì un b650s nuovo...
scendo da un diversion e alla mia Diva ho limato cavalletto e pedane... vabbe anche marmitte gomiti ed orecchie un paio di volte!!!... :-P
E sinceramente ancora non trovo i feeling con questa bandita...
insomma l'anteriore lo sento leggero, in curva mi sbacchetta alla prima imperfezione dell'asfalto, e sullo sconnesso salta....
Le gomme sgonfie so un disastro me l'hanno date a 1,7 e 1,9 e la moto non piegava, ora l,ho messe a 2,5 ma non mi sento bene,mi sento un corpo estraneo :-( , per di piu' non piego e ho visto che ho pulito quasi tutta la ruota... manca mezzo centimetro, ma ste gomme che profilo hanno? :-? (BT020) possono essere loro il male di tutto ?
io non vorrei indurire troppo l'anteriore perchè abito a roma e sanpietrini e buche sono garantiti, dietro posso indurire... e se per questo me sa pure che arretro/abbasso un po il manubrio perchè mi sento un po troppo alto... il dubbio è uno... il diversion non è una motogp, e la mia aveva le forcelle senza olio... è possibile dico che il bandit in posizione standard faccia peggio?

qualcuno mi puo' dare una sorta di aiuto?
_________
Daunio.

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# 20 ≡ Re: Sospensioni B650N?!?!?!
»30.03.06 - 19:29
Io anche sono un novellino... :-?

Il precarico é un concetto che ho acquisito ma non capisco a cosa serve la regolazione della forza ammortizzante :-o

Con i settaggi standard l'anteriore in frenata affondava parecchio e senza passeggero il posteriore tendeva al bloccaggio.

Pesando 91 kg ignudo, ho induito di 1 la forcella risolvendo, spero, il problema dell'affondo.

Qulacuno ha altri suggerimenti da darmi? Help!!!!

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