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     ≡  [B4] molle progressive


  
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Voodoo78
Messaggi: 1279
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Da: Genova (ma made in Napoli)
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# 1 ≡ [B4] molle progressive
»03.03.06 - 13:39
Ho aperto gli steli del mio B4 per cambiare molle ed olio.
Sono rimasto meravigliato quando ho visto la lunghezza delle molle originali e le ho confrontate con quelle progressive WIRTH che voglio montare (con omologazione TUV e specifiche per B4). (FOTO)
-Chi ha già fatto questa operazione mi può confermare questa differenza?
-Le molle progressive le devo montare senza quel tubo/distanziale che si vede in foto?
-La parte con le spire più stretta è quella che va in alto, giusto?
-Come posso ovviare alla "chiave magica"? La vite sotto lo stelo mi gira a vuoto e non ho ne mazze di legno (il manico di scopa è troppo sottile) ne svitatori pneumatici da poter utilizzare (vedi guida scritta da cavalcalanebbia).
-E' proprio necessario separare anche il fodero dallo stelo e sostituire il paraolio o posso pulire direttamente con la benzina e rimontare il tutto con olio nuovo e molle progressive?

:-? :-? :-?
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Aury
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# 11 ≡ Re: [B4] molle progressive
»03.03.06 - 20:06
ciao voodoo,volevo dirti che se i paraoli non perdevano prima di smontare il tutto,puoi anche evitare di cambiarli e smontare tutta la forcella!!
arpi i tappi superiori ..vuota l`oilio vecchio...lava gli steli inserendo un solvente leggero per non danneggiare i paraoli e rimonta tutto con oli nuovo!
Aggiungo che i distanziali originali vanno eliminati...,che le spire piu strette vanno rivolte verso i tappi superiori e che la quantita di olio da insrire e di 495ml per stelo!
buon lavoro:)

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Voodoo78
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Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 12 ≡ Re: [B4] molle progressive
»05.03.06 - 02:25
Tutto fatto... :-D
ho cambaitato le molle, olio e paraolio.
Avevo già iniziato il lavoro quando ho letto che potevo anche evitare di cambiare i paraoli se non perdevano, ma visto che mi trovavo ho sotituito anche quelli anche perchè (non ricordo chi ) qlc mi disse che con olio più denso e molle progressive, i paraoli vecchi potevano saltare visto il maggiore stress a cui sarebbero stati sottoposti.
comunque il lavoro è stato abbastanza semplice...grazie al supporto della guida di cavalcalanebbia e di altri banditi.
L'unico vero dubbio che ho avuto è stato quando ho dovuto rimontare i fine corsa (nr.8 dello schema) perchè non sono riuscito a vedere il verso in fase di smontaggio. In ogni caso credo di averli rimontati correttamente e cioè in modo da coprire completamente l'estremità dell' elemento nr.11 (vedi schema).
Ora non mi rimane che testare il tutto...qlc volontario? ;-) :-D
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