...come si vede nella foto A, ho il perno della ruota anteriore che non si riesce più ad avvitare fino a fine corsa anche se, come si vede nella foto B, il perno sembra essersi avvitato tutto. non ho dimenticato nessun elemento in fase di rimontaggio della ruota per cui...come è possibile?
FOTO A
FOTO B
Per la soluzione del problema vedere la mia ultima risposta
[ Modificato da Voodoo78 il 26/3/2006 19:07 ]
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!
se resta così o è una cosa forzata dal controdado di fissaggio oppure uno stelo è storto...
altre cose non possono essere
o perlomeno se il perno è originale, può sempre essere che il perno sia piu lungo del normale...
lampsss
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
il perno è originale...comunque chi può dirmi le misure esatte del perno del b4 in modo da verificare?
gli steli non possono eseere storti visto che non hanno mai subito traumi ed in passato ho cambiato i pneumatici ed il rimontaggio non ha presentato problemi.
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!
si klaudio...puoi vederlo anche dalle foto, tutto è rimontato in modo corretto. l'unica cosa che mi viene in mente è che i fori dei foderi in cui passa il perno non sono allineati...ma di pochissimo Help banditi!!!
Lode al buon sil11 che con grande pazienza e disponibilità mi ha aiutato a risolvere il problema del perno.
In paratica l'esperienza di sil11 ci ha suggerito di effettuare un rotazione di 180° dello stelo rispetto al fodero. questa operazione è servita per ripristinare la "naturale" curvatura che lo stelo aveva acquisito nel corso degli anni (una leggera curvatura di qualche centesimo) dovuta alla naturale usura. avendo io separato stelo e fodero per manutenzione, in fase di rimontaggio, avevo perso questa corrispondenza per cui mi sono ritrovato con uno stelo che puntava leggermente all'interno e che non mi permetteva di avvitare completamente il perno della ruota.
per evitare di ritrovarvi in un problema simile, basta segnare con del nastro adesivo la posizione del fodero e dello stelo uno rispetto all'atro in modo tale da ritrovare la giusta posizione. grazie sil11