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     ≡  b650: molle wilbert delusione... speranza.... ora non so!!


  
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tataritsch
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Da: Nord e basta
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# 11 ≡ Re: b650: molle wilbert delusione... speranza.... ora non so
»09.05.06 - 13:10
Citazione:


NatZan ha scritto:
quoto... io su varie moto ho usato svariati kit wilbers (no wilbert....)


secondo me c'è stato un errore nella spedizione delle molle....


per il tedesco chiedi aiuto a tataritsh


allora ho guardato la loro pagina web e per il b650 non anno niente in programma......
al max arrivano con il b6 fino al 2004... sei sicuro di aver ordinato le molle giuste???
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

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uzzo
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Da: viterbo
# 12 ≡ Re: b650: molle wilbert delusione... speranza.... ora non so
»09.05.06 - 13:18
Citazione:


tataritsch ha scritto:
allora ho guardato la loro pagina web e per il b650 non anno niente in programma......
al max arrivano con il b6 fino al 2004... sei sicuro di aver ordinato le molle giuste???

in realtà ci sono, in fondo:

GSF 650 Bandit (für FZG ohne ABS) JS1B 05> / / RSU 600-039-02 99,- 500-039-02 790,- 10 160
GSF 650 Bandit (für FZG mit ABS) JS1B 05> / / RSU 600-324-00 99,- 500-324-00 79,- 7,5 110

se hanno sbagliato chissà come hanno fatto
la scatola era aperta come la mia?
dove le hai prese
sconnesso

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giancatal
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Da: Ascoli Piceno
# 13 ≡ Re: b650: molle wilbert delusione... speranza.... ora non so
»09.05.06 - 14:35
la confezione era integra, almeno mi pare, e c'è un'etichetta con i dati della moto ed il livello dell'olio necessario (in mm di battente)!

[ Modificato da giancatal il 9/5/2006 14:36 ]

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giancatal
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Da: Ascoli Piceno
# 14 ≡ Re: b650: molle wilbert delusione... speranza.... ora non so
»10.05.06 - 13:01
Aggiornamento:
Alla wilbers mi hanno detto che è "normale" che le molle siano un pò più corte e mi hanno confermato la dimensione della camera d'aria di 160mm.
ora guardando bene la pagina di cui sopra c'è il link, per la versione con ABS parlano di olio 7.5sae e 110 mm.
Non è la stessa forcella?! Quantomeno geometricamente, il manuale d'officina non specifica differenze tra con e senza ABS, a meno che quella con l'abs non abbia un manuale tutto suo....
Quello che mi inquieta di più è quel rumuore descritto sopra...

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bdade
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Da: Milano
# 15 ≡ Re: b650: molle wilbert delusione... speranza.... ora non so
»10.05.06 - 14:12
... 'sta faccenda mi convince sempre meno...

non mi risulta ci siano differenze tra la forca del B65 con e senza ABS :-?

Quoto Nat: secondo me hanno sbagliato a inviarti le molle :-( ma in questo caso non capisco il loro comportamento... :-?
oh' pufferbacco!

bacco puffebacco e venere
riducono il puffo in cenere

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uzzo
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Da: viterbo
# 16 ≡ Re: b650: molle wilbert delusione... speranza.... ora non so
»10.05.06 - 14:31
Citazione:


giancatal ha scritto:
Quello che mi inquieta di più è quel rumuore descritto sopra...


sono stato or ora alla Suzuki dove il mecca qualificato (quello colle certificazioni suzuki...) mi ha detto che mai ha sentito quel rumore su una suz.
che dirti?
dopo ci ripasso e gli chiedo le differenze tra abs e no abs
sconnesso

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giancatal
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Da: Ascoli Piceno
# 17 ≡ Re: b650: molle wilbert delusione... speranza.... ora non so
»10.05.06 - 15:29
Citazione:


uzzo ha scritto:

sono stato or ora alla Suzuki dove il mecca qualificato (quello colle certificazioni suzuki...) mi ha detto che mai ha sentito quel rumore su una suz.
che dirti?
dopo ci ripasso e gli chiedo le differenze tra abs e no abs




Prima di me l'ha aperta un meccanico suzuki, comunque grazie, ma solo se ci ricapiti... senza impegno!
Il rumuore è quello descritto sul primo post e si sentiva una volta svotato l'olio (ovviamente) gli unici pezzi che potrebbero fare quel rumore sono (vedi figura ) il cono 7 e la molla 13.
Grazie

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NatZan
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# 18 ≡ Re: b650: molle wilbert delusione... speranza.... ora non so
»17.05.06 - 10:55
prova a portare la camera d'aria olio a 110
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
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giancatal
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# 19 ≡ Re: b650: molle wilbert delusione... speranza.... ora non so
»18.05.06 - 19:52
ULTIME:
Da vari confronti con la wilbers pare che le molle siano proprio quelle.... mi hanno dato la lunghezza ed il diametro da verificare.
Ora oltre le quattro rondelle ho aumentato un paio di cm il livello dell'olio.
Alla fine dei conti la moto cosi non và male, affonda un po "meglio" ma affonda sempre.
Per quanto riguarda l'idraulica rimettero per prova il 15 che ho tolto (ha solo un anno, tentativo a costo nullo) dalla stessa forcella prima di cambiare le molle,altrimenti provero un 20!

Riguardo all'idraulica vi chiedo di nuovo:
1- se conoscete un modo per modificare i condotti(non sono accettati consigli tipo.... basta che usi una punta del 12, dinamite ecc)
2- rigurado il rumore sopra descritto lo deve fa?!?!?!?!
3- tra un paio di giorni la smonto di nuovo,riesco a togliere il cono interno (cilindro molletta ecc, vedi foto sopra elementi 12 13) senza sfilare gli steli? In pratica senza toccare (e quindi sostituire) i paraolio?

Prima che mi diate del coglione voi, me lo dò da solo.......

Coglione per quello che volevi fare tu dovevi prendere le molle lineari!!!!!!!

Beh ora chi vuole può confortarmi, invece di insultarmi................ inoltre fate pure una buona azione (penso anche alla vostra anima merito o no delle dritte?)

[ Modificato da giancatal il 18/5/2006 19:58 ]

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NatZan
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# 20 ≡ Re: b650: molle wilbert delusione... speranza.... ora non so
»11.07.06 - 10:50
aumentare il "W" dell'olio ti fa perdere tantissimo in scorrevolezza... poi fai come vuoi... meglio aumentarne il livello...


per modificare i condotti ... sul 650 non si puù, in quanto sono fissi (detti "a piffero")...
o cambi il piffero ... togli tutto e metti la modifica con i pompanti... della FG o della Kservice...

per il rumore non ho capito di cosa parli...

gli elementi 12 e 13 sono il piffero e la molla di fine corsa....
toglierli senza smontare gli steli è decisamente arduo.... soprattutto per la molla...
eho, son le corse!
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