# 14 ≡ Re: B12, cambio mono e rifaccio forcella... ?? consigli per
Citazione:
Zortan ha scritto:
cos'è, un preparatore codesto wilbers o un mecca ? mi risultava fosse una casa produttrice.
Hai smontato forche e mono e li hai spediti ?
Wilbers era l'importatore tedesco, molto competente, di WP, che si è messo in proprio e i suoi prodotti sono indubbiamente di qualità.
Inoltre, in Germania, l'esperienza sul Bandit certo non manca, là ne hanno venduti molti più di qua e anche in fatto di elaborazioni, la loro esperienza è importante.
Inoltre io, in Germania, riesco ad acquistare pezzi a prezzi convenienti.
Se la moto è nuova, sulla forcella basta cambiare le molle, senza cambiare l'olio ed è un lavoro che puoi fare benissimo da solo.
Per il mono il discorso è molto diverso. L'originale è un pò una porcheria, si può certo provare a modificarlo, ma la base è sempre scarsa, così ho scelto una soluzione radicale come cambiarlo. Montandolo più lungo, ho anche ottenuto di alzare il posteriore, una cosa che solitamente si fa, se si vuole provare a darei un'impostazione meno turistica alla moto. Infatti in vendita ci sono anche biellette diverse per l'articolazione della sospensione, per raggiungere il medesimo scopo.
Naturalmente certe modifiche si fanno solo se poi si è in grado di apprezzarle.