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     ≡  B12, cambio mono e rifaccio forcella... ?? consigli per gli


  
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ElNonino
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# 11 ≡ Re: B12, cambio mono e rifaccio forcella... ?? consigli per
»23.08.06 - 19:07
Solo per precisare, l'ammortizzatore da 2000 euri mica l'ho preso !!!!!!

Nemmeno io sono paperone e poi sinceramente su una tourer 4 regolazioni son inutili, diciamo che ne bastano 2, invece qualche dubbio suglli ammo a emulsione mi resta.

Per le molle e tappi di regolazione mi sono appoggiato a Notturnia che ha procurato tutto in poco tempo ed a prezzi concorrenziali.

Per il lavoro è una cosa facilissima, l'unica noia è stata svuotare l'olio dagli steli della forcella utilizzando una siringa da pasticceria ed un ago opportunamente sagomato in testa ad un tubo di prolunga.

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

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Zortan
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# 12 ≡ Re: B12, cambio mono e rifaccio forcella... ?? consigli per
»23.08.06 - 19:55
Infatti. Quindi dovrei puntare alla doppia regolazione (per il mono, comp. ed est.) e idem per la forcella.
Altri pareri ben accetti !
B12 K3 tristemente grigio. con lo stage 2 holeshot, la gpr in carbonio e il baulone givi (che rischia di volare)

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NatZan
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# 13 ≡ Re: B12, cambio mono e rifaccio forcella... ?? consigli per
»23.08.06 - 23:43
la forcella puoi fartela da solo... molto semplice... e non arrovellarti... mettici un kit molle e olio wilbers o wirth... 100 euri scarsi olio e spedizione compresa da ebay... per il mkno con 300-400 euro trovi unità nuove 2d della hagon, wilbers, bitubo... ottime... oppure, kit hyperpro molle forcella + molla mono + olio.. circa 180-200 euri da aviaracig... pel l`idraulica mono lo fai rigenerare da mototekna.... circa 100 euro...


da qualche parte nei forum avevo postato una tabella indicante la lunghezza dei mono originali della quasi totalità delle moto circolanti....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
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rawson
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# 14 ≡ Re: B12, cambio mono e rifaccio forcella... ?? consigli per
»24.08.06 - 07:45
Citazione:


Zortan ha scritto:
cos'è, un preparatore codesto wilbers o un mecca ? mi risultava fosse una casa produttrice.
Hai smontato forche e mono e li hai spediti ?


Wilbers era l'importatore tedesco, molto competente, di WP, che si è messo in proprio e i suoi prodotti sono indubbiamente di qualità.
Inoltre, in Germania, l'esperienza sul Bandit certo non manca, là ne hanno venduti molti più di qua e anche in fatto di elaborazioni, la loro esperienza è importante.
Inoltre io, in Germania, riesco ad acquistare pezzi a prezzi convenienti.
Se la moto è nuova, sulla forcella basta cambiare le molle, senza cambiare l'olio ed è un lavoro che puoi fare benissimo da solo.
Per il mono il discorso è molto diverso. L'originale è un pò una porcheria, si può certo provare a modificarlo, ma la base è sempre scarsa, così ho scelto una soluzione radicale come cambiarlo. Montandolo più lungo, ho anche ottenuto di alzare il posteriore, una cosa che solitamente si fa, se si vuole provare a darei un'impostazione meno turistica alla moto. Infatti in vendita ci sono anche biellette diverse per l'articolazione della sospensione, per raggiungere il medesimo scopo.
Naturalmente certe modifiche si fanno solo se poi si è in grado di apprezzarle.
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Zortan
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# 15 ≡ Re: B12, cambio mono e rifaccio forcella... ?? consigli per
»24.08.06 - 10:09
Citazione:


da qualche parte nei forum avevo postato una tabella indicante la lunghezza dei mono originali della quasi totalità delle moto circolanti....


il fatto è che non la trovo !! l'avevo vista ma non la trovo !
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# 16 ≡ Re: B12, cambio mono e rifaccio forcella... ?? consigli per
»24.08.06 - 20:47
su ebay non c'è traccia di wilbers o wirth. haimè.
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# 17 ≡ Re: B12, cambio mono e rifaccio forcella... ?? consigli per
»25.08.06 - 15:13
questo e'un po fuori del tuo bugget....
ma si tratta dell massino.......

con preccarico molla idraulico...

il venditore lo conosco di persona .... e molti amici con il gixxer comprano da lui ... senza sorprese
da guardare il suo negozio ebay

LINK ammortizzatore


link 2




[ Modificato da tataritsch il 25/8/2006 16:45 ]
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

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# 18 ≡ Re: B12, cambio mono e rifaccio forcella... ?? consigli per
»25.08.06 - 15:48
minkia... conta che con quei soldi dovevo farci anche la forca :-D
curioso però, come spendo migliaia di euro senza battere ciglio sull'auto, che so portare al limite e che uso spesso in pista e come mi roda spendere sulla moto, che so non portare al limite... o quasi....
mi sa che per ora faccio la forcella. per il mono rimando anche perchè i prezzi sono altissimi.
La forca ci metto la molla e l'olio, con 150 me la cavo. Resta il dubbio se montare o meno il kit idraulica compressione ed estensione venduti da FG, in tal caso il prezzo di listino (molla, olio e idraulica est. e compr) viene 300 euro però sicuramente il montaggio non è facile.
Ci devo pensare.
Intanto grazie per il link... se faccio una ricerca non mi esce.. strano !
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# 19 ≡ Re: B12, cambio mono e rifaccio forcella... ?? consigli per
»25.08.06 - 16:47
Citazione:


Zortan ha scritto:
minkia... conta che con quei soldi dovevo farci anche la forca :-D

Ci devo pensare.
Intanto grazie per il link... se faccio una ricerca non mi esce.. strano !



" ÖHLINS " si scrive cosi se cerki come ohlins ...non sempre trovi tutto
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

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# 20 ≡ Re: B12, cambio mono e rifaccio forcella... ?? consigli per
»25.08.06 - 17:38
nono, di solito cercavo bandit suspension oppure robe simili. Ma in tedesco mai !
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