# 20 ≡ Re: Problemi ciclistica....sovrasterzo
io ho un B6 del 97..quando l'ho comprato avevo delle Pirelli Dragon GT..del vecchio proprietario..spiattellate e dure come legno..
ho cambiato gomme sempre con la misira da libretto mettendo una morbida davnati e una turistica dietro..
Dunlop D208 anteriore 110/70
Dunlop D202 ST al poseriore 150/70
mi trovo benissimo ovvio se la presione è ok e le scaldi un po' bene hanno un buon grip.
appena la pressione cala un po' sento l'anteriore un po' meno stabile...ma a volte dipende anche come affronti la curva..a me è capitato qualche volta di avere la sensazione che l'anteriore andasse giù e perdesse di aderenza..ma poi ho sempre diagnosticao che era o per 1mio errore di ingresso-uscita o per la pressione...
vero che le molle originali dopo un po' d km perdono 1po' però se non sei uno da pieghe estreme...
poi come t han già detto gli altri..le Macadam..non sono gomme..tengono di più quelle in pietra degli antenati..
cambia gomme e rispetta la pressione da libretto..2.5 al posteriore e 2.25 al''anteriore..e poi prova..
anche io ho il mono al massimo della rigidità, ma attualmente mi trovo bene..non mi ha mai dato sensazioni di squilibrio.
facci sapere..come è andata..ma la prima cosa cambia gomme..metti qualcosa di 1po' più morbido e vedrai che la ciclistica migliora da subito..io ho notato 1notevole miglioramento da quelle vecchie alle nuove
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi