cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#82: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

≡  Problemi ciclistica B6 '98....sottosterzo

Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 11 ≡ Re: Problemi ciclistica B6
»20.06.07 - 15:42
macadam?........... cambia anche gomme.......
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Supermotarnaldo
Iscritto dal: 14/9/2004
Da: Una volta Roma, ora PARIGGGGI
Su: B6S MKI '99
# 12 ≡ Re: Problemi ciclistica....sovrasterzo
»20.06.07 - 15:43
Scusate se mi permetto...
E tu le Macadam le chiami gomme decenti ? :D
Sono leggermente piu dure dell'asfalto e tendono a cristallizzarsi prima che consumarsi..
Comunque forse potrebbe essere uno dei fattori.. ma non sicuramente l'unico

Profilo
Bandito
Bandito

ciappo78
Iscritto dal: 20/4/2006
Da: Milano
Su: b6 '97
# 13 ≡ Re: Problemi ciclistica....sovrasterzo
»20.06.07 - 15:43
ho la stessa tua moto e di questi problemi non ne ho mai avuti.... c'è da dire che il comportamento dlla moto cambiava in base alle gomme.... ma scusami la domanda.... dici che la moto ha fin dall'inizio avuto problemi di ciclistica.... ma hai avuto modo di confrontarla con altre dello stesso tipo? Non è che sei condizionato da una precedente esperienza su un mezzo ciclisticamente diverso?
Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai su di una bandit scura e la diritta via era finita... pieeega!

Profilo
Bandito
Bandito

dasp
Iscritto dal: 20/6/2007
# 14 ≡ Re: Problemi ciclistica....sovrasterzo
»20.06.07 - 15:50
...sinceramente con le misure 150/70 e 110/70 non ho molta scelta....potevo mettere di meglio ma avrei messo 2 disegni un po troppo diversi....quindi ho optato per le Macadam.

Il Bandit è stata ed è la mia unica moto, prima avevo un Aprilia Rx 125 da Cross....

Per quanto riguarda le gomme, ormai per quest'anno lascierò queste ma cercherò tramite la motorizzazione di farmi omologare le 120 e le 160 proprio per avere una migliore scelta!
....se mi assicurate che comunque il telaio non ha nessuna tendenza al sottosterzo, opterò per rigenerare o sostituire il mono.....l'anno prossimo farò le gomme (sperando nella nuova omologazione).

[ Modificato da dasp il 20/6/2007 16:51 ]

Profilo
Bandito
Bandito

ciappo78
Iscritto dal: 20/4/2006
Su: b6 '97
# 15 ≡ Re: Problemi ciclistica....sovrasterzo
»20.06.07 - 15:55
comunque con quelle misure di gommine che sanno la loro ne trovi... sicuramente nat ti saprà illuminare a riguardo
Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai su di una bandit scura e la diritta via era finita... pieeega!

Profilo
Bandito
Bandito

dasp
Iscritto dal: 20/6/2007
# 16 ≡ Re: Problemi ciclistica....sovrasterzo
»20.06.07 - 15:58
....scusate ma devo abbandonare il forum....ci si risente domani....per ora grazie di tutto!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 17 ≡ Re: Problemi ciclistica....sovrasterzo
»20.06.07 - 16:03
il nulla osta per il 120/60+160/60 viene rilasciato senza problemi per tutti i bandit 600

però ti devi presentare al collaudo con le gomme montate

se vuoi invece tenere le tue gomme ci sono diverse possibillità...

avon viper sport o supersport + storm
dunlop qualifier + d220ST
metzeler M3 + Z6
diablo + diablo strada
michelin pilot power + pilot road/pilot road V/ pilot Road 2
bridgestone bt014 + bt020/bt021
continental sportattack + roadattack
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Iscritto dal: 26/8/2002
# 18 ≡ Re: Problemi ciclistica....sovrasterzo
»20.06.07 - 18:20
Avendo avuto un B6 '96 con montate le 160, per un periodo limitato, mi sento di sconsigliarne il montaggio: le quote ciclistiche della prima serie del Bandit mal si adattano a gomme di maggiori dimensioni, perdi molto in agilità e nella conseguente facilità a scendere in piega.
ganassa spider

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 19 ≡ Re: Problemi ciclistica....sovrasterzo
»20.06.07 - 19:00
a dir la verità le quote ciclistiche del b6 prima e seconda serie sono pressochè identiche...
infatti per questo suzuki rilascia il nulla osta... in quanto la moto è ciclisticamente identica....
io ho montato su diversi bandit prima e seconda serie le 120+160.... il risultato è ottimo... (gabola+overkill+ilduca+misha+ non ricordo quanti altri....)

è molto vero che dipende dalla gomma che si monta
eho, son le corse!
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 20 ≡ Re: Problemi ciclistica....sovrasterzo
»20.06.07 - 19:25
io ho un B6 del 97..quando l'ho comprato avevo delle Pirelli Dragon GT..del vecchio proprietario..spiattellate e dure come legno..
ho cambiato gomme sempre con la misira da libretto mettendo una morbida davnati e una turistica dietro..

Dunlop D208 anteriore 110/70
Dunlop D202 ST al poseriore 150/70

mi trovo benissimo ovvio se la presione è ok e le scaldi un po' bene hanno un buon grip.
appena la pressione cala un po' sento l'anteriore un po' meno stabile...ma a volte dipende anche come affronti la curva..a me è capitato qualche volta di avere la sensazione che l'anteriore andasse giù e perdesse di aderenza..ma poi ho sempre diagnosticao che era o per 1mio errore di ingresso-uscita o per la pressione...

vero che le molle originali dopo un po' d km perdono 1po' però se non sei uno da pieghe estreme...

poi come t han già detto gli altri..le Macadam..non sono gomme..tengono di più quelle in pietra degli antenati.. :-D :-D :-D

cambia gomme e rispetta la pressione da libretto..2.5 al posteriore e 2.25 al''anteriore..e poi prova..
anche io ho il mono al massimo della rigidità, ma attualmente mi trovo bene..non mi ha mai dato sensazioni di squilibrio.

facci sapere..come è andata..ma la prima cosa cambia gomme..metti qualcosa di 1po' più morbido e vedrai che la ciclistica migliora da subito..io ho notato 1notevole miglioramento da quelle vecchie alle nuove
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 14 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse