Citazione:
Lorenzo_83 ha scritto:
In ogni caso, a moto nuova di pacca ci si rende conto che il pacchetto è ben bilanciato, se si esclude una taratura sul 'morbido' dell'anteriore, che comunque si puo' aggiustare col precarico. Poi una messa a punto migliore si puo' cercare con olio (mix di diverse gradazioni) e magari molle, e cambiando il mono ma giusto per poterci cambiare l'olio...
Pero' a pensarci su il pacchetto è sempre un buon compromesso per il target della moto. Es se si
per le mie esperienze personali, per il tipo di uso che faccio della moto e le strade che normalmente percorro, l'utilizzo estremo del precarico sulle forcelle del bandit lo sconsiglierei....
ho imparato che se aumenti il precarico, è vero che la forcella rimane piu' sostenuta, non va + a pacco così facilmente ma d'alra parte rimbalza molto piu' forte, non segue piu' perfettamente le piccole sconessioni, creando ondeggiamenti, insomma la coperta è molto corta, se si usa per la gita del weekend o comunque su strade ben tenute o non in città è una soluzione, tra l'altro la prima parte della molla che si accorcia è quella con le spire + distanti (la molla è progressiva) rendendo appunto la moto sull'ondulato, sanpietrini e tutte le condizioni in cui servono piccoli spostamenti la moto poco propensa a filtrare....
queste sono considerazioni personali naturalmente, non faccio pista, uso la moto tutti i giorni, pioggia e sole in città con strade imbarazzanti, e poi anche nei weekend con gitarelle piu o meno veloci, se poi hai la pazienza di cambiare i valori di forcella e mono posteriore, ad ogni cambio utilizzo della moto
ricorda che se carichi miolto le molle davanti è presumibile che vada caricato anche il precarico del mono posteriore, ma non ci sono parametri giusti devi provare con cautela per trovare l compromesso che piu' ti aggrada