cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#113: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Molle Bitubo


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

teerts
Messaggi: 134
Iscritto dal: 24/6/2007
Da: Casoni di Sant'Albino
# 11 ≡ Re: Molle Bitubo
»03.07.07 - 16:14
200 neuri per le SOLE molle?
:-o

Un po' caro, non trovi?

Profilo
Bandito
Bandito

teerts
Messaggi: 134
Iscritto dal: 24/6/2007
Da: Casoni di Sant'Albino
# 12 ≡ Re: Molle Bitubo
»03.07.07 - 16:18
Citazione:


se invece parliamo di sospensioni di qualità invece di quelle di serie, con un assetto fatto bene, che non significa rigido ma aeguato al nostro peso ed alle strade che percorriamo tutti i giorni, allora è un altro paio di maniche.

Eh...
Ma se non hai i componenti resin, non sei nessuno agli happy hour :-D

Pensare che basta davvero poco per avere una guidabilità migliore, spendendo il giusto e apportando le regolazioni corrette...
Vabbè.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 13 ≡ Re: Molle Bitubo
»03.07.07 - 16:29
per uso stradale io consiglio sempre le molle progressive... per uso racing le molle lineari
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 14 ≡ Re: Molle Bitubo
»12.07.07 - 11:44
il tuning non ha prezzo :-D

la moto come esce dalla casa è perfetta (si come no) per un utilizzo stradale, quindi molle, marmitte (o marmotte), pompanti (o poppanti) che vengono aggiunti dopo è tutta roba extra che serve solo per farci fare i fighi in giro e non ha nessuna utilità reale :-P...

non sto dicendo che non bisogna farlo, ma è una passione e le passioni costano quindi inutile dire sto pezzo è caro rispetto a quest' altro in realtà non avendo un utilità si potrebbe evitare di montarlo risparmiando i soldi, ma invece se vogliamo farci i fighetti 8-) e anche se dobbiamo cambiare la moto il prossimo anno chi se ne frega, finiamo di tunizzare la moto attuale e quando prendiamo l' altra si ricomincia a buttar via soldi :jump:

Bandito
Bandito

overkill22
Messaggi: 1353
Iscritto dal: 25/4/2004
# 15 ≡ Re: Molle Bitubo
»12.07.07 - 16:02
mcpix,
Citazione:

il tuning non ha prezzo

la moto come esce dalla casa è perfetta (si come no) per un utilizzo stradale, quindi molle, marmitte (o marmotte), pompanti (o poppanti) che vengono aggiunti dopo è tutta roba extra che serve solo per farci fare i fighi in giro e non ha nessuna utilità reale ...

non sto dicendo che non bisogna farlo, ma è una passione e le passioni costano quindi inutile dire sto pezzo è caro rispetto a quest' altro in realtà non avendo un utilità si potrebbe evitare di montarlo risparmiando i soldi, ma invece se vogliamo farci i fighetti e anche se dobbiamo cambiare la moto il prossimo anno chi se ne frega, finiamo di tunizzare la moto attuale e quando prendiamo l' altra si ricomincia a buttar via soldi



non avendo un'utilità?
rifare le molle non ha utilità?
forse non avrà utilità se la moto la usi come stenditoio o come soprammobile....
io prima di cambiare le molle ho spessorato quelle di serie e sfilato le forcelle, e gia era cambiata in meglio...prima continuava ad ondeggiare ed era anche abbastanza pericolosa...

poi se parliamo di tuning piu utile o meno utile sono d'accordo...secondo me le cose primcipali da fare in ordine di importanza sono:

1) pignone -1 dente (il bandit rende di piu è la sua configurazione ottimale, avendo pochi cavalli, sia per le strade di montagna, che per la pista lunga tipo rijeka) € 7,00
2) tubi freno in treccia € 70,00
2) molle e olio € 100,00
3) mono nuovo viene dai € 300,00 in su
4) filtro aria racing (ma non è proprio necessario, in tanti casi puo anche scarburare la moto) € 60,00
5) scarico aftermarket (- peso + rumore :-D )


ovviamente le gomme buone sono al posto 0 ....

personalmente le mie priorità sono state un po' differenti, ma comunque piano piano c'ho fatto tutto e continuo a mettere e mettere fighettate come i neon e cose un po' piu utili come la pompa freno radiale piuttosto che le pinze decenti ecc..
**Membro fondatore SSGTeam**
Evento: SSGT-off 2011 - iscritto
Erzbergrodeo 2011 Competitor’s number: 400

Profilo
utente inattivo




# 16 ≡ Re: Molle Bitubo
»12.07.07 - 20:45
se uno andasse a velocità di codice capirebbe che i miseri 85 cv del bandit sono anche troppi e le schifosissime molle con assetto standard fanno bene il loro lavoro sulle strade che ci ritroviamo a livello di comfort :-D, se uno poi deve andarci in pista è un altro discorso ancora, ma una moto fatta per la pista, per la strada è inutile :-D

fare tuning è bello ma....

l'ho fatto e forse lo farò ancora( ma forse anche no :-x) , mi ricordo ancora quando ho kittato tutto il gixxer6 mettendo mono,molle,centralina,scarico,viteria,copriserb,carene,monoposto,filtro,ergal a tutto spiano,lucette e quant'altro, e sai che ci facevo io con la moto (e ci faccio ancora :-P) ci andavo al bar a fare il fighetto, probabilmente la moto era pronta per fare il Suzuki Cup 600 :-P, ma usata da me era non INUTILE di più, e ti assicuro che NON sono il SOLO che fà/faceva sta roba qui...

quindi ripeto che senò vado fuori tema (:-P) in strada rispettando il codice (lo so che nessuno lo fà gh) e non utilizzandola come una pista le moto originali (a meno che non siano un cesso vero e proprio :-P) vanno più che bene se poi uno và forte in strada cazzi suoi ;-) i numeri della gente che si muore in moto per l'alta velocità li abbiamo e crescono di giorno in giorno, sto parlando di gente che si ammazza da sola non quelli che vengono tamponati/speronati dagli altri non mi fraintendete..

Bandito
Bandito

overkill22
Messaggi: 1353
Iscritto dal: 25/4/2004
# 17 ≡ Re: Molle Bitubo
»13.07.07 - 07:11
anche per un uso turistico/stradale da codice la ciclistica è importante, scendi da un passo magari con zavorra, a velocità di codice e poi dimmi quando arrivi in fondo, quanti freni ti rimangono (con i tubi in gomma, magari di qualche anno)...anche le molle ecc...originali fanno schifo, anche per un uso stradale.
se poi x uso stradale tu intendi il tragitto casa/bar e bar/casa, tipo 2 km in tutto, allora è ovvio che non servono a nulla...come tuning andrebbero meglio delle rotelle laterali :-D

certo che effettivamente per l'uso bar, una moto con mono, cetralina, ecc ecc è un po' eccessiva....
**Membro fondatore SSGTeam**
Evento: SSGT-off 2011 - iscritto
Erzbergrodeo 2011 Competitor’s number: 400

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco