cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#103: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

≡  Cambiare molle e mono (pro e contro)

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 11 ≡ Cambiare molle e mono (pro e contro)
»04.10.07 - 09:06
....... le sospensioni ... sono il punto " economico " delle moto di serie......

la sostituzione...... puo solo migliorare la situazione di base....... il bandit e' un veicolo multiuso..... non e un animale nato per la pistaa. ma piuttosto una seria e razzionale moto dall utilizzo quotidiano.....

quindi un migliramento solstanziale lo trovi sicuramete....... anche come sicurezza mentale... xke non senti piu la moto che fa quello che pare a lei e non quello che vuoi tu.....

premetto che una buona manutenzione di forcelle e ammortizzatore danno gia dei buoni risultati.....

montare degli elementi di "QUALITA`superiore " non fa che migliorare la situazione.... di partenza....

molle e gradazine dell olio vanno visti e tarati x il tuo peso e stile di guida...... pesi 170 kg saranno diversi rispetto a quelle di uno che pesa 50 kg ...... poi vai zavorrato ...monti borse valige, vai in pista, vai in giro come una scikkkkkanne mobile.... smanetti...... un pokettino....

sei un tamarro...... monti il gpak e il cerkio bianko...hai l'adesivo sport....... ????
:-P :-P :-P

tante piccole cose da valutare...... personalmete prenderei tutto ÖHLINS o WP...... ma il portafogli e' tuo???? Wilbers..... e' costruita dall importatore x la germania di Wp..... quindi ha tutta l' esperieza e preparazione x un buon ammortizzatore entry/mid level .....

;-) ;-) ;-)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 12 ≡ Cambiare molle e mono (pro e contro)
»04.10.07 - 09:18
Nic71,
Citazione:

E quindi ? Spesa ?

non ne ho la più pallida idea.....

se uno ha un po di estro meccanico si arrangia e la spesa è zero
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 13 ≡ Cambiare molle e mono (pro e contro)
»04.10.07 - 09:20
tataritsch,
Citazione:

. personalmete prenderei tutto ÖHLINS o WP

OK...però occorre anche valutare il costo....sono convinto che + si spende + si ha ma per Ohlins con precarico idraulico il mio mecca mi ha preventivato una spesa di quasi 900 euro il chè è circa il 20-25% del valore che ha adesso la mia moto se considero che valga dai 3500 ai 4000 euro !!! Insomma...per un Bandit forse è il caso di spendere il giusto ;-)

utente inattivo

# 14 ≡ Re: Cambiare molle e mono (pro e contro)
»04.10.07 - 09:21
tataritsch,
Citazione:

non e' un animale nato per la pistaa

:-o...........:-P :-P

[ Modificato da Nic71 04.10.2007 - 10:29 ]

Bandito
Bandito

tataritsch
# 15 ≡ Re: Cambiare molle e mono (pro e contro)
»04.10.07 - 09:29
Nic71,
Citazione:

tataritsch,
Citazione:

. personalmete prenderei tutto ÖHLINS o WP

OK...però occorre anche valutare il costo....sono convinto che + si spende + si ha ma per Ohlins con precarico idraulico il mio mecca mi ha preventivato una spesa di quasi 900 euro il chè è circa il 20-25% del valore che ha adesso la mia moto se considero che valga dai 3500 ai 4000 euro !!! Insomma...per un Bandit forse è il caso di spendere il giusto

kiarissimo .... sul nuovo ti do ragione..... costo esagerrrrrrato sia il mio WP che il mio Öhlins lo ho comprato usato..... 150 euro e lo ho fatto rigenerare...... 150 euro...... ho un Ammortizzatore Wp e un Öhlins praticamete nuovo...... ok ... non e 'bello esteticamete pero funziona come uno nuovo ... xke le parti che si usurano... sono state sostituite........ ;-) ;-) ;-)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
utente inattivo

# 16 ≡ Re: Cambiare molle e mono (pro e contro)
»04.10.07 - 09:33
E' una soluzione :roll:........però occorre intendersene abbastanza per comprarlo usato....o no :-) ??

Bandito
Bandito

tataritsch
# 17 ≡ Re: Cambiare molle e mono (pro e contro)
»04.10.07 - 09:35
Nic71,
Citazione:

E' una soluzione ........però occorre intendersene abbastanza per comprarlo usato....o no ??

WP in Vendita su ebay de ;-)

si compra adesso ..... si manda a rigenerare ........ e per natale ti sei fatto il regalone...... :-o :-o da usare l'estate prossima.... :-o :-o :-o :-o :-P :-P :-P

[ Modificato da tataritsch 04.10.2007 - 16:38 ]

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 18 ≡ Cambiare molle e mono (pro e contro)
»04.10.07 - 10:19
eccolo.... chi non se lo accatta è un babao...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 19 ≡ Re: Cambiare molle e mono (pro e contro)
»04.10.07 - 10:34
Scusate l'ingnoranza.......costi di rigenerazione ?

Bandito
Bandito

tataritsch
# 20 ≡ Cambiare molle e mono (pro e contro)
»04.10.07 - 11:08
Nic71,
Citazione:

Scusate l'ingnoranza.......costi di rigenerazione ?

ho rigenerato il mio del 750 gsx-r identico...... x 160 euroni iva compresa..... ;-)

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 9 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse