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     ≡  Considerazioni sulle sospensioni


  
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tataritsch
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# 11 ≡ Considerazioni sulle sospensioni
»05.10.07 - 13:22
Nic71,
Citazione:

Ho capito...lo so....con precarico idraulico è un'altra cosa ma poichè sono "abbastanza" intenzionato al momento a prendere quello della Willbers NUOVO perchè me lo fanno A CAMPIONE, cioè come voglio io in peso ed in altezza, non ho voglia di spendere 800 euro per una cosa che tutto sommato posso farne a meno.....intendiamoci, sono sicuro che hanno ragione ed apprezzo tutto questo materiale tecnico che mi mettono a disposizione nel forum ma devo anche vedere il mio budget del momento.....



ma visto che ci sei te lo fai montare dal oro il precarico idraulico...... sull ammortizzatore nuovo e non smadonni piu...poi puoi sempre portarlo su di un altro ammortizzatore della stessa casa......
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

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# 12 ≡ Considerazioni sulle sospensioni
»05.10.07 - 13:45
tataritsch,
Citazione:

ma visto che ci sei te lo fai montare dal oro il precarico idraulico...... sull ammortizzatore nuovo e non smadonni piu...poi puoi sempre portarlo su di un altro ammortizzatore della stessa casa....


Mah...ci penso ;-)

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NatZan
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Su: SSGT Special
# 13 ≡ Considerazioni sulle sospensioni
»06.10.07 - 00:57
theowl,
Citazione:

Tutto estremamente interessante.

Ho notato che in tutti i discorsi sulle sospensioni raramente si nominano i kit della MUPO
e finora nessuno ne ha parlato ne in bene ne in male.
Hanno qualche controindicazione? Qualcuno le ha provate?



mupo, matrix, elka, ..... tutte valide tanto quanto le altre...... solo che sono meno conosciute...... se fossero anche meno care andrebbe bene...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
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NatZan
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Su: SSGT Special
# 14 ≡ Considerazioni sulle sospensioni
»06.10.07 - 01:13
Nic71,
Citazione:



Ho capito...lo so....con precarico idraulico è un'altra cosa ma poichè sono "abbastanza" intenzionato al momento a prendere quello della Willbers NUOVO perchè me lo fanno A CAMPIONE, cioè come voglio io in peso ed in altezza, non ho voglia di spendere 800 euro per una cosa che tutto sommato posso farne a meno.....intendiamoci, sono sicuro che hanno ragione ed apprezzo tutto questo materiale tecnico che mi mettono a disposizione nel forum ma devo anche vedere il mio budget del momento.....

Per il 1250...boh...vedremo....al momento preferisco investire qualche spicciolo sulle sospensioni...il 1250 vedremo tra un paio d'anni....poi nella vita tutto succede

[ Modificato da Nic71 05.10.2007 - 14:13 ]


ogni casa ti fa il mono a campione sul peso...
la variazione dell'altezza a te non serve a una beneamata cippa..... in quanto aumentando l'altezza del mono non risolvi il tuo problema..... anche con un mono alto quando vai in due troverai la moto caricata al posteriore... in quanto questa cosa si risolve agendo sul precarico molla....

per il kit pompanti... per il tuo uso... non ti serve. i 200 euro che risparmi rispetto alle molle.... mettili nel precarico idraulico.

mie opinioni......
anteriore solo molle progressive
posteriore un mono qualsiasi, scegli tu...... MA CON IL PRECARICO IDRAULICO.... dell'altezza non te ne deve fregare di meno....
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# 15 ≡ Re: Considerazioni sulle sospensioni
»13.10.07 - 19:04
Come alcuni di voi sanno, visto che ormai scasso la minchia da un pò, ho deciso di rimettere a posto la mia bandita.

Ho considerato:

1. Gomme, inviata richiesta nulla osta suzuki, come discusso con NatZan in modo da aumentare la scelta, così poi magari vado da lui e lo conosco pure.... (ma quanto dista lodrone da parma??)

2. Mono, acquistato mono di GSX-R SRAD del 99 (se non ricordo male) al prezzo di 40 euro, in settimana contatto mototekna e glielo spedisco (un grazie ancora a NatZan per il suggerimento...)

3. Forcella, è il punto che volevo affrontare ora.

Molle:

Mi chiedevo se decidessi di comprare le molle su internet come faccio a sapere che sono le molle adatte come rigidezza?
Non è che per caso mi ritrovo delle molle con lo stesso coeff. di elasticità?
Immagino che il "k" sia diverso dal modello a modello, qual'è quello giusto?
Vorrei fare tutto da solo, ma forse è meglio affidarsi al mecca, non per la complicazione ma per la scelta dei pezzi...

Olio e/o pompanti:

Se ho ben capito per modificare l'idraulica si lavora sui pompanti e/o sull'olio. La mia bandita ha un sae 10 (non sbaglio vero?), leggendo qua e là c'è chi lo cambia con un 15, chi fa miscele in varie percentuali con 10 e 15 e chi si tiene il suo cambiando solo i pompanti e lavorando sulle quantità di olio.
C'è una soluzione collaudata a questo proposito?

Se qualcuno di voi conosce un pacchetto molle/olio già collaudato mi dice qualcosa? Io non vado in pista, ma due curvette tra emilia e toscana le faccio spesso....
...We're BANDED together to defend our innocence...

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# 16 ≡ Re: Considerazioni sulle sospensioni
»13.10.07 - 19:21
il mono senti tataritsch...

gli srad sono più leggeri dei bandit... meglio puntare su mono provenienza gsx-r sacs tipo 1100 o 750
per le molle quelle progressive vendute su internet hanno k variabile... quindi si adattano a diverse situazioni....

i kit wirth e wilbers venduti sono pronti all'uso completi di olio dedicato
se decidessi di venir a far montare la gomme da me... fammi sapere che ti faccio anche il lavoro alla forcella.... basta che mi avvisi che faccio arrivare le molle e olio ...


chiamami se vuoi
3351892319
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