cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#118: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

≡  Oscillazioni manubrio

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Thief
Iscritto dal: 14/4/2008
Da: Ravenna
Su: b1250s traveller k8
# 11 ≡ Re: Oscillazioni manubrio
»26.06.08 - 12:42
infatti dovro' portarlo in concessionaria nel caso il mio amico gommista non riesca a risolvere. ma tanto se lo faceva con le dunlop e continua a farlo adesso non dipende certo da quello...

dopo l' autostrada, da imola fino sulla raticosa e ritorno non ha scossato.

vedro' cosa riesco a risolvere e vi so dire, se dovesse capitare a qualcun altro.

Av salut, grazie

Profilo
Bandito
Bandito

nathannever
Iscritto dal: 21/4/2004
Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 12 ≡ Re: Oscillazioni manubrio
»26.06.08 - 13:36
Thief,
Citazione:

Questo si verificava sia con le gomme di primo equipaggiamento (dunlop d218) che con le attuali (michelin pilot road 2) montate 4 giorni fa.
...
La moto ha 1500 km

scusa la domanda, non c'entra col problema, ma hai cambiato le gomme a 1500 km?
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Thief
# 13 ≡ Re: Oscillazioni manubrio
»27.06.08 - 17:44
Domanda lecita. Le d218, nonostante sono di manico tranquillo, le ho trovate abbastanza squallide.
Sul bagnato sembra di stare nella cera e anche sull asciutto non mi son sembrate gran che. Sul vecchio cbf avevo le pilot road 2 e ho voluto riprenderle anche qui essendomi trovato molto bene

Avendo trovato una buona offerta dal gommista le ho cambiate permutando le d218.

Speravo ovviamente che la cosa ridimensionasse anche il problema oscillatorio ma cosi non è stato...

Av salut!

Profilo
Bandito
Bandito

Thief
# 14 ≡ Re: Oscillazioni manubrio
»10.07.08 - 11:37
Mi hanno detto che il problema è quella padella posteriore dove si aggancia il bauletto, che essendo una superfice piatta orizzontale a sbalzo rispetto all' asse posteriore, è sensibile al passaggio dell aria e ovviamente aumentando la velocità la portata d' aria aumenta.

Però mi hanno liquidato dicendomi praticamente: "vuoi il traveller? ti tieni sta cosa."

Gliela sgancio in settimana e la vado a prendere quando hanno risolto........

Av salut!

Profilo
Bandito
Bandito

nathannever
Iscritto dal: 21/4/2004
Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 15 ≡ Re: Oscillazioni manubrio
»10.07.08 - 15:39
Thief,
Citazione:

essendo una superfice piatta orizzontale a sbalzo rispetto all' asse posteriore, è sensibile al passaggio dell aria

:bob:

fosse verticale farebbe da "vela", ma orizzontale...
posso capire se c'è il bauletto montato
perchè certe volte non hanno l'umiltà di dire "non lo so" ?
mah...
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 16 ≡ Re: Oscillazioni manubrio
»10.07.08 - 20:25
Thief,
Citazione:

Mi hanno detto che il problema è quella padella posteriore dove si aggancia il bauletto

grandissima sciocchezza!
Io ho avuto dei problem ma dipendevano da altri fattori, il primo concernente la equilibratura della ruota anterore. Poi però, devo dirti che io (però ho il naked 650) col bauletto montato vado a qualsiasi velocità e, se non c'è vento laterale molto forte, non noto alcun problema (non mi crede nessuno, ma tant'è!)

Bandito
Bandito

nachiban
Iscritto dal: 4/4/2007
Da: Valli del Pasubio
Su: Bandit 600GSF-K1
# 17 ≡ Re: Oscillazioni manubrio
»12.07.08 - 22:41
Anch'io ho montato le qualifier e quando mollo il manubrio ai 100km/h inizia ad oscillare, però lo faceva anche prima quando avevo le metzeler z4 e lo faceva anche con il bauletto maxia da 52 litri sia montato che smontato.

Questo per dire che probabilmente una regola non c'è e bisogna valutare caso per caso...

Inoltre nel mio caso penso di sapere quale sia il motivo.... in occasione dell'ultima sostituzione dei pneumatici il gommista mi aveva aveva fatto presente che il cerchio anteriore probabilmente aveva preso una botta perchè non girava bello regolare, mi disse che non era nulla di preoccupante per quanto riguardava la sicurezza se non che avrebbe potuto causarmi delle vibrazioni del manubrio a determinate velocità....
Ho preferito tenerlo così com'è anche perchè per raddrizzarlo bisogna spedirlo in un centro specializzato e ci voglio più di un centinaio di euri.
motociclisti... strana meravigliosa gente....

Profilo
Bandito
Bandito

jchnusa
Iscritto dal: 12/1/2007
Da: Sarezzo (Brescia)
# 18 ≡ Re: Oscillazioni manubrio
»12.07.08 - 23:28
gsf 650s k5,mi vibrava tra i 75 e i 60 sia in rilascio che in accelerazione ,montato le gomme nuove (continental road attak,vedi nat)difetto quasi annullato,se tolgo il bauletto da 46 manubrio dritto anche senza mani ,ma poiche nel prezzo son comprese le manopole tenete sempre saldamente il manubrio
La potenza è nulla senza il controllo

Profilo
Bandito
Bandito

Thief
# 19 ≡ Re: Oscillazioni manubrio
»17.07.08 - 19:42
l ho lasciato dal conc e ha detto che ci da un occhiata, lo prova ecc ecc e che sicuramente mi deve regolare la piastra dello sterzo. io ho annuito in modo ignorante e gli ho detto che me lo diano quando è a posto...

vedremo cosa dicono, vi saprò dire

Profilo
Bandito
Bandito

Thief
# 20 ≡ Re: Oscillazioni manubrio
»19.07.08 - 11:26
ciao signori, l ho ritirata 10 min fa e non va bene. secondo me è diventata quasi inguidabile, appena si accenna a una curva pare che il davanti debba andarsene di botto.

tra l altro, mettendo il bloccasterzo, ho notato che adesso il tasto di accensione resta premuto contro il serbatoio. mi hanno ruotato il manubrio all indietro non so per quale motivo.

comunque lunedi non gliela porto, me la faccio venire a prendere (il conc è a 30 km), e sabato prossimo devo partire x un viaggio. messo cosi è impossibile.

non ho potuto riportarlo indietro perchè nessuno mi avrebbe riportato a casa, altrimenti era di nuovo li.

credetemi, mi girano. :-x

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse