cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#92: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

≡  Wiki sostituzione Mono B12

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

suzibandit
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 11 ≡ Re: Wiki sostituzione Mono B12
»05.06.08 - 06:56
rawson,
Citazione:

Quando sostituii il mio, che è sempre di Wilbers, dovetti anche spessorare le biellette. La modifica lo prevedeva. Forse dipende dalla molla, la tua è per quanti kg?

In effetti nel kit c'erano anche 4 rondelle circondate da un o-ring. Il disegno allegato al kit non era per niente chiaro su dove metterle.
Immaginavo potessero servire per spessorare qulacosa, ma ho guardato bene e tra gli attacchi del mono e le relative boccole non c'era abbastanza spazio per inserire niente. Il dubbio mi è rimasto, però... e tu lo stai alimentando...

Il mono è lungo 1 cm in più dell'originale ed è tarato per 95kg ( :oops: ) fuori tutto, ma sinceramente non capisco come possa influire sul montaggio o meno degli spessori.... gradirei un tuo chiarimento in merito, ameno così stanotte posso dormire....

:-P
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rawson
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 12 ≡ Re: Wiki sostituzione Mono B12
»05.06.08 - 07:14
Dunque non è cambiato niente nella realizzazione del mono e non credo ci siano differenze sostanziali negli ingombri esterni tra una molla da 95 kg come la tua ed una da 100 kg come la mia.
Le mie istruzioni erano comprensibilissime e dicevano di metterle sotto alle biellette del cinematismo.
E' per evitare una possibile interferenza con la molla, hai guardato quanto spazio c'è ora?
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 13 ≡ Wiki sostituzione Mono B12
»05.06.08 - 07:50
L' unika considerazione che farei ......

bravo andrea un report molto esauriente .....

sarebbe di passare del grasso ramato sui filetti delle viti...

per il resto perfetto........

poi se vogliamo fare un lavoro alla " Notturnia "......

avrei ingrassato i cuscinetti del forcellone e del manovelismo superiore del forcellone....
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

suzibandit
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 14 ≡ Re: Wiki sostituzione Mono B12
»05.06.08 - 07:51
rawson,
Citazione:

hai guardato quanto spazio c'è ora?

Aaargh! Dove avrei dovuto metterle?

Tra il bellismo e la bielletta?

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

suzibandit
# 15 ≡ Re: Wiki sostituzione Mono B12
»05.06.08 - 07:52
tataritsch,
Citazione:

L'ho fatto.... solo che non ne ho fatto pubblicità altrimenti dicono che sono troppo maniaco.... :-D

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

tataritsch
# 16 ≡ Re: Wiki sostituzione Mono B12
»05.06.08 - 09:00
suzibandit,
Citazione:

L'ho fatto.... solo che non ne ho fatto pubblicità altrimenti dicono che sono troppo maniaco....

non e' da maniaci...... e' un lavoro che s'ha da fare x poi quando rismonti non necessiti di smadonnare xke la vite, dado si sono inkiodati dallo sporco o arruginiti...... inoltre messo sulle viti del motore ( scarico , coperki e altro ) eviti di sfilettare...... ;-)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

rawson
# 17 ≡ Re: Wiki sostituzione Mono B12
»05.06.08 - 09:10
suzibandit,
Citazione:

Tra il bellismo e la bielletta?

Si, 2 sopra e 2 sotto, 2 a dx e 2 a sx (non ho altro da aggiungere), così le biellette si spostano un poco di più verso l'esterno.
Piccolo neo al tuo ottimo lavoro, ma si sa, i principianti lo sono per qualcosa ..... 8-) :-P
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rawson
# 18 ≡ Re: Wiki sostituzione Mono B12
»05.06.08 - 09:22
suzibandit,
Citazione:

L'ho fatto.... solo che non ne ho fatto pubblicità altrimenti dicono che sono troppo maniaco....

Grasso sui filetti di bulloni che si tende a far si che non si allentino facilmente? :-o
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

tataritsch
# 19 ≡ Re: Wiki sostituzione Mono B12
»05.06.08 - 10:24
rawson,
Citazione:

Grasso sui filetti di bulloni che si tende a far si che non si allentino facilmente?

il grasso ramato ..e' per accopiamenti statici....... ovvero non soggetti a rotolameto/scorrimento ecc ecc impedisce la creazione e/o l'ossidazione quindi il grippaggio delle parti stesse..... visto che i bulloni sono autoblokkanti ...... e se vengono serrati all serragio indicato dalla casa...... male non puo fare....

Profilo
Bandito
Bandito

rawson
# 20 ≡ Re: Wiki sostituzione Mono B12
»05.06.08 - 10:52
tataritsch,
Citazione:

il grasso ramato ..e' per accopiamenti statici....... ovvero non soggetti a rotolameto/scorrimento ecc ecc impedisce la creazione e/o l'ossidazione quindi il grippaggio delle parti stesse..... visto che i bulloni sono autoblokkanti ...... e se vengono serrati all serragio indicato dalla casa...... male non puo fare....

Secondo me sono duri da smontare perchè hanno usato frenafiletti, non perchè c'è stata ossidazione e se ingrassi qualcosa, l'anello in nylon dell'autobloccante può fare ben poca presa.
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse