NatZan,
Citazione:
...
Grazie dell'intervento, Nat, adesso è tutto più chiaro sulla "personalizzazione".
Quello che volevo capire è il legame tra precarico e freno in estensione (che sono le sole regolazioni che ho a disposizione) e cioè quanto sono dipendenti l'una dall'altra.
Da questa mattina ho cominciato a fare un pò di prove, visto che il percorso casa-lavoro - che conosco metro per metro - è bello vario (rettilineo veloce, un pò di curvoni veloci, curve strette con rapidi cambi di direzione); la prima prova è stata di allentare il freno in estensione di 4 click, senza toccare il precarico. Rispetto a prima la moto è meno nervosa, saltello molto meno sulle asperità e la trovo più "pronta", forse un pelo troppo morbida, domani provo ad aumentare di un click la frenatura.
Barone,
Citazione:NatZan,
Citazione:
a far cosa fatta bene... dovresti fare il sag dinamico...
parole sante!
aggiungerei che va fatto anche il sag statico...
Appena ho un pò di tempo ci provo, anche se avrei bisogno di un volontario che mi dia una mano...ormai i napoletani sono tutti in crisi mistica dopo la visita pastorale.
Barone,
Citazione:thenick,
Citazione:
sono fott...mente ignorante in questo campo, non ci capisco un h
e allora non serve intervenire sul tecnico, tanto per far aumentare il proprio contamessaggi