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     ≡  [B1250SA] - Regolazione precarico mono


  
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rawson
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Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 11 ≡ Re: [B1250SA] - Regolazione precarico mono
»19.09.08 - 09:30
Barone,
Citazione:

Ok, ok, i puristi diranno che è un lavoro da macellai, ma ti assicuro che senza questo accorgimento e pur in possesso dell'ormai celebre cavatappi non sarei mai riuscito a regolare il precarico del wp, che tra l'altro non ha la singola ghiera a scatti ma doppia ghiera di alluminio a vite


Uhmmmmm, è davvero un lavorare triviale quello che consigli.
Io , con le chiavi giuste, non ho mai avuto problemi, sia che fosse da muovere una singola ghiera a scatti, oppure 2 a vite. Per quest'ultime è bene usare contemporaneamente 2 chiavi.
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Barone
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# 12 ≡ Re: [B1250SA] - Regolazione precarico mono
»19.09.08 - 10:44
si, Enrico, hai ragione, e tra l'altro tu hai anche una capacità e una manualità che io possiedo solo nello stappare una bottiglia.
ciò non toglie, e la prossima volta che usciamo in moto ti faccio constatare, che non c'è proprio lo spazio fisico per usare una chiave.

a meno, naturalmente, di smontare il mono, o di smontare la moto che sta intorno al mono
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

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rawson
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Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 13 ≡ Re: [B1250SA] - Regolazione precarico mono
»19.09.08 - 10:51
Barone,
Citazione:

.... la prossima volta che usciamo in moto ti faccio constatare, che non c'è proprio lo spazio fisico per usare una chiave.


I bravi meccanici (giacché m'incensi) lo sono per qualche motivo 8-)
Streetfighter forever

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Stufo76
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# 14 ≡ Re: [B1250SA] - Regolazione precarico mono
»19.09.08 - 15:54
Barone,
Citazione:

So di espormi al pubblico ludibrio, ma mi appello all'immunità datami dal fatto di essere sul tecnico :-D

Ti capisco, ho il k6 e non un wc, ma anche sulla mia tra batteria, staffe a L, cazzi e mazzi non c'è spazio per operare sul mono.
Ma forse un pò di spazio in più rispetto a te lo avevo, perché almeno "tirare" il mono si riusciva, quello che non si riusciva a fare era invece "mollarlo", ossia agganciare la chiave dall'altro lato, verso la batteria (o viceversa, non ricordo benissimo).

Poi col mono wp la situazione è drasticamente peggiorata :-D in quanto sensibilmente più grosso del "sottile" mono originale.

Quindi, alla fine della fiera, il mio suggerimento è quello di prenderti un cacciavite a taglio, lungo e largo, e di ricoprirne la punta o con della gomma dura o con del nastro isolante in modo da non danneggiare la ghiera del mono.
Dopo di che, cacciavite e martello e fai agevolmente tutte le regolazioni che vuoi, senza smontare nulla.

Ok, ok, i puristi diranno che è un lavoro da macellai, ma ti assicuro che senza questo accorgimento e pur in possesso dell'ormai celebre cavatappi non sarei mai riuscito a regolare il precarico del wp, che tra l'altro non ha la singola ghiera a scatti ma doppia ghiera di alluminio a vite.



Sulla chicca (B65 sacs K5) riuscivo agevolmente sia a tirarlo che a mollarlo, sull'essevù anche, ma qui manca proprio lo spazio fisico per operare, almeno mettendo la chiave in maniera corretta, ovvero perpendicolare alla ghiera; per mancanza di tempo non ho ancora provato a metterla storta, inclinata, o in altri modi poco ortodossi come suggerite di fare, ma a questo punto mi sorge spontanea una riflessione: peché mamma suzuki non ha fatto una chiave di forma adeguata? Oppure, perché non ha messo il mono al contrario, ovvero con la ghiera verso il basso, dove c'è molto + spazio?

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Mendi
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Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 15 ≡ Re: [B1250SA] - Regolazione precarico mono
»19.09.08 - 17:46
pago74,
Citazione:

Io quando avevo il mono originale sul b12 toglievo pedana sx, pompa e serbatoio olio freno



:-o :-o :-o
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

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freddy55
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Su: TnT 1130
# 16 ≡ Re: [B1250SA] - Regolazione precarico mono
»19.09.08 - 19:39
Boh...mai smontato nulla ne con il mono originale ne con quello che ho ora,questo sul telaio storto sul 1250 con calma ci si riesce dal lato sx. ;-)
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
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pago74
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Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese
Su: FZ1 Fazer
# 17 ≡ Re: [B1250SA] - Regolazione precarico mono
»19.09.08 - 20:05
Mendi,
Citazione:


:-o :-o :-o




Sembra tanto ma alla fine sono 3 bulloni la pedana dx con pompa attaccata,2 bulloni il fianchetto dx, 1 bullone il serbatoio olio, in tutto 5 minuti tra togli e metti......mica smonto forcellone e ruota!!!!Dopo lavori molto meglio ;-)

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superdino
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# 18 ≡ Re: [B1250SA] - Regolazione precarico mono
»20.09.08 - 06:49
Ciao, io la stessa operazione l'ho fatta in una pausa sigaretta al lavoro....probabilmente non ho fatto fatica perchè, lavorando come manutentore meccanico, ho usato una chiave da ghiera per cuscinetti più lunga di quella originale...se vi serve posso portarla a casa e tirare tutti i mono dei banditi LMB- :-D :-D

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MAPO
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# 19 ≡ Re: [B1250SA] - Regolazione precarico mono
»20.09.08 - 08:35
freddy55,
Citazione:

sul 1250 con calma ci si riesce dal lato sx.


Quoto, non è facilissimo, meglio usare la prolunga presente nella dotazione attrezzi oppure adattare un altra prolunga col quale allungare il braccio di leva e diminuire lo sforzo.

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johnny
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# 20 ≡ Re: [B1250SA] - Regolazione precarico mono
»25.09.08 - 15:04
andate in utensileria,acquistate una chiave beta per ghiere standard da ammortizzatore e modificatela. allungate il dente di aggancio con un punto di saldatura ed effettuate degli intagli sul manico col flessibile nei punti dove interferisce col telaio ad inizio corsa e con centr abs a fine corsa.poi con un tubo di alluminio schiacciato si fa una prolunga ed il gioco è fatto.cosi diventa agevole cambiare il precarico al variare delle condizioni di carico.ciao

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