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Bandito
Messaggi: 1256 Iscritto dal: 11/7/2005 Da: Bassa Friulana Su: B12 Kult
# 11 ≡ Re: [B1250SA] - Regolazione precarico mono
Barone, Citazione: Ok, ok, i puristi diranno che è un lavoro da macellai, ma ti assicuro che senza questo accorgimento e pur in possesso dell'ormai celebre cavatappi non sarei mai riuscito a regolare il precarico del wp, che tra l'altro non ha la singola ghiera a scatti ma doppia ghiera di alluminio a vite
Uhmmmmm, è davvero un lavorare triviale quello che consigli. Io , con le chiavi giuste, non ho mai avuto problemi, sia che fosse da muovere una singola ghiera a scatti, oppure 2 a vite. Per quest'ultime è bene usare contemporaneamente 2 chiavi.
Streetfighter forever
BanditModeratore
Messaggi: 5791 Iscritto dal: 9/9/2005 Da: palmanova, "la città stellare..." Su: B12.5 e Freewind
# 12 ≡ Re: [B1250SA] - Regolazione precarico mono
si, Enrico, hai ragione, e tra l'altro tu hai anche una capacità e una manualità che io possiedo solo nello stappare una bottiglia. ciò non toglie, e la prossima volta che usciamo in moto ti faccio constatare, che non c'è proprio lo spazio fisico per usare una chiave.
a meno, naturalmente, di smontare il mono, o di smontare la moto che sta intorno al mono
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso
Bandito
Messaggi: 1256 Iscritto dal: 11/7/2005 Da: Bassa Friulana Su: B12 Kult
# 13 ≡ Re: [B1250SA] - Regolazione precarico mono
Barone, Citazione: .... la prossima volta che usciamo in moto ti faccio constatare, che non c'è proprio lo spazio fisico per usare una chiave.
I bravi meccanici (giacché m'incensi) lo sono per qualche motivo
Streetfighter forever
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 14 ≡ Re: [B1250SA] - Regolazione precarico mono
Barone, Citazione:So di espormi al pubblico ludibrio, ma mi appello all'immunità datami dal fatto di essere sul tecnico Ti capisco, ho il k6 e non un wc, ma anche sulla mia tra batteria, staffe a L, cazzi e mazzi non c'è spazio per operare sul mono. Ma forse un pò di spazio in più rispetto a te lo avevo, perché almeno "tirare" il mono si riusciva, quello che non si riusciva a fare era invece "mollarlo", ossia agganciare la chiave dall'altro lato, verso la batteria (o viceversa, non ricordo benissimo). Poi col mono wp la situazione è drasticamente peggiorata in quanto sensibilmente più grosso del "sottile" mono originale. Quindi, alla fine della fiera, il mio suggerimento è quello di prenderti un cacciavite a taglio, lungo e largo, e di ricoprirne la punta o con della gomma dura o con del nastro isolante in modo da non danneggiare la ghiera del mono. Dopo di che, cacciavite e martello e fai agevolmente tutte le regolazioni che vuoi, senza smontare nulla. Ok, ok, i puristi diranno che è un lavoro da macellai, ma ti assicuro che senza questo accorgimento e pur in possesso dell'ormai celebre cavatappi non sarei mai riuscito a regolare il precarico del wp, che tra l'altro non ha la singola ghiera a scatti ma doppia ghiera di alluminio a vite. Sulla chicca (B65 sacs K5) riuscivo agevolmente sia a tirarlo che a mollarlo, sull'essevù anche, ma qui manca proprio lo spazio fisico per operare, almeno mettendo la chiave in maniera corretta, ovvero perpendicolare alla ghiera; per mancanza di tempo non ho ancora provato a metterla storta, inclinata, o in altri modi poco ortodossi come suggerite di fare, ma a questo punto mi sorge spontanea una riflessione: peché mamma suzuki non ha fatto una chiave di forma adeguata? Oppure, perché non ha messo il mono al contrario, ovvero con la ghiera verso il basso, dove c'è molto + spazio?
Bandito
Messaggi: 1079 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Alto Vicentino Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 15 ≡ Re: [B1250SA] - Regolazione precarico mono
pago74, Citazione: Io quando avevo il mono originale sul b12 toglievo pedana sx, pompa e serbatoio olio freno
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.
Bandito
Messaggi: 660 Iscritto dal: 13/7/2006 Da: i peggiori incubi Su: TnT 1130
# 16 ≡ Re: [B1250SA] - Regolazione precarico mono
Boh...mai smontato nulla ne con il mono originale ne con quello che ho ora,questo sul telaio storto sul 1250 con calma ci si riesce dal lato sx.
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa" Gustavo Adolfo Rol
Bandito
Messaggi: 487 Iscritto dal: 30/8/2002 Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese Su: FZ1 Fazer
# 17 ≡ Re: [B1250SA] - Regolazione precarico mono
Mendi, Citazione:Sembra tanto ma alla fine sono 3 bulloni la pedana dx con pompa attaccata,2 bulloni il fianchetto dx, 1 bullone il serbatoio olio, in tutto 5 minuti tra togli e metti......mica smonto forcellone e ruota!!!!Dopo lavori molto meglio
Bandito
Messaggi: 1 Iscritto dal: 5/7/2008
# 18 ≡ Re: [B1250SA] - Regolazione precarico mono
Ciao, io la stessa operazione l'ho fatta in una pausa sigaretta al lavoro....probabilmente non ho fatto fatica perchè, lavorando come manutentore meccanico, ho usato una chiave da ghiera per cuscinetti più lunga di quella originale...se vi serve posso portarla a casa e tirare tutti i mono dei banditi LMB-
Bandito
Messaggi: 114 Iscritto dal: 19/4/2008
Su: BMW rt 1200
# 19 ≡ Re: [B1250SA] - Regolazione precarico mono
freddy55, Citazione: sul 1250 con calma ci si riesce dal lato sx.
Quoto, non è facilissimo, meglio usare la prolunga presente nella dotazione attrezzi oppure adattare un altra prolunga col quale allungare il braccio di leva e diminuire lo sforzo.
Bandito
Messaggi: 6 Iscritto dal: 21/7/2008
# 20 ≡ Re: [B1250SA] - Regolazione precarico mono
andate in utensileria,acquistate una chiave beta per ghiere standard da ammortizzatore e modificatela. allungate il dente di aggancio con un punto di saldatura ed effettuate degli intagli sul manico col flessibile nei punti dove interferisce col telaio ad inizio corsa e con centr abs a fine corsa.poi con un tubo di alluminio schiacciato si fa una prolunga ed il gioco è fatto.cosi diventa agevole cambiare il precarico al variare delle condizioni di carico.ciao
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