cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#82: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  La riserva


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

bau1985
Messaggi: 6
Iscritto dal: 13/1/2009
# 11 ≡ Re: La riserva
»06.03.09 - 12:55
Ottimo, ho appena scoperto che non posso farci niente, perchè lo hanno stampato male (dio solo sa come), res e pri sono giusti, on è a sinistra dove la levetta non arriva!!
Vabbè ci convivrò......
Grazie ancora a tutti per l'aiuto!!

Profilo
Bandito
Bandito

baldazz
Messaggi: 41
Iscritto dal: 5/11/2012

Su: BANDIT 1200-2005 SACS
# 12 ≡ Re: La riserva
»22.11.12 - 21:33
scusa l'intromissione ho bandit 12000 aqnno 2005 sempre lasolita levetta, ma mi pare di capire che quando entra in riserva devo metterla manualmente su ris??? altrimenti cosa serve la posizione aperta e poi riserva? grazie

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7400
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 13 ≡ Re: La riserva
»22.11.12 - 21:43
baldazz,
si, esatto. Quando finisci la benzina, devi girare la levetta su RES. Quando fai benzina ti ricordi di rimettarla su ON.
Se non fai la seconda cosa, ti capitera' di rimanere senza benzina, andare a girare il rubinetto e scoprire che eri gia' in riserva. A quel punto scendi e spingi la moto.

E' capitato a parecchi cugggini e parenti di banditi qui sul sito :oops:

La posizione "aperta" cioe' PRI e' quella di caduta libera, che serve a riempire i carburatori se sono vuoti, per esempio dopo sosta prolungata. Da usare per periodi molto brevi (poche decine di secondi) e solo in quei casi: assolutamente no in condizioni normali.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

baldazz
Messaggi: 41
Iscritto dal: 5/11/2012

Su: BANDIT 1200-2005 SACS
# 14 ≡ Re: La riserva
»25.11.12 - 00:14
fatemi capire sul 1200 è uguale? finita la benzina rimani a piedi se non giri su riserva? non conviene tenerla su riserva cosi passa in automatico senza dovere girare lòa leva?

Profilo
Bandito
Bandito

skiboy
Messaggi: 1259
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 15 ≡ Re: La riserva
»25.11.12 - 04:52
baldazz,
Citazione:

fatemi capire sul 1200 è uguale? finita la benzina rimani a piedi se non giri su riserva? non conviene tenerla su riserva cosi passa in automatico senza dovere girare lòa leva?




...e come ti regoli quando e' il momento di far benzina?...se la lasci sempre su Res, quando e' finita, e' finita!

:-)
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Messaggi: 2251
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 16 ≡ Re: La riserva
»26.11.12 - 10:00
baldazz,
Citazione:

fatemi capire sul 1200 è uguale? finita la benzina rimani a piedi se non giri su riserva? non conviene tenerla su riserva cosi passa in automatico senza dovere girare lòa leva?


La comodità è proprio quella di "avvisarti" in maniera inequivocabile quando sei in riserva ed è ora di fare rifornimento.
Potresti non vedere l'indicatore del livello sul display
L'indicatore potrebbe funzionare male o non funzionare
Ma con la levetta hai la certezza di essere avvisato per tempo che la benzina scarseggia... secondo me è una gran comodità
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7400
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 17 ≡ Re: La riserva
»26.11.12 - 10:21
rederik,
Citazione:

"avvisarti" in maniera inequivocabile

anche lasciando il rubinetto fisso su RES l'avviso e' assolutamente inequivocabile.
E hai modo di capirlo e ragionarci a lungo mentre spingi la moto fino al primo distributore.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rederik
Messaggi: 2251
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 18 ≡ Re: La riserva
»26.11.12 - 11:43
boltz,
Citazione:

anche lasciando il rubinetto fisso su RES l'avviso e' assolutamente inequivocabile.
E hai modo di capirlo e ragionarci a lungo mentre spingi la moto fino al primo distributore.


:lol:
Per fortuna non mi è mai successo...
Di solito quando faccio benzina dopo esser finito in riserva giro la chiavetta prima ancora di aprire il tappo del serbatoio... :-D
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

HoRnEtSbUsTeR
Messaggi: 627
Iscritto dal: 15/2/2010
Da: Roma
Su: B12 '97 - Qualche GSXR - RGV 250
# 19 ≡ Re: La riserva
»26.11.12 - 15:39
L'unica controindicazione è che se ti entra la riserva mentre stai bello ingarellato tra le curve la moto ti muore improvvisamente e fai tanta cacca nella tuta :roll:

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Messaggi: 2251
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 20 ≡ Re: La riserva
»26.11.12 - 16:21
HoRnEtSbUsTeR,
Citazione:

L'unica controindicazione è che se ti entra la riserva mentre stai bello ingarellato tra le curve la moto ti muore improvvisamente e fai tanta cacca nella tuta


Beh, di solito un minimo di preavviso te lo dà... qualche singhiozzo, qualche vuoto di erogazione... insomma, hai tempo per rallentare il passo, metterti sulla destra e girare il rubinetto...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco