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     ≡  [B6 k3] Olio Forcella - Misure e quantità


  
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# 11 ≡ [B6 k3] Olio Forcella - Misure e quantità
»28.01.10 - 09:14
Ho capito. Quindi in sostanza, con meno aria la molla diventa piu rigida ma l'olio va troppo in pressione, mentre con molta aria, non c'è rischio per il trasbordo dell'olio però la sospensione diventa troppo molle. Ho capito giusto?

Quindi allora resta sempre il problema iniziale: quanto olio va esattamente in ogni forcella? o quanti centimetri di aria bisogna lasciare? uff...

Il regalo che mi hai mandato per pm non funziona.. :-(
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# 12 ≡ Re: [B6 k3] Olio Forcella - Misure e quantità
»28.01.10 - 09:27
come ti ho già detto lascia tra i 120 e i 130 mm di camera d'aria
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
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# 13 ≡ Re: [B6 k3] Olio Forcella - Misure e quantità
»28.01.10 - 09:32
Quindi:
- 120-130 mm di camera d'aria;
- rondella da 5mm per spessorare (mi dici dove metterla ESATTAMENTE?)
- olio 12,5 (50% di 10 + 50% di 15)
e dovrei riuscire a sistemare per bene la forcella anteriore, giusto?
Certo, sarebbe meglio una molla wilbers, ma ci vogliono i soldi che al momento non ci sono.. :-(

Grazie nat :-P

[ Modificato da Drummelo 28.01.2010 - 10:37 ]
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# 14 ≡ [B6 k3] Olio Forcella - Misure e quantità
»28.01.10 - 09:38
Drummelo,
Citazione:

mi dici dove metterla ESATTAMENTE


è indifferente... sopra sotto
basta che ci stia
io di solito la metto sopra il distanziale che viene messo sopra la molla...
in modo che se troppo dura in un attimo togli una due rondelle...se molle aggiungi

sfila anche le forche di 5 mm
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# 15 ≡ Re: [B6 k3] Olio Forcella - Misure e quantità
»28.01.10 - 09:43
Ok capo! E grazie. ;-)

NatZan,
Citazione:

sfila anche le forche di 5 mm


Parli una lingua troppo difficile! -.-' :-P Sfilarle vuol dire che le tiro verso sotto di 5 mm? ossia a dire che l'anteriore si alza?
E che tipo di benefici ho? Gia la moto è troppo orizzontale cosi perchè il posteriore è troppo basso.. :-(
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# 16 ≡ [B6 k3] Olio Forcella - Misure e quantità
»28.01.10 - 09:51
Drummelo,
Citazione:


Parli una lingua troppo difficile! -.-' :-P Sfilarle vuol dire che le tiro verso sotto di 5 mm? ossia a dire che l'anteriore si alza?
E che tipo di benefici ho? Gia la moto è troppo orizzontale cosi perchè il posteriore è troppo basso..



no, il contrario

fai fuoriuscire (verso l'alto) gli steli dalla piastra superiore di circa 5-7mm
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# 17 ≡ Re: [B6 k3] Olio Forcella - Misure e quantità
»28.01.10 - 12:36
NatZan,
Citazione:

no, il contrario

fai fuoriuscire (verso l'alto) gli steli dalla piastra superiore di circa 5-7mm


a ok! quindi ABBASSO l'anteriore. Ora è tutto piu chiaro! :-D

Ormai che ci sono, ti chiedo cosa comporta questo sfilamento degli steli in termini di prestazioni. ;-)

PS: grazie perchè mi stai facendo fare una cultura. 8-) :-D
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# 18 ≡ [B6 k3] Olio Forcella - Misure e quantità
»28.01.10 - 12:46
snellisci l'ingresso in curva accorciando l'avancorsa
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# 19 ≡ Re: [B6 k3] Olio Forcella - Misure e quantità
»28.01.10 - 12:54
ok capo! :-D

Quindi:
- 120-130 mm di camera d'aria;
- rondella da 5mm per spessorare (per un leggero precarico)
- olio 12,5 (50% di 10 + 50% di 15) (per un ritorno forcella più trattenuto)
- sfilare gli steli di 5mm (per ridurre avancorsa e migliorare ingresso curva).

Spero di farlo questo sabato, ti faccio sapere come va.

PS: grazie... ;-)

Senti nat. Gli stessi sulla piastra di sterzo sono a "zero"? Cioè, sono esattamente a livello della piastra di sterzo?
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# 20 ≡ [B6 k3] Olio Forcella - Misure e quantità
»28.01.10 - 13:01
Drummelo,
Citazione:

Senti nat. Gli stessi sulla piastra di sterzo sono a "zero"? Cioè, sono esattamente a livello della piastra di sterzo?


di solito dovrebbero esserlo... cambia da moto a moto...alcune li hanno a filo filo altre sporgono di circa 0,5-1 mm di serie...

tu sfila di 5-7 mm in tutto e via
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