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     ≡  sfilare la forcella


  
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pampa987
Messaggi: 471
Iscritto dal: 27/3/2008
Da: Napoli
Su: bandit 650 k5
# 11 ≡ Re: sfilare la forcella
»20.05.10 - 13:25
ok le viti a brugola le ho individuate ma quelle della piastra inferiore sono a dado giusto? per sfilare la forca la tiro su per lo stelo?
TU LO SAI,TU LO SAI,TU LO SAI,CHE IO VIVO PER TE,è PER TE,è PER TE,è PER TE,CHE IO CANTO è PER TE,OVUNQUE SARAI,CI SARò,NON TI LASCIERò MAI!

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marcoluna
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Iscritto dal: 8/7/2005
Da: Tolmezzo(UD)
Su: B4
# 12 ≡ Re: sfilare la forcella
»20.05.10 - 13:32
Non devi tirare su niente.Nel momento in cui i bulloni sono allentati,basta spingere un po sul manubrio dall'alto e lo stelo sale.Attenzione che sale molto in fretta!!!!...Quindi molta delicatezza nello spingere ;-)
E fai come dice Nat:Uno per volta...

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Paolo_69
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Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 13 ≡ Re: sfilare la forcella
»20.05.10 - 13:37
pampa987,
Citazione:

ok le viti a brugola le ho individuate ma quelle della piastra inferiore sono a dado giusto? per sfilare la forca la tiro su per lo stelo?

L'operazione è:
- allenti la brugola sulla piastra superiore di uno stelo
- allenti leggermente i dadi della piastra inferiore dello stesso stelo, fino a quando, afferrando lo stelo con la mano, riesci a farlo ruotare attorno al suo asse;
- ruotando lo stelo, lo fai salire quel atnto che basta, misurando - possibilmente con un calibro (il mezzo millimetro fa differenza) - la distanza tra piastra e testa dello stelo;
- raggiunti i 4-5 mm (non oltre, ti assicuro che già bastano) stringi tutto e ripeti l'operazione sull'altro stelo.

La settimana prox sicuramente ci vedremo al bar arabo, se vieni possiamo anche farlo lì ;-)
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

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NatZan
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Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 14 ≡ Re: sfilare la forcella
»20.05.10 - 14:26
Paolo_69,
Citazione:

il mezzo millimetro fa differenza

ti assicuro che anche 2-3 mm di diffrenza tra uno stelo e l'altro è praticamente inavvertibile.... la moto si adegua da sola
comunque meglio metterli il più uguali possibili


ci sono moto che hanno la molla in una forca e l'olio nell'altra... e la differenza non si sente
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

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robertson
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Da: ZENA
Su: Bandit 650 k6 N SACS
# 15 ≡ Re: sfilare la forcella
»20.05.10 - 14:54
la mia esperienza con 3mm è stata positiva

come mettere il manubrio più largo

come mettere le gomme con profilo sportivo

tre piccoli passi per migliorare la maneggevolezza a poco prezzo! ;-)
Bandito gentiluomo!

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baldazz
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Su: BANDIT 1200-2005 SACS
# 16 ≡ Re: sfilare la forcella
»28.11.12 - 21:21
si puo postare delle foto sulla piastra del bandit 1200... quasi quasi scendo in garage a farlo 5 mm gisuto? quindi devo tirare la piastra in alto versoil manubrio o in basso?

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MANZO
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Iscritto dal: 13/1/2005
Da: AOSTA
Su: B1200S K3 Blu "Granturismo"; DR 750 BIG K88 "Dakar";
# 17 ≡ Re: sfilare la forcella
»28.11.12 - 21:44
Io sul 1200 le ho sfilate di 4 mm, subito senti un netto miglioramento, poi ti abitui... ;-)
Un bicchiere di vino scalda il cuore dell'alpino....

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baldazz
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Su: BANDIT 1200-2005 SACS
# 18 ≡ Re: sfilare la forcella
»28.11.12 - 22:48
volevo farlo ma non capisco se devo fare spuntare gli steli dalla piastra o allinarle alla piastra?

per il retro sono 105 kg ho messo precarico da 4 originale a 6 e idraulica rotellina sotto a 3 è troppo cè chi consiglia 5 sopra e 1 xsotto NATTTTTTTT???????????????????????

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Sir_J
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# 19 ≡ Re: sfilare la forcella
»29.11.12 - 07:06
Gli steli devono spuntare "di più" dalla piastra.
Usa un calibro e misura dal punto in cui lo stelo spunta dalla piastra al bordo dello stelo, non al bordo del tappo.
Misura quanto attualmente gli steli sporgono e fai l'operazione. Considera di non eccedere 8, massimo 10 millimetri in tutto.
Per fare l'operazione, allenta le tre viti di un solo stelo, regolalo e serra. Poi procedi con l'altro stelo.
La coppia di serraggio delle viti di fissaggio e' 23 nm se hai la dinamometrica. Se non ce l'hai, stringi bene ma non c'e' bisogno di spaccare tutto. Anzi, non esagerare ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

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baldazz
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Su: BANDIT 1200-2005 SACS
# 20 ≡ Re: sfilare la forcella
»29.11.12 - 22:36
grazie sir j
da sotto il tappo è gia infilata di 3mm quindi piu 5 dovrei ottenere 8 mm da sotto al tappo?


in termini pratici cosa mi devo aspettare, ora la moto va bene ma è lenta in inserimento un po un cancellone, ma stabile adesso diventa una superduke 1190??? :-o

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