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     ≡  sensazione di lasco trasmissione banditk8


  
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logan411
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Da: Milano
Su: CBR 900 RR Fireblade
# 11 ≡ Re: sensazione di lasco trasmissione banditk8
»11.01.11 - 12:49
Approfitto di questa discussione

Sembrerà una minchiata, ma ho avvertito la stessa sensazione con il B12 del 2000 (motore SACS a carburatori).

Il problema sembra essere la catena che si è definitivamente fulminata. o almeno la mia è così, ma mi viene da pensare che la sensazione di "strappo" che da quando si riprende il gas sia qualcos'altro. Ora attenderò di poter cambiare la catena e poi controllerò se si sente ancora.

Nel caso non fosse la catena, cosa dovrei controllare? I parastrappi alla ruota li ho visti e sono integri, è un problema di frizione (idraulica sulla mia)?
Che lo sforzo sia con voi!

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raoul
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# 12 ≡ Re: sensazione di lasco trasmissione banditk8
»12.01.11 - 16:13
Ciao logan 411,il parastrappi e la catena sono le prime cose da verificare ,dopodichè le cose sono più serie.nel mio caso ho notato un eccessiva rotazione del pignone a moto ferma e con la marcia ingranata qualsiasi essa sia,e questo non è buono.Un motociclista mi ha risposto dicendomi che sulla sua gs aveva lo stesso gioco.ho visto l'esploso del cambio sul manuale di officina e gli unici giochi possibili potrebbero provenire dagli alberi del cambio oppure dal parastrappi della campana frizione.non avendo in roma amici con bandit650k8 ho cercato sul forum qualcuno in zona,ma non ho avuto risposta.il problema è sorto già da pochi km ed in suzuki mi hanno detto che era normale,così ho lasciato i tagliandi.

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logan411
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Da: Milano
Su: CBR 900 RR Fireblade
# 13 ≡ Re: sensazione di lasco trasmissione banditk8
»14.01.11 - 10:54
Grazie Raoul.

Stavo guardando gli esplosi anche io,e l'ho notato.

Ingranaggi cambio non credo, non sfolla mai e non si impunta. Diventa solo lento quando lo strapazzi più del necessario (non è assolutamente un cambio sportivo).

Parastrappi della frizione potrebbe essere, io ci ho fatto solo 30.000 km ma non so come l'utilizzava il precedente proprietario. E comunque se provi ad utilizzare in città il B12 ti trovi sempre con la frizione in mano vista la mole e il tipo di motore. Quindi può darsiche sia il parastrappi frizione.

Qualcuno sa se dovendolo cambiare conviene anche cambiare i dischi frizione? (dovendo aprire la campana a sto punto...).
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raoul
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Da: roma
Su: bandit 650s traveller
# 14 ≡ Re: sensazione di lasco trasmissione banditk8
»15.01.11 - 05:48
Nel caso mio penso che si tratti di un difetto di fabbrica che accerterò dopo avere smontato prima il gruppo frizione,poi al peggio il motore.La moto l'ho presa nuova,e tranne qualche impuntameto iniziale dovuto al passaggio dall'automatico al cambio manuale per il resto l'ho trattata come una figlia.daltronde vedendoi il basamento ho pensato che avendo parti in comune alla sorella maggiore fosse molto robusta sulla trasmissione.A3000km dopo il primo tagliando,la portai in assistenza suzuki lamentando un lasco fastidioso alla decelerazione e ripresa del gas tipo effetto pignone lento.Il collaudatore ha fatto un giro e tornando mi ha detto che era tutto ok e quell'effetto era dovuto al taglio dell'iniezione.Prima del secondo tagliando ho cominciato ad avvertire un sibilo in tiro abassi giri,allora ho deciso che l'assitenza suzuki avrebbe fatto a meno di me.Tanto sicuramente troverebbero le scuse per farti pagare le spese anche in garanzia.ilrumore del motore il folle si è accentuato e essendo arrivato a 16000 km stò pensando ad un olio 15-50.un saluto

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