cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#113: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

≡  si chiude sull'anteriore 650 k2006

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Ciat
Iscritto dal: 5/11/2008
Da: Bardonecchia (TO)
Su: Bandit 650S 2008
# 11 ≡ Re: si chiude sull
»14.01.11 - 16:12
Potrebbe essere la gomma, io ad esempio ho notato questo effetto "a chiudere", a bassa veolcità, quando sono passato dalle roadsmart alle michelin power 2ct

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

RUGGY77
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 12 ≡ si chiude sull
»14.01.11 - 16:13
Grazie ragazzi!
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

michelemazzalovo
Iscritto dal: 2/1/2011
# 13 ≡ si chiude sull
»14.01.11 - 16:49
chiotto,
non è che non sono abituato,o già usato altri naked, in un giorno ho fatto 700 klm con kawasaki er6n, questo tipo di problema non c'era!
però non penso che sia il cuscinetto del canotto, penso che sia un problema di gomme , oppure forcelle troppo morbide che magari il peso si trasferisce sul d'avanti!
se fosse il cuscinetto anche andare dritto sarebbe un problema, mi è già capitato sul ktm...
oppure possono essere le gomme che sono consumate solo al centro? però di poco, il vecchio proprietario avrà fatto 1000 klm....
se può essere d'aiuto ho notato che i 2 dischi anteriori sono leggermente rigati, ma penso che sia pastiglie di non qualità!!
vabbè intanto vi ringrazio tutti........
ciao...

Profilo
Bandito
Bandito

michelemazzalovo
Iscritto dal: 2/1/2011
# 14 ≡ Re: si chiude sull
»14.01.11 - 17:02
non penso che sia un problema di abbittudine, ho già usato altri naked senza questi problemi!
se dovesse essere il cuscinetto del canotto dovrebbe essere più grave , non riusciresti andar dritto!!
può essere la forcella troppo morbida?? magari il peso si sente troppo d'avanti.
le gomme sono quasi nuove , pero sono consumate solo al centro, può dipendere da questo?
comunque non è che da l'impressione di cadere , è solo che sembra che il manubrio si appesantisce di tanto...
curva a dx, devi spingere col braccio dx , e non di poco!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Shape77
Iscritto dal: 17/1/2011
Da: Friuli
Su: Bandit 650N K6 (SACS ovviamente)
# 15 ≡ Re: si chiude sull
»18.01.11 - 13:41
Anche io ho avuto la stessa sensazione nei primi kilometri, sono passato da un ER5 a un Bandit650 k6, in primis mi sono un po' allarmato, facendo una rotatoria a bassa velocità ho sentito lo sterzo chiudersi e per contrastarlo come dicevi tu ho dovuto fare molta forza opposta al lato della piega..

Ho controllato la pressione dei pneumatici che effettivamente era bassa e ora non sento più questa fastidiosa sensazione, le mie gomme sono da buttare quindi ho dato un po' di colpa anche a questo.

Non dimentichiamoci comunque che il Bandit non è la moto più leggere in circolazione, anzi, quindi alle basse velocità gli spostamenti di carico si sentono particolarmente, e specialmente se uno arriva da esperienze conmoto molto più leggere.

Una domanda, ho preso la moto usata e ha 12.000km quindi gomme da buttare, ho notato però che consuma parecchio l'anteriore è normale ? L'anteriore è molto basso, mentre il posteriore ne ha ancora un pochino... io sapevo che un anteriore si cambiava ogni 2 posteriori.....

[ Modificato da Shape77 18.01.2011 - 12:42 ]
[color=0000FF]Casco ben allacciato, luci accese anche di giorno....e prudenza... Sempre !!!! (mitico Nico)[/color]

[img align=left]http://i183.photobucket.com/albums/x315/senza_filtro/Image2.jpg[/img]

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 16 ≡ Re: si chiude sull
»18.01.11 - 14:30
sul 650 K6 anteriore e posteriore erano due bridgestone di tipo diverso (non ricordo le sigle).
Anche a me era successo di consumare più l'anteriore del posteriore, cosa che poi non si è più ripetuta con tutte le altre gomme che ho montato.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

Shape77
Iscritto dal: 17/1/2011
Da: Friuli
Su: Bandit 650N K6 (SACS ovviamente)
# 17 ≡ Re: si chiude sull
»18.01.11 - 16:28
chiotto,
Grazie... la cosa mi preoccupava un po', pensavo fosse un a cosa un po' anomala....
[color=0000FF]Casco ben allacciato, luci accese anche di giorno....e prudenza... Sempre !!!! (mitico Nico)[/color]

[img align=left]http://i183.photobucket.com/albums/x315/senza_filtro/Image2.jpg[/img]

Profilo
Bandito
Bandito

racing
Iscritto dal: 7/10/2008
Da: Potenza
Su: bandit 600
# 18 ≡ Re: si chiude sull
»18.01.11 - 19:19
anch'io credo sia dovuto alle gomme...prova con il prossimo treno nuovo...
la passione è donna, naked è meglio......

siamo fatti della stessa sostanza dei sogni....

Profilo
Bandito
Bandito

Raven
Iscritto dal: 20/9/2010

Su: nulla
# 19 ≡ Re: si chiude sull
»03.02.11 - 15:32
ho avuto lo stesso identico problema quando presi il 650 K5! Appena curvavo (soprattutto a basse velocita', tipo nelle rotonde) dovevo contobilanciare perche' aveva la tendenza a chiudersi in modo spaventoso!

......cambiate le gomme, il problema e' scomparso!

Cia'

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse