cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#122: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

≡  quantità olio forcelle 650 del 2005.

Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 11 ≡ quantità olio forcelle 650 del 2005.
»12.03.11 - 20:10
liuke,
Citazione:

Speravo in una qualche pompetta manuale

con una pompa manuale, un depressore a compressore, una siringona, uno di quegli aggeggini ""lidl" che promette di succhiare l'olio su dal tappo di carico....

si puo fare, ma non riusciresti a cambiarlo tutto...

se l'olio che hai dentro ha 1 anno... si può fare, anche se ne resta dentro qualche cc di quello vecchio chissenefrega....
se l'olio che hai dentro ah 15 anni... direi di no
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

liuke
Iscritto dal: 24/11/2009
# 12 ≡ Re: forcelle
»19.03.11 - 07:44
Premesso che non ho ancora potuto provare il cambio molle mi chiedevo se ,nel caso trovassi ancora cedevole la forcella, aumentando la quantità di olio ci sia un indurimento. Ora ho lasciato i 160 mm di camera d'aria. Di quanto la posso ridurre e potrebbero saltare i paraolio? Grazie a chi mi fornirà queste informazioni.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 13 ≡ Re: forcelle
»19.03.11 - 08:21
si.. aumentando la quantità di olio (non comprimibile) riduci quella di aria (comprimibile) si ha un effetto "precarico"...lo si sente vicino al fine corsa... nei trasitori standard non si avverte

puoi scendere fino a 100 mm di camera senza grossi rischi....

oppure puoi scegliere un olio più denso... ma otterresti di perdere anche in scorrevolezza

monta le molle con la quantità di aria indicata e olio indicato e vivi felice

ricordo a tutti... che la forcella non deve essere dura... e non deve andare a pacco... ma se ho 100 mm di escursione... ne devo usare 98... non 30!!
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

liuke
# 14 ≡ Re: forcelle
»20.03.11 - 06:29
Grazie, lunedi sistemo ultimi pezzi e poi proverò. Le tue informazioni mi sono davvero preziose. Spero che la differenza dall'originale si avverta.... il mio amico sul suo kawa w 650 montando le mie si è accorto di aver inserito le sue molle capovolte da un anno..... dice che vanno benissimo :-o

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 15 ≡ forcelle
»20.03.11 - 11:08
liuke,
Citazione:

Grazie, lunedi sistemo ultimi pezzi e poi proverò. Le tue informazioni mi sono davvero preziose. Spero che la differenza dall'originale si avverta.... il mio amico sul suo kawa w 650 montando le mie si è accorto di aver inserito le sue molle capovolte da un anno..... dice che vanno benissimo :-o

che dir si voglia... si tratta pur sempre di una molla... i puristi storceranno il naso.... ma penso che una molla forcella messa diritta o rovescia abbia un comportamento pressochè identico...
eho, son le corse!
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

liuke
# 16 ≡ Re: forcelle
»25.03.11 - 09:13
In effetti anche io ci ho pensato e credo tu abbia ragione, unico dubbio in una forcella a steli rovesciati allora andrebbe capovolta per i puristi? Ti chiedo una info. sul mono per indurire guardando dall'alto va girata in senso orario la ghiera?grazie e ciao.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 17 ≡ forcelle
»25.03.11 - 10:46
liuke,
Citazione:

sul mono per indurire guardando dall'alto va girata in senso orario la ghiera?grazie e ciao.

sul mono per aumetare il precarico si deve precomprimere di più la molla quindi va avvitata la molla verso il basso quindi va girata in senso orario
eho, son le corse!
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

giovanni77
Iscritto dal: 23/5/2011
# 18 ≡ Re: forcelle
»27.05.11 - 20:11
mi sapresti dire come faccio a risolvere il problema del movimento esagerato dello sterzo del mio bandit del 2003 dopo aver montato il portapacchi?
grazie anticipatamente..............

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 19 ≡ Re: forcelle
»27.05.11 - 20:25
giovanni77,
Citazione:

mi sapresti dire come faccio a risolvere il problema del movimento esagerato dello sterzo del mio bandit del 2003 dopo aver montato il portapacchi?

prova a definire "movimento esagerato"... parli di shimming? ovvero un movimento ondulatorio destra sinistra del manubrio che si ottiene solo in rilascio e solo senza mani sul manubrio...
eho, son le corse!
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 36 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse