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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  revisione forcella b4


  
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BanditStaff
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NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 11 ≡ revisione forcella b4
»19.03.12 - 15:23
elbrinero,
Citazione:

La domanda mi viene perchè visto che dovro' fare anch'io la revisione forcella alla moto della morosa un B4, volevo costruire dei tappi precarico, la mia idea era di fare delle riduzioni al tornio per poi applicarci sopra degli otturatori da valvole (sono in ottone non credo ci siano problemi di rotture causate dalla compressione della molla e comunque resistono tranquillamente a pressione dell'ordine dei 8-10 BAR montate sugli impianti idraulici)
Siccome fare le cave per mettere degli OR è un lavoro troppo di fino per me ( se rompo le palle a mio padre per ste cose mi manda a quel paese) vorri fare delle guarnizioni sul filetto con il teflon e poi avvitare tutto sullo stelo, la stessa tenuta degli otturatori è di teflon.
Visto che va lasciato uno spazio d'aria fra l'olio e il tappo mi viene da pensare che la pressione all'interno non dovrebbe essere elevetissima l'aria è comprimibile, l'olio molto meno, pero' chiedo lumi ai piu' esperti.



compra un paio di tappi precarico del trx o simili... paghi usati 30/40 euro e sei a posto senza diventare matto
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
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elbrinero
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Su: cb 1000r, smanettatore del b4 della morosa
# 12 ≡ Re: revisione forcella b4
»19.03.12 - 16:03
Grazie provo a guardare un po' in giro

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avolteritorno
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Su: B4 del '93
# 13 ≡ Re: revisione forcella b4
»18.07.12 - 15:41
Mi inserisco anch'io per un modestissimo consiglio. Ho provato a sostituire la chiave "magica" con diversi arnesi che si incastravano bene nel piffero, ma non riuscivo a svitarli perchè la vite era durissima. Non avendo una pistola pneumatica o strumenti da officina, ho comprato un cacciavite a percussione (spendendo 6€) con la sua bussola con brugola da 8 mm, ho puntato una barra all'interno dello stelo incastrandola nel piffero, inserito il cacciavite con la brugola da 8mm da sotto il fodero e - dopo tante mazzate - sono riuscito a svitarla. Riavvitarla è più facile. Volendo stare tranquilli, si può comprare un cacciavite a percussione reversibile spendendo poco di più e usarlo per serrare il piffero.
Se può servire...

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