cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#91: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Scimmia Forcelle


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

bikerbyte
Messaggi: 48
Iscritto dal: 5/10/2014
Da: Gallarate Beach
Su: Suzuki Bandit 1250s Abs
# 11 ≡ Scimmia Forcelle
»07.04.15 - 08:45
chiotto,
Citazione:

le molle del Bandit sono già progressive, quindi si tratta di sostituire le molle di primo equipaggiamento con qualcosa di meglio



...e allora quali molle (marca e gradazione olio) mi consigliate ?
La Moto che non mostra i cilindri è come a "Femmena senza Zizza" :serenata:

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 12 ≡ Scimmia Forcelle
»07.04.15 - 09:19
bikerbyte,
Citazione:

perdonami ancora, se dovessi cambiare solo le molle e l'olio all'anteriore potrei rischiare di compromettere l'equilibrio della moto lasciando al posteriore il mono che esce dalla fabbrica oppure le molle progressive non dovrebbero crearmi scompenso ?



dipende com'è messo il mono... se il mono è alla frutta..... sicuramente un miglioramento cambiando solo le molle con olio ce l'hai, ma però ti farebbe ancor più notare il fatto che il mono è ko
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 13 ≡ Scimmia Forcelle
»07.04.15 - 09:25
bikerbyte,
Citazione:

...e allora quali molle (marca e gradazione olio) mi consigliate ?



un kit vale l'altro... ogni casa ha le sue peculiarità... ma globalmente sono tutte buone....

bella lettura questo test
http://digilander.libero.it/maxrossi/Test%20molle.htm

fa riferimento all'sv650, ma le caratteristiche delle molle casa per casa si possono prendere pari pari ed applicare al bandit.

detto questo.... come ti è gia stato detto... vuoi per il prezzo... qui vanno abbastanza per la maggiore i kit wilbers
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

bikerbyte
Messaggi: 48
Iscritto dal: 5/10/2014
Da: Gallarate Beach
Su: Suzuki Bandit 1250s Abs
# 14 ≡ Scimmia Forcelle
»07.04.15 - 09:42
NatZan,
Citazione:

dipende com'è messo il mono... se il mono è alla frutta..... sicuramente un miglioramento cambiando solo le molle con olio ce l'hai, ma però ti farebbe ancor più notare il fatto che il mono è ko



il mono dietro è praticamente nuovo......darò un'occhiata al tuo link...ti ringrazio!!
La Moto che non mostra i cilindri è come a "Femmena senza Zizza" :serenata:

Profilo
Bandito
Bandito

sps
Messaggi: 946
Iscritto dal: 28/7/2003
Da: Padova
# 15 ≡ Re: Scimmia Forcelle
»07.04.15 - 13:06
NatZan,
Citazione:

qui vanno abbastanza per la maggiore i kit wilbers


nego, assolutissimamente nego... 8-)

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
Messaggi: 1463
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 16 ≡ Re: Scimmia Forcelle
»07.04.15 - 13:36
Io sulla Fazer 1000 ho messo le molle progressive Hyperpro, che per un utilizzo stradale fanno miracoli su moto con idrauliche approssimative...
Le molle che vengono definite progressive in realtà sono bi-stadio, cioè hanno una prima parte dell'avvolgimento più morbido ed il resto più rigido (come quelle che avevo di serie sulla fazer), e che portano ad avvertire lo "scalino" nel passaggio dalla parte morbida a quella dura, mentre le hyperpro hanno il k variabile linearmente senza scalini
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
Bandito
Bandito

bikerbyte
Messaggi: 48
Iscritto dal: 5/10/2014
Da: Gallarate Beach
Su: Suzuki Bandit 1250s Abs
# 17 ≡ Re: Scimmia Forcelle
»07.04.15 - 14:00
NatZan,
Citazione:

fa riferimento all'sv650, ma le caratteristiche delle molle casa per casa si possono prendere pari pari ed applicare al bandit.




Ho letto tutto...MOOOOLTOOOO interessantissimo ASSAIiii...però l'SV è un bicilindrico e CREDO che le distribuzioni dei pesi siano diversi rispetto ad un 4 in linea e poi la SV 650 pesa quasi 60 KG meno del bandit 1250s ABS...comunque questo test mi ha dato tanto a livello di tecnica ma sono più insicuro di prima :-(
La Moto che non mostra i cilindri è come a "Femmena senza Zizza" :serenata:

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 18 ≡ Scimmia Forcelle
»07.04.15 - 17:44
Paolo_69,
Citazione:

Le molle che vengono definite progressive in realtà sono bi-stadio, cioè hanno una prima parte dell'avvolgimento più morbido ed il resto più rigido (come quelle che avevo di serie sulla fazer), e che portano ad avvertire lo "scalino" nel passaggio dalla parte morbida a quella dura, mentre le hyperpro hanno il k variabile linearmente senza scalini


usato sulla stessa moto, sia le wilbers, che le hyperpro nessuna evidente differenza tra le due.... come nessuna evidente differenza tra le kservice e le ohlins entrambe lineari

bikerbyte,
Citazione:

Ho letto tutto...MOOOOLTOOOO interessantissimo ASSAIiii...però l'SV è un bicilindrico e CREDO che le distribuzioni dei pesi siano diversi rispetto ad un 4 in linea e poi la SV 650 pesa quasi 60 KG meno del bandit 1250s ABS...comunque questo test mi ha dato tanto a livello di tecnica ma sono più insicuro di prima


la lettura è consigliata per capire che .... tra le une le altre e quelle altre ancora... alla fine... per l'utente medio non cambia una fava. inoltre le caratteristiche del brand come comportamento sono indifferenti al tipo di moto... ovviamente le molle per l'sv non sono quelle del bandit... ma le molle marca PippoSuspension che hanno la caratteristica di essere progressive e agili... che siano montate su un gamma 250 o che siano montate su un Goldwing... sono comunque progressive e agili
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 19 ≡ Scimmia Forcelle
»07.04.15 - 17:45
NatZan,
Citazione:

tra le une le altre e quelle altre ancora... alla fine... per l'utente medio non cambia una fava.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

bikerbyte
Messaggi: 48
Iscritto dal: 5/10/2014
Da: Gallarate Beach
Su: Suzuki Bandit 1250s Abs
# 20 ≡ Scimmia Forcelle
»07.04.15 - 18:47
NatZan,
Citazione:

tra le une le altre e quelle altre ancora... alla fine... per l'utente medio non cambia una fava.


..sicuramente sarò un utente medio o forse medioCRE...ma so che da quando ho il Bandit ho scoperto che prima non mi sono mai divertito in moto come sto facendo ora... prima avevo un guzzi e piegare era sfidare le leggi della fisica e avevo le marmitte limate a destra e sinistra (e comunque piegavo ;-) ), adesso che ho QUESTO GIOIELLO sto scoprendo i miei limiti o quelli che "potrebbero essere" i limiti del GSF e non è che non mi piace la percorrenza in curva (che secondo me è molto goduriosa se trovi il giusto punto di corda della curva e usi bene il gas), ma non mi piace la compressione a pacco delle forcelle in staccata e la poca reattività di decomprimersi prima di buttarsi in curva. Poi a volte su fondo stradale un po' ondulato con asfalto non perfetto a volte mi sembra quasi di galleggiare e non vorrei che questa cosa in una POSSIBILE SITUAZIONE DI EMERGENZA (ma faccio le corna) non mi dia la possibilità di tenere a terra la ruota anteriore per frenare bene. Ecco le esigenze di un povero utente medio :-D ....comunque a me piacerebbe tantissimo andare in pista per capire i miei limiti e imparare tante cose ma è un costo per me insostenibile ...ma non per questo trasformo la strada come una gara da MOTOGP........almeno non sempre :-P :-P
NATZAN grazie per i consigli preziosissimi che hanno allargato le mie conoscenze sulla ciclistica!!!
Una birra ti è dovuta appena ci conosceremo :-)
La Moto che non mostra i cilindri è come a "Femmena senza Zizza" :serenata:

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco