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     ≡  Consiglio Ammortizzatore e Forcelle B6 '97


  
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NatZan
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# 11 ≡ Consiglio Ammortizzatore e Forcelle B6
»11.08.15 - 08:12
ti conviene comprare il tappo di una moto con già il precarico che sia compatibile ... ad esempio sulla tua puoi montare il tappo forcella della yamaha TRX o della t-cat o praticamente di qualunque altra moto monti una forca da 41 (questo incrocio è gia stato testato)... mettersi a farsi il tappo forcella non è cosi semplice.... in quanto deve essere fatto con o-ring di tenuta e in grado di sopportare delle pressioni abbastanza alte (8-10 atm)
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
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Ceram73
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# 12 ≡ Consiglio Ammortizzatore e Forcelle B6
»11.08.15 - 10:04
Grazie per il consiglio e complimenti per l'impegno che metti nel dare aiuto e per la preparazione che hai immagino acquisito con il tempo e non solo.
So che non è semplice o per lo meno ho solo il dubbio di dove mettere o-ring del perno centrale che va a spingere per il precarico, per la pressione utilizzo lo stesso passo del tappo il quale non penso sia minore di 1mm visto che a occhio e croce deve sopportare una spinta di 100kg.
Appena ho tempo provo a mettere giù uno schizzo, poi vedrò se provare a farle o meno.
La cosa che più mi preoccupa è il filetto del tappo che non venga troppo lento ho le tabelle delle profondita di filetto ma in questo caso la cosa migliore potrebbe essere di fare delle prove in tronchetti di alluminio e una volta trovato un accoppiamento adeguato ripeterlo nel pezzo definitivo , se io non sbaglio il Controllo Numerico non dovrebbe sbagliare, spero :-P
Diciamo che è più una cosa per sfizio e non per guadagnare sul costo del tappo, anche perchè se l'ho usata così per 80000 km potrei anche continuare senza regolazioni :-D .
Grazie

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Satoru
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# 13 ≡ Consiglio Ammortizzatore e Forcelle B6
»12.08.15 - 08:32
Ceram73,
Citazione:

ma se io volessi provare a costruirmi un tappo con la regolazione del precarico della molla

Per usarlo o per la scena?
Chiedo per curiosità perché io la regolazione sulle forcelle ce l'ho e non l'ho mai usata :oops:

Però magari con questa occasione qui imparo a guidare e riesco a farmi fare anche un setup decente della moto.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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Ceram73
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# 14 ≡ Consiglio Ammortizzatore e Forcelle B6
»12.08.15 - 09:09
Satoru,
Citazione:

Per usarlo o per la scena?

Per entrambe le cose... :-) .. A parte gli scherzi , anche io non me ne intendo non avendoli mai avuti quindi l'intenzione sarebbe usarle caso mai fare qualche prova cambiando la regolazione e testare su strada se si notano cambiamenti di volta in volta, poi come detto diciamo anche per scena ma non da mostrarle ma per mia.. diciamo soddisfazione personale per il lavoro svolto, però come diceva NatZan va fatta attenzione, non mi voglio ritrovare il tappo nel mento

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Ceram73
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# 15 ≡ Re: Consiglio Ammortizzatore e Forcelle B6
»12.08.15 - 11:25
Tornando al discorso mono , ieri dopo la passeggiata e un buon numero di curve per arrivare in vetta al muraglione devo decisamente fare qualcosa, strisciavo più io che il bellissimo goldwing slovacco


NatZan nel caso decido al risparmio riesci anche a spedirlo il tuo Betor e come qualità , è paragonabile all'originale e immagino abbia solo regolazione della molla?
Intanto guardando in giro trovato i yss a 260€ compresa spedizione hanno regolazione sia molla che ritorno e potrei fare da cavia, hanno pistone da 36mm attacco superiore.Ø10x30 - Inferiore F.30xM10 ovviamente interasse 300, le misure corrispondono?
Ma possibile che la versione per il B6 del 2000 abbiano pistone da 50 , dei Wilbers si hanno le specifiche , sul sito non ne parlano
Grazie

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NatZan
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Su: SSGT Special
# 16 ≡ Re: Consiglio Ammortizzatore e Forcelle B6
»13.08.15 - 15:30
Ceram73,
Citazione:

l caso decido al risparmio riesci anche a spedirlo il tuo Betor e come qualità , è paragonabile all'originale e immagino abbia solo regolazione della molla


si, posso spedirtelo... se non ti piace me lo rimandi, ci smeni solo la spedizione
come qualità è come l'originale, con la differenza che questo è rigenerabile, l'originale no
solo regolazione molla... mi pare... devo andare a controllare



per quanto riguarda il tuo progetto... da quel che ho capito vuoi fare un tappo lungolungo filettatto tutto... in modo da avvitarlo per generare il precarico... se cosi.. è na porcata... in quanto non riuscirai ad aver la tenuta per la camera d'aria superiore.

normalmente il precarico non muove tutto il tappo ma solo un inserto nel tappo il quale sta fisso tranquillo avvitato fino in fondo.
quindi, normalmente che il precarico sia tutto avvitato o avvitato per nulla.... nella camera d'aria della forcella questo non cambia nulla (o meglio cambia in maniera non avvertibile..... in quanto aumentando il precarico molla in maniera trascurabile diminuisce la camera 'aria che non fa altro che far le veci di un maggior precarico a fine corsa
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# 17 ≡ Re: Consiglio Ammortizzatore e Forcelle B6
»14.08.15 - 23:13
Scusa il ritardo rientrato ora da Expo, per il Betor ci penso e ti faro sapere , dopo le ferie almeno.

Per il tappo mi son spiegato male , figuriamoci non avevo nemmeno pensato a fare il tappo che facesse da regolatore molla :-D . Diciamo che non mi intendo di ciclistica e di motori ma ho una certa esperienza in meccanica e si fatto così dire che è una porcata è essere gentili.. Comunque se faro qualcosa esporrò il disegno.
Grazie

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# 18 ≡ Consiglio Ammortizzatore e Forcelle B6
»15.08.15 - 09:32
Se non ricordo male anche i tappi della SV vanno bene sul b6, e hanno la regolazione del precarico.
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# 19 ≡ Consiglio Ammortizzatore e Forcelle B6
»25.08.15 - 20:10
NatZan ho deciso di andare a risparmio e liberarti del tuo ammortizzatore di fondo magazzino :-P ...

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# 20 ≡ Consiglio Ammortizzatore e Forcelle B6
»30.08.15 - 20:33
Paraolio e parapolvere del B6 sono uguali dal 1995 al 2004 ?

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