cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#126: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

≡  pedane arretrate

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

votantonio
Iscritto dal: 9/8/2004
Da: A casa mia... che per ora è di una Banca...
Su: Farfalla bianca
# 1 ≡ pedane arretrate
»14.06.07 - 13:44
Domanda semplice semplice per via di scimmia invazion!!
Che beneficio hanno rispetto a quelle originali?
Bandingo per scelta imposta
E' buona cosa avere la diligenza del buon padre di famiglia.. meditate gente... meditate
+++----++++
Paa via 'n coppa..... farfalla bianca

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 21 ≡ Re: pedane arretrate
»14.06.07 - 15:04
Citazione:

votantonio ha scritto:
Ahimè non tengo piu il bandit ma una SV650s.....
Ma tanto sempre bandito sono nel profilo :-D :-D :-D :-D :-D

Era solo per farti un esempio... ci sono per tutte le moto ;-) anche per l'SV VEDI ma se hai un amico che ha un laboratoio meccanico te le può fare lui con una spesa decisamente più bassa ;-)

P.S. mi pare che qualche Bandito se le fosse costruite per il B12 ma non ricordo chi :-? :-?

[ Modificato da Gunny il 14/6/2007 16:07 ]
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nathannever
Iscritto dal: 21/4/2004
Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 22 ≡ Re: pedane arretrate
»14.06.07 - 15:13
Citazione:

sdoppietta ha scritto:
vorrei gli arretratori perchè se gratto le pedane mi spavento, quindi se andiamo in pista piego meno per non grattarle..quando è successo in maniera bella prepotente dallo spaghetto ho tirato dritto..:-D :-P ..fortuna che c'era il raccordino asfaltato..

ho avuto lo stesso problema: non ho tirato dritto, ma ho comunque rialzato la moto...
nelle curve strette tipo tornantino (a franciacorta ce n'è una a sx poco prima del rettilineo) in cui "scendi" la moto di colpo, in effetti la pedana rischia di puntare abbastanza sull'asfalto...
sulle curve veloci il problema è minore, perche il movimento è più graduale.
questa, almeno, la mia breve esperienza.
ergo, ho comprato gli arretratori valtermoto (da baldo)

però sono contento di poter far sfoggio delle pedane grattate: fa molto figo :-D

dirovvi di più, una volta montato gli arretratori (non l'ho ancora fatto) le pedane grattate rimangono, e questo fa più figo ancora, perchè chi le vede potrebbe pensare che sono state grattate con l'arretratore già montato (cioè che abbia piegato più di quanto in realtà ho fatto)
:-D :-D :-D

x la pistata di luglio ho acquistato anche i semimanubri (sempre roba usata)... mo' vedremo ;-)

x rainman (votantonio)
comunque, credo che la sv abbia un'impostazione un po' più sportiva, e un po' più di luce a terra, quindi il rischio di grattare è minore rispetto al bandit
;-)
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
# 23 ≡ Re: pedane arretrate
»14.06.07 - 15:18
Citazione:

nathannever ha scritto:

dirovvi di più, una volta montato gli arretratori (non l'ho ancora fatto) le pedane grattate rimangono, e questo fa più figo ancora, perchè chi le vede potrebbe pensare che sono state grattate con l'arretratore già montato (cioè che abbia piegato più di quanto in realtà ho fatto)
:-D :-D :-D

:lol: :lol: bel "trucchetto" questo :-P :-P
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

baldo
Iscritto dal: 3/2/2004
Da: terra 'd mutùr
# 24 ≡ Re: pedane arretrate
»14.06.07 - 15:33
con le pedane complete si guadagna ulteriore luce anche dal pedalino più corto e, inoltre rende più agevole e comoda l'apertura della gamba nonchè più sicuro l'appoggio dello stivale

personalmente per strada eviterei i pedalini fissi, basta poco a farsi male
..........la balestra è fantastica, non fa rumore e non lascia traccia......

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
# 25 ≡ Re: pedane arretrate
»14.06.07 - 15:37
Citazione:

sdoppietta ha scritto:
....a meno che non trovi qualcosa di usato su ebay....

Appro appro approposito di ebay... ti può interessare? VEDI

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

votantonio
Iscritto dal: 9/8/2004
Da: A casa mia... che per ora è di una Banca...
Su: Farfalla bianca
# 26 ≡ Re: pedane arretrate
»15.06.07 - 09:27
Citazione:

Era solo per farti un esempio... ci sono per tutte le moto anche per l'SV VEDI ma se hai un amico che ha un laboratoio meccanico te le può fare lui con una spesa decisamente più bassa

BELLA!!
Mi sa che mi stai alimentando la SCIMMIA!!!
Bandingo per scelta imposta
E' buona cosa avere la diligenza del buon padre di famiglia.. meditate gente... meditate
+++----++++
Paa via 'n coppa..... farfalla bianca

Profilo
Bandito
Bandito

dero
Iscritto dal: 22/7/2003
Da: Viareggio
# 27 ≡ Re: pedane arretrate
»15.06.07 - 09:41
Io parlo da bandito col bandit e non con l`sv!
Per me arretrare la pedana e` stato fondamentale. La posizione migliora e la piega anche! Con le pedane originali grattavo tutto tranne il ginocchio. Ho montato gli arretratori valtermoto sulle pedane originali ed ho montato anche delle fighissime pedanine piu` corte e molto meno spesse delle originali. Adesso gratto il piede ed il ginocchio (o meglio grattavo visto che in strada queste cose non le faccio ed in pista adesso vado con altro mezzo) ed aumenta la sicurezza.
Non mi ricordo chi ha detto il contrario ma se anche le pedane fossero arretrate solamente e non rialzate secondo me l`angolo di piega aumenterebbe!
Se hai intenzione di cambiare completamente le pedane prendile NON FISSE, ma io consiglio sempre gli arretratori.... risparmi e funzionano benissimo.
La stanghetta per il cambio (termine tecnico) piu` lunga e` in dotazione!!! La menata e` regolarla e poi ti trovi il cavalletto laterale piu` vicino, ma ci fai subito l`abitudine! ;-)

viva le scimmie! :-P
Bandit 1200 N (2004) - Pacchera
[b]deroweb[/b]
Valentino ROSSI
Cal CRUTCHLOW
Stefan BRADL
Colin EDWARDS CRT

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
# 28 ≡ Re: pedane arretrate
»15.06.07 - 09:50
Citazione:

votantonio ha scritto:
BELLA!!
Mi sa che mi stai alimentando la SCIMMIA!!!

Una volta che ti sei trocurato una lastra di Ergal il lavoro te lo puoi fare anche tu, si tratta solo di tagliare la lastra in due pezzi con un seghetto (le rifinisci con lima e carta vetro) e poi fare 2 fori passanti (fora e rifinisci le lastre in coppia così vengono perfettamente uguali ;-) ) con lo stesso interasse di quelli sul telaio e poi farne altri due filettati più in alto e più indietro della quota che desideri ;-) :-)

N.B. Sulle piastre Valter Moto i fori passanti hanno la lamatura per l'incasso della testa della vite TCEI, ma se è solo per fare una prova puoi anche farne a meno ;-)

[ Modificato da Gunny il 15/6/2007 10:54 ]

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
# 29 ≡ Re: pedane arretrate
»15.06.07 - 10:25
Citazione:

dero ha scritto:
Non mi ricordo chi ha detto il contrario ma se anche le pedane fossero arretrate solamente e non rialzate secondo me l`angolo di piega aumenterebbe!

Se le sposti avanti o indietro non cambia nulla.... e qui non si tratta di opinioni ma di semplice geometria ;-) alle medie non hai studiato il Teorema di Pitagora? ;-) :-D

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Assenzio
Iscritto dal: 28/4/2007
Da: Roma
Su: Bandit 650 s K7 wc
# 30 ≡ Re: pedane arretrate
»15.06.07 - 11:17
Era solo per farti un esempio... ci sono per tutte le moto ;-) anche per l'SV VEDI ma se hai un amico che ha un laboratoio meccanico te le può fare lui con una spesa decisamente più bassa ;-)

P.S. mi pare che qualche Bandito se le fosse costruite per il B12 ma non ricordo chi :-? :-?

[ Modificato da Gunny il 14/6/2007 16:07 ]

ma tu le hai provate ? Migliorano la posizione di guida .. guadagni in confort
Io sono altro 179.. non è che alzando le èedane mio fa effetto sv... che dopo 150 km non sentivo piu le gambe ?! ;-)
MOTO HISTORY:
Honda NSR 125 r
Suzuki RGV 250 Gamma
Honda CBR 600 f
Costretto 2 anni su Maxi scooter :-(
Suzuki SV 1000 s
Suzuki GSF Bandit 650 s

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse