# 26 ≡ Re: Cambiare molle e mono (pro e contro)
Nic71,
Citazione:
tataritsch,
Citazione:
Wilbers..... ne produce x ogni genere di tasca e non sono cosi male
Siamo sempre sui 700 euro
Allora, domande serie:
1) Dove si va a fare rigenerare questi mono ?
2) Una volta rigenerati si possono rigenerare una seconda ? Una terza ?
3) Dove si sistema il precarico idraulico ? In che punto della moto e come ?
4) Se comprassi un mono usato se lo volessi + alto o + basso è possibile fare questa operazione ? Se si quanto costerebbe e cosa dovrei fare ?
Lo so che per voi saranno domande un pò "stupide" ma vorrei fare quattro conti ed ho bisogno di tutte le informazioni.......la Wilbers mi da un mono fatto come voglio io con precarico idraulico a 700 euro !! Natale, su e-bay me ne ha trovato uno che sto controllando a 412 euro !!!
allora io mi rivolgo in un officina autorizzata ÖHLINS / WP a monza ( cirafici bruno) , senno puoi rivolgerti da amici di natale ( mototecna Bs ) nel veronese vai da " Twentyone " a S.martino buon albergo
lxla rigenerazione non ci sono limiti..... ovvero si consuma la guarnizione , si cambia...... si scarica il gas lo ricarichi..... l'olio si usura e va sostituito ogni due anni e/o 15/20.000 km finke non si rompe e o salta il cromo o non trovi + i ricambi
la rigenerazione va dai 160 fino a 300 euro a seconda di cosa fai, un kit precarico idraulico costa nuovo da solo sui 200 euro.... montato
di solito, sono forniti anche di tutti le relative staffete staffettine e gigiate varie x fissarlo alla moto
sul bullone della pedana del passeggero..... e/o sul telaio posteriormente
se vuoi modificare l'interasse di un ammortizzatore , ridurne la corsa non vi sono problemi , lo spessorano internamente.... allungarlo dipende se vi e' qualke componente compatibile della stessa casa ( mescola e combina) , trasformare uno da una lunghezza " x " a uno con l' interasse variabile non si fa, xke devono cambiare tutto e completamente il pistone interno e i relativi passaggi idraulici ( scusa mi spiego meglio si puo fare meccanicamente ma costa un un okkio un rene e 1/3 di bucio di C@@o e non conviene ) kiaro
[ Modificato da tataritsch 04.10.2007 - 19:38 ]
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........