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     ≡  Cambiare molle e mono (pro e contro)


  
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NatZan
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# 21 ≡ Cambiare molle e mono (pro e contro)
»04.10.07 - 11:18
ho rigenerato il mio wp identico 70 euro....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
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robertson
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# 22 ≡ Re: Cambiare molle e mono (pro e contro)
»04.10.07 - 11:19
tataritsch,
Citazione:

molle e gradazine dell olio vanno visti e tarati x il tuo peso e stile di guida...... pesi 170 kg saranno diversi rispetto a quelle di uno che pesa 50 kg ...... poi vai zavorrato ...monti borse valige, vai in pista, vai in giro come una scikkkkkanne mobile.... smanetti...... un pokettino....


peso sui 73 kg viaggio al 60% delle volte zavorrato di 55 kg di signorina oltre alla borsa da serbatoio!
ho una guida piuttosto pulita e voglia di smanettare che attualmente è frenata dalle battlax di serie che non mi trasmettono molto feeling se non con asfalto caldo.
l'utilizzo è prevalentemente sport-touring.
non vedo l'ora di fare l'upgrade di gomme-forcelle-pastiglie per avere un mezzo più preciso nel guidato anche solo per avere la fiducia necessaria.
per ora mi è andata bene così, è la mia prima moto e sono contento di aver iniziato con un mezzo che non dia troppa confidenza nella guida sportiva... meglio fare le cose passo passo.

tataritsch,
sei un tamarro...... monti il gpak e il cerkio bianko...hai l'adesivo sport....... ???? ....


no, no!! non hai letto la mia firma??!! :-P
Bandito gentiluomo!

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tataritsch
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# 23 ≡ Cambiare molle e mono (pro e contro)
»04.10.07 - 11:40
robertson,
Citazione:

tataritsch,
Citazione:

molle e gradazine dell olio vanno visti e tarati x il tuo peso e stile di guida...... pesi 170 kg saranno diversi rispetto a quelle di uno che pesa 50 kg ...... poi vai zavorrato ...monti borse valige, vai in pista, vai in giro come una scikkkkkanne mobile.... smanetti...... un pokettino....



peso sui 73 kg viaggio al 60% delle volte zavorrato di 55 kg di signorina oltre alla borsa da serbatoio!
ho una guida piuttosto pulita e voglia di smanettare che attualmente è frenata dalle battlax di serie che non mi trasmettono molto feeling se non con asfalto caldo.
l'utilizzo è prevalentemente sport-touring.
non vedo l'ora di fare l'upgrade di gomme-forcelle-pastiglie per avere un mezzo più preciso nel guidato anche solo per avere la fiducia necessaria.
per ora mi è andata bene così, è la mia prima moto e sono contento di aver iniziato con un mezzo che non dia troppa confidenza nella guida sportiva... meglio fare le cose passo passo.

tataritsch,
sei un tamarro...... monti il gpak e il cerkio bianko...hai l'adesivo sport....... ???? ....



no, no!! non hai letto la mia firma??!!



gentiluomini fuori ...banditi dentro......!!!!


ti consiglierei un ammotizzatore con il precarico molla idraulico....... ovvero con il 2 manettino per regolare la molla in 5 secondi..... a seconda delle situazioni... senza smanettare sull idraulica....

Wilbers..... ne produce x ogni genere di tasca e non sono cosi male...... promoto e' la line economica di wilbers.... puoi prenderli anche online....
;-)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

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# 24 ≡ Re: Cambiare molle e mono (pro e contro)
»04.10.07 - 12:02
tataritsch,
Citazione:

Wilbers..... ne produce x ogni genere di tasca e non sono cosi male


Siamo sempre sui 700 euro ;-)

Allora, domande serie:

1) Dove si va a fare rigenerare questi mono ?
2) Una volta rigenerati si possono rigenerare una seconda ? Una terza ?
3) Dove si sistema il precarico idraulico ? In che punto della moto e come ?
4) Se comprassi un mono usato se lo volessi + alto o + basso è possibile fare questa operazione ? Se si quanto costerebbe e cosa dovrei fare ?

Lo so che per voi saranno domande un pò "stupide" ma vorrei fare quattro conti ed ho bisogno di tutte le informazioni.......la Wilbers mi da un mono fatto come voglio io con precarico idraulico a 700 euro !! Natale, su e-bay me ne ha trovato uno che sto controllando a 412 euro però senza precarico idraulico !!

[ Modificato da Nic71 04.10.2007 - 13:11 ]

utente inattivo




# 25 ≡ Re: Cambiare molle e mono (pro e contro)
»04.10.07 - 12:15
tataritsch,
Citazione:

ovvero con il 2 manettino per regolare la molla in 5 secondi..... a seconda delle situazioni... senza smanettare sull idraulica....


Perciò, dico io, volendo è un otional di cui si può fare a meno....nel senso che, da quello che capisco, posso regolare il precarico della molla + comodamente senza dover intervenire sulle regolazioni che stanno fisicamente sul mono ? Se fosse così, scusa, perchè devo spendere 200-300 euro in + quando posso fare la stessa operazione spendendone 500, cioè rinunciando a quel cilindretto in + di regolazione ??? (Parliamo del nuovo.....se fosse usato, il discorso soldi è relativo) !!

[ Modificato da Nic71 04.10.2007 - 13:16 ]

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tataritsch
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# 26 ≡ Re: Cambiare molle e mono (pro e contro)
»04.10.07 - 12:27
Nic71,
Citazione:

tataritsch,
Citazione:

Wilbers..... ne produce x ogni genere di tasca e non sono cosi male



Siamo sempre sui 700 euro

Allora, domande serie:

1) Dove si va a fare rigenerare questi mono ?
2) Una volta rigenerati si possono rigenerare una seconda ? Una terza ?
3) Dove si sistema il precarico idraulico ? In che punto della moto e come ?
4) Se comprassi un mono usato se lo volessi + alto o + basso è possibile fare questa operazione ? Se si quanto costerebbe e cosa dovrei fare ?

Lo so che per voi saranno domande un pò "stupide" ma vorrei fare quattro conti ed ho bisogno di tutte le informazioni.......la Wilbers mi da un mono fatto come voglio io con precarico idraulico a 700 euro !! Natale, su e-bay me ne ha trovato uno che sto controllando a 412 euro !!!



allora io mi rivolgo in un officina autorizzata ÖHLINS / WP a monza ( cirafici bruno) , senno puoi rivolgerti da amici di natale ( mototecna Bs ) nel veronese vai da " Twentyone " a S.martino buon albergo


lxla rigenerazione non ci sono limiti..... ovvero si consuma la guarnizione , si cambia...... si scarica il gas lo ricarichi..... l'olio si usura e va sostituito ogni due anni e/o 15/20.000 km finke non si rompe e o salta il cromo o non trovi + i ricambi


la rigenerazione va dai 160 fino a 300 euro a seconda di cosa fai, un kit precarico idraulico costa nuovo da solo sui 200 euro.... montato

di solito, sono forniti anche di tutti le relative staffete staffettine e gigiate varie x fissarlo alla moto
sul bullone della pedana del passeggero..... e/o sul telaio posteriormente

se vuoi modificare l'interasse di un ammortizzatore , ridurne la corsa non vi sono problemi , lo spessorano internamente.... allungarlo dipende se vi e' qualke componente compatibile della stessa casa ( mescola e combina) , trasformare uno da una lunghezza " x " a uno con l' interasse variabile non si fa, xke devono cambiare tutto e completamente il pistone interno e i relativi passaggi idraulici ( scusa mi spiego meglio si puo fare meccanicamente ma costa un un okkio un rene e 1/3 di bucio di C@@o e non conviene ) kiaro :-D

[ Modificato da tataritsch 04.10.2007 - 19:38 ]
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

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Sasa77
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# 27 ≡ Re: Cambiare molle e mono (pro e contro)
»04.10.07 - 15:46
Ciao,io mi sono rivolto a " Twentyone " a S.Martino Buon Albergo(VR),ho un B400 che galleggiava su strada...ho cambiato molle e olio della forcella con delle WP progressive,ho fatto rigenerare un mono rgv 250 gamma cambiando anche il tubo con uno in treccia metallica.
La moto è cambiata parecchio ed è molto piu' sicura e piego in tranquillità.

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# 28 ≡ Re: Cambiare molle e mono (pro e contro)
»04.10.07 - 17:23
Grazie Tatarich.....ci penso ;-)

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NatZan
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# 29 ≡ Re: Cambiare molle e mono (pro e contro)
»04.10.07 - 18:31
Nic71,
Citazione:



Siamo sempre sui 700 euro

Allora, domande serie:

1) Dove si va a fare rigenerare questi mono ?
- mototekna villa carcina (BS) - 80 euro spedizioni comprese o 70 se consegna a mano.

2) Una volta rigenerati si possono rigenerare una seconda ? Una terza ?
- quante volte vuoi

3) Dove si sistema il precarico idraulico ?
- di solito sotto il codino

In che punto della moto e come ?
- con staffettine dedicate


4) Se comprassi un mono usato se lo volessi + alto o + basso è possibile fare questa operazione ? Se si quanto costerebbe e cosa dovrei fare ?
- abbassarlo si... alzarlo al max di 2-3 mm.... significa un alzamento posteriore di circa 1 cm.... il wp da pista del trx fatto alzare di 3 mm e rigenerare mi è costato sempre 70 euro....



Lo so che per voi saranno domande un pò "stupide" ma vorrei fare quattro conti ed ho bisogno di tutte le informazioni.......la Wilbers mi da un mono fatto come voglio io con precarico idraulico a 700 euro !! Natale, su e-bay me ne ha trovato uno che sto controllando a 412 euro però senza precarico idraulico !!

[ Modificato da Nic71 04.10.2007 - 13:11 ]
eho, son le corse!
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-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

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# 30 ≡ Re: Cambiare molle e mono (pro e contro)
»04.10.07 - 20:23
E un grazie anche al Nat ;-)

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