cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#63: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

≡  Compatibilità forcellone

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 21 ≡ Re: Compatibilità forcellone
»30.03.13 - 11:52
gia e vero , ogni tanto dimentico che esistono anche i 600
:-(
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rawson
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 22 ≡ Re: Compatibilità forcellone
»30.03.13 - 12:14
libeccio58,
Citazione:

usando una sega e una lima per fare il piano ,il forcellone e di alluminio e non di tanto spessore si lavora bene ,ti ricordo che ho 54 anni e sono 40 che faccio il meccanico vecchia generazione , come ho detto nella mia presentazione siamo un gruppo di 5 amici tutti con esperienza nei motori poi quando vuoi venire a Roma a vedere e provare , sei mio ospite , come diceva qualcuno ,provare per credere

Ho una buona manualità anchio però, visto che il mondo va avanti ed esistono anche le macchine CNC, per certi lavori preferisco servirmene.
Poi, la moto è tua e tu la usi.
Grazie per l'invito, naturalmente ricambio disponibilità, se pensi di fare un giro a NordEst
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

libeccio58
Iscritto dal: 2/3/2013
Da: Roma
Su: suzuki bandit 600 del 96
# 23 ≡ Re: Compatibilità forcellone
»30.03.13 - 21:23
il meccanico e un lavoro manuale , io ho conseguito un attestato di 3 anni in una scuola che si chiama don orione e per il primo anno ci facevano sgrossare solo pezzi di ferro , e vero le macchine aiutano , ma il forcellone non sono riusciti a fissarlo per poterlo lavorare ,e vero che come dici tu la moto e mia e rischio io ,ma ti posso assicurare che un meccanico della yamaha italia, e un officina di roma molto conosciuta che prepara moto per la pista sono rimasti molto entusiasti di come si porta e come va, per ghostridermanny che dice che esistono anche i 600 la mia moto monta un anteriore e un posteriore gsxr di una superbyke vera che era in mano ad un pilotra che a vinto un mondiale ,non con la suzuki ed e tutta punzonata con il suo nome e cognome
il gas non e ortica non pizzica

Profilo
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 24 ≡ Re: Compatibilità forcellone
»30.03.13 - 23:07
la scelta di lavorare un particolare cosi a mano , anche se penso che avrai rifatto gli scassi per gli scodellini/paraolio (che quindi il piano un po lo danno)
e opinabile ,il forcellone si fissa sul piano fresa e si lavora lateralmente (ne faccio circa 20 all anno) cosi si ha l opportunita di fare un lavoro di precisione , come sarebbe giusto
anche perche sul tuo telaio non hai i registri del gioco assiale come sul gsxr da cui viene il forcellone infatti anche la conformazione e del perno /cuscinetti e differente
forse io la penso diversamente perche non ho studiato al don orione , ma ho due laueree d ingegneria
dei 40 anni spesi in moto piu di 23 anni facendo il pilota collaudatore (ricerco quindi la quasi perfezione), oltre certificare per il tuv tedesco veicoli pesantemente modificati (la perfezione in questo caso e d obbligo)
alla fine credo che potresti avere anche l autografo di kevin , ma resta sempre un 600 , bandit
sono come dicevo poc anzi , scelte
anche io uso cerchi in carbonio bst , sospensioni wp od öhlins (non in vendita al pubblico) e impianti isr (prototipo)
l importante che tu sia contento e che ti trovi appagato

pensa che ce chi si esalta con un t-max con lo scarico malossi........ :-D
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

cqcvr
Iscritto dal: 10/12/2009
Da: Verona
Su: Bandit 1200 <2000
# 25 ≡ Re: Compatibilità forcellone
»31.03.13 - 11:11
che risposta! c'è un avatar per inchinarsi a ghostridermanny?!!! :-)

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Kerlok
Iscritto dal: 6/8/2011
Da: Benevento
Su: Bandit 600k4 "La bimba"
# 26 ≡ Re: Compatibilità forcellone
»06.04.13 - 07:39
Ma alla fine che vantaggi porta avere un forcellone di un gsxr 750 sotto un bandit (oltre che estetici), specialmente se 600??? Chiedo perché la scimmia ogni tanto mi dà dei colpi alla testa :-P :-P

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse