| |
|
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 21 ≡ Re: Mono originali
Lodan, Citazione: La panda fa i 130 Km/h se sei solo e non pesi tanto e soprattutto se sei coraggioso
Ma no. Quelle attuali con il 1300Mjtd fanno pure i 150 se sei coraggioso ed hai tempo
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Su: B650S 2007
# 22 ≡ Re: Mono originali
Satoru, Citazione: Quelle attuali con il 1300Mjtd fanno pure i 150 se sei coraggioso ed hai tempo
ho guidato per un fine settimana una panda nuova serie a benzina, non c'è mica bisogno di coraggio, andava benone! ciao WK
Bandito
Messaggi: 384 Iscritto dal: 28/8/2007 Da: Genova Su: ex B12S k3 SACS- V-strom 650 2014
# 23 ≡ Re: Mono originali
la panda vecchio tipo ultima serie aveva il 1100 fire, 54 cv su 750 kg con gomme 135/80 .. arriva facilmente oltre i 140..poi decolla (ce l'ha mio padre.. fortuna che ha 80 anni e va piano)
Non vedo l'ora di partire...
# 24 ≡ Re: Mono originali
ale73tra, Citazione: la panda vecchio tipo ultima serie aveva il 1100 fire, 54 cv su 750 kg con gomme 135/80
Proprio a quella mi riferivo quelle moderne non le conosco. Io amo della Fiat solo la Panda vecchia (magari la 30) e poi in primis la Duna e mi piace moltissimo anche la Multlipa in particolar modo la prima serie
Bandito
Messaggi: 1962 Iscritto dal: 9/5/2005 Da: Verona città Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 25 ≡ Mono originali
Lodan, Citazione: Io amo della Fiat solo la Panda vecchia (magari la 30) e poi in primis la Duna e mi piace moltissimo anche la Multlipa in particolar modo la prima serie
Oh Loris, scusa ma di macchine ne capisci meno di quanto Nikon di moto!!! Fai un giro a Lodrone con la birra e vedi quante cose impari
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."
# 26 ≡ Re: Mono originali
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 27 ≡ Mono originali
NatZan, Citazione: se poi sei uno fino sai che col caldo chiudi un paio di click col freddo apri in quanto la temperatura fa lavorare diversamente il fluido dentro le sospensioni
Fatta la revisione oggi giusto per curiosita' ho provato a ruotare il manettino sul serbatoio separato che non avevo toccato da quando ho comprato la moto 16 mesi fa. Pensavo che si fosse bloccato perche' non ruotava in senso orario, invece non era bloccato: era solo tutto girato su H. Visto che non sono un palato fino e non credo sia mai stato revisionato (= olio con 56.000km) lascio tutto com'e' prima che diventi tutto ballerinissimo??
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 28 ≡ Mono originali
Satoru, Citazione: Pensavo che si fosse bloccato perche' non ruotava in senso orario, invece non era bloccato: era solo tutto girato su H.
se era su tutto chiuso e la sospensione sospensionava... allora significa che hai il mono alla frutta su tutto chiuso la compressione (dove c'è il serbatoio) quando lavora bene se schiacci la moto verso il basso per tornare in posizione ci deve mettere almeno 5-6 secondi
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Bandito
# 29 ≡ Mono originali
NatZan, Citazione: su tutto chiuso la compressione (dove c'è il serbatoio) quando lavora bene se schiacci la moto verso il basso per tornare in posizione ci deve mettere almeno 5-6 secondi
Non ho cronometrato, ma direi che non arriva a tre e forse manco a 2 secondi. Magari e' per quello che l'ha messo tutto sul chiuso il vecchio proprietario. Pero' ho un dubbio amletico: la compressione non dovrebbe essere quando mi ci siedo e l'estensione quando la lascio libera?
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 30 ≡ Re: Mono originali
Satoru, Citazione: Pero' ho un dubbio amletico: la compressione non dovrebbe essere quando mi ci siedo e l'estensione quando la lascio libera?
hai ragione, ma con le idrauliche tutte chiuse l'effetto è che la molla non lavora.... prova a metterle entrmabe a metà e vedi che succede...
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|