# 22 ≡ Re: Regolazione sospensioni++++URGENTE+++
Mi sa che non sono in grado di misurare il SAG.
Ieri mattina, volevo regolare i registri di precarico sia all'anteriore che al posteriore.
Prima di procedere, ho rifatto le misurazioni:
SAG STATICO POSTERIORE: 16 mm
SAG STATICO ANTERIORE: 34 mm
Eppure, sia ieri che il giorno precedente ho seguito le istruzioni alla lettera!
Comunque, ho portatato il precarico posteriore a 5 (il freno in estensione l'ho lasciato a 2) e quello anteriore a 2 ottenendo questi risultati:
SAG STATICO POSTERIORE: 13 mm
SAG STATICO ANTERIORE: 29 mm
Dietro quindi ci siamo.
Avanti invece, malgrado le molle non abbiano ancora raggiunto il limite di servizio (346 mm misurati quando ho provato a fare il cambio olio, contro i 337 mm minimi indicati nel manuale di officina) non sono riuscito a rientrare nei valori previsti nel file allegato, cioè tra i 23 e i 27 mm.
A questo punto mi chiedo se c'è qualche problema visto che stiamo parlando di SAG statico, quindi con il solo peso della moto... o il problema sono appunto io che non lo so misurare.
Comunque, appena avrò un po' di tempo, o sostituisco completemte l'olio con un 15W (visto che comunque lo devo comprare) oppure integro con 20W...
Intanto la moto va bene: l'affondamento della forcella è molto più contenuto, continua a piegarsi agevolmente e (almeno per il momemto) non ci sono saltellamenti del posteriore.
CIAO!
Massimo
**EDIT**
Ho trovato il foglietto dove avevo annotato le misurazioni. Nel post precedente avevo invertito le misurazione del posteriore con quelle dell'anteriore.
Quindi, il giorno prima avevo misurato
SAG STATICO POSTERIORE: 22 mm
SAG STATICO ANTERIORE: 38 mm
Comunque, la differenza non è poca rispetto al giorno prima...
Ad ogni modo, sono un coglione. Perdonatemi.
[ Modificato da Massimo79 18.03.2015 - 21:49 ]