Citazione:
DonnieBrasco ha scritto:
Io ho il mono della SV, sul B4 si comporta egragiamente con la ghiera di precarico settata a metà. L'ho fatto guidare a chi di dovere ed è rimasto picevolmente sorpreso. Stranamente si comporta meglio sul b4 che sulla stessa SV per cui è tarato. Gli svisti tendono a sostituirlo perchè troppo morbido per i loro gusti... Un mono del gamma è proprio un altro pianeta come tecnica costruttiva. Il problema reale è trovarne davvero uno in buono stato la cui molla non sia snervata. Ho sentito una sola persona la quale lamentava che il suo mono rgv rigenerato e tarato per il b4 dava problemi (troppo morbido e in due si toccava il parafango). In compenso ne conosco almeno 5-6 che invece si stanno trovando benissimo, uno di questi è elwetrapp che però mi pare abbia venduto ormai il b4.
[ Modificato da DonnieBrasco il 17/9/2005 14:08 ]
gli svisti si trovano male con il mono originale per lo stesso motivo per cui i b4centisti si trovano male con l'originale del b4....
sono mono standard dalla taratura soft...
quello del b4 è tarato soft per una moto da 165 kg circa....
quello dell sv650 è tarato soft per una moto da 175-180 kg circa....
chiaramente quello dell'sv, messo su una moto che pesa 15 kg di meno lavoro più duro.....