# 56 ≡ Re: Riposizionamento steli forcelle e migliore assetto
Stufo76,
Citazione:
Quello che per alcuni è un miglioramento della maneggevolezza, per me è una tendenza a "chiudere" che mi viene sgradevole.
Vorrei quotare questa cosa...
Il B1250 che ho preso ha già le forche sfilate di 5mm, fatto dal precedente proprietario, ha una forte tendenza a chiudere, complice anche un manubrio che è un po' troppo stretto. Infatti in tanti lo cambiano per aumentare il braccio di leva che favorisce la sterzata.
A me da fastidio questa cosa. L'agilità nei cambi di direzione serve a chi non ha muscoli e forza nelle braccia e nel collo per afferrarla di peso.
La forcella non va regolata per un cambiamento dinamico assoluto, ma in base allo stile di guida del pilota. Ed io preferisco un avantreno granitico e maggiore stabilità al costo di una minore agiliità, perché dopo la afferro di peso nei cambi di direzione. Sono 1,85x90kg e spalle larghe.
Anche sulla naked senza cupolini molti si lamentano del vento e del fatto che faticano ad andare oltre 150km/h!! A me invece non solo piace il vento, ma prima del Tutor ed altre diavolerie, tenevo tranquillamente i 180km/h per 2 ore senza protezioni.
O sono io l'incredibile Hulk, o sono gli altri ad avere bisogno di un pochino di palestra...
NAKED FOREVER!
Non ho mai sofferto le semicarene e i cupoloni che rovinano la bellezza di una moto nuda.
[ Modificato da Mechano 25.01.2013 - 08:13 ]
Dire di essere Motociclisti perché si guida uno scooter, è come dire di essere sommozzatori dopo essersi fatti il bidet.