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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Piccoli consigli in curva per B 1.2 (copiato)


  
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Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 1 ≡ Piccoli consigli in curva per B 1.2 (copiato)
»31.03.05 - 09:01
Riporto nuovamente un topic, che non riuscivo nemmeno a trovare oggi (per forza era su "portobello road" :-P, ed era intitolato "piccoli consigli in curva per B 1.2 ) riguardante le regolazioni di assetto del B 1.2 e mi sono permesso di riscrivere : Se poi i moderatori (profumatamente pagati :-D) trasferissero tutto l' argomento qui, ne trarremmo giovamento un pò tutti, grazie :-D

Ragazzi vorrei tanto anche io eliminare il vizio di "allargare" le traiettorie alla motina e anche renderla un pò più veloce in entrata curva, ma non ci capisco un tubo :-? in regolazioni e quindi chiedo lumi.
Che significa "caricare" il posteriore ? Come si procede ? Mica tutti ci chiamiamo Nat-zan o Edobandit !!! :-D. Ho consultato il manuale di manutenzione che alla voce sospensione dice che ci sono 7 livelli di precarico e quella standard è posizionata a 4, quindi, se intendete quella, procendendo per gradi, la dovrei mettere a 5 giusto ? (più il numero è alto e più è rigida).
Bisogna poi necessariamente intervenire anche sull' amortizzatore ?
Qui le posizioni del freno idraulico sono 4, la posizione standard è a 2 (più il numero è alto e più è frenata in estensione) in questo caso per raggiungere il mio scopo dovrei aumentare (mettendo magari a 3 il freno idraulico ? ).
E' importante considerare il proprio peso in queste regolazioni ? Io peso < di 58 Kg. Ma ci vogliono degli attrezzi specifici Suzuki o basta un giravite oppure solo con le mani ? :-?

Velocizzare l' entrata in curva: ovvero bisogna sfilare le forche !
Qui sono proprio in alto, altissimo mare ! :-? :-(
Presumo non c' entri nulla aumentare il precarico dellla molla della forcella anteriore (qui ci sono 5 tacche e la posizone standard è a 3 e per aumentare la "durezza" bisogna ridurre il numero ) Ma forse queste regolazioni sopracitate influiscono sulla cedevolezza della sospensione anteriore sopratutto in frenata vero ? (meno affondo).
Come avrete capito non me ne intendo molto (diciamo pure pochino và :-P) e prima di avventurarmi in "pericolose" regolazioni errate, preferisco consultarmi "dal vivo" con qualcuno di voi prossimamente, a Misano :-)
Intanto però mi informo, per schiarirmi un pò le idee :-D

:bye: da:

Snail62

B 1.2 s Blu
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

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Risposte Autore Data
    Re: Piccoli consigli in curva per B 1.2 (copiato) NatZan 31/3/2005 9:10
    Re: Piccoli consigli in curva per B 1.2 (copiato) NatZan 31/3/2005 9:15
    Re: Piccoli consigli in curva per B 1.2 (copiato) ginocc 4/4/2005 13:26


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