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     ≡  Regolazione precarico


  
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ciskuz
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# 1 ≡ Regolazione precarico
»01.09.05 - 17:27
ciao gente.
ma per aumentare il precarico del mono, bisogna salire di num (4 di serie, vado al 5) oppure scendere?
Sono passato da 4 a 5, ma mi sembra peggiorato.
N.B. il mio mono č quasi nuovo
Il num di CV il dato meno importante per me.
Se fanno macchine di 1400Kg con clima e ruote da 205 che fanno i 22Km/l, perchč non sono capaci di fare moto da 30Km/l?

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NatZan
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# 2 ≡ Re: Regolazione precarico
»01.09.05 - 17:31
in teoria bisogna andare dal numero pių basso a quello pių alto

1 tutto molle
7 tutto duro...

comunque lo puoi capire anche da solo....

girando la chiave vedi in che senso viene schiacciata la molla...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
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# 3 ≡ Re: Regolazione precarico
»01.09.05 - 17:31
+ la molla č schiacciata maggiore č il precarico
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# 4 ≡ Re: Regolazione precarico
»01.09.05 - 17:36
...e maggiore č anche la sensazione di avere un retrotreno molto pių rigido che porta ad avere la moto molto pių nervosa sopratutto, anzi specialmente, quando percorri strade non lisce come bigliardi.

Il precarico serve unicamente per evitare che il tuo peso schiacci la sospensione in maniera esagerata, comportandone una minore escursione.

Sono estensione e ritorno le chicche per una migliore guida... ma nelle sospensioni economiche non ci sono.

[ Modificato da Toro il 1/9/2005 18:37 ]

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# 5 ≡ Re: Regolazione precarico
»01.09.05 - 17:45
era abbastanza chiaro anche a me, ma iersera con la zavorrina (primo giro con la regolazione nuova) mi son trovato con il fanale molto alto e con la coda che si schiacciava un tot ogni volta che acceleravo brusco. Non ho fatto tanti chilometri da giustificare un deterioramento cosė.
Il num di CV il dato meno importante per me.
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# 6 ≡ Re: Regolazione precarico
»01.09.05 - 18:03
Dico una stupidata... ma allora forse, come dubiti tu, non hai irrigidito il precarico, bensė l'hai mollato.

Prova con calma pių tardi, da solo. Se le regolazioni sono sensibili basta salirci sopra per capirlo

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