cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#61: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

≡  piccolo sfogo... sensazioni di guida.... lungo e un po confu

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

daunio
Iscritto dal: 19/3/2006
Da: La Città Eterna
Su: Hornet600 Hornella ex TDM900-VFR800-fi Paperotta-B650 SA K5 l'Innominata-Diversion 600S Di
# 1 ≡ piccolo sfogo... sensazioni di guida.... lungo e un po confu
»22.03.06 - 12:15
ho preso venerdì un b650s nuovo...
Premetto che scendo da un Diversion, e alla mia Diva ho limato cavalletto e pedane... vabbe anche marmitte gomiti ed orecchie un paio di volte!!!...
Non voglio dire di essere un manico anzi però nessuno mi ha mai chiamato "tappo" (non per l'altezza n.d.s.) :-)

Dopo 250Km sinceramente ancora non trovo i feeling con questa bandita... si lo so sono pochini... mah...
insomma l'anteriore lo sento leggero, in curva cerca di sbacchettare alla prima imperfezione dell'asfalto, e sullo sconnesso sento che salta....
Il concessionario me l'ha data con le gomme sgonfie e l'impatto è stato un disastro stavano a 1,7ant e 1,9pos e la moto non piegava e sbacchettava, ora stanno come da libretto 2,5 e va mooolto meglio ma continuo ad avere uno scarso feeling, mi sento un corpo estraneo, per di piu' non piego e ho visto che ho pulito quasi tutta la ruota... manca mezzo centimetro, ma ste gomme che profilo hanno? (BT020) possono essere loro il male di tutto ?
leggendo ho capito che indurendo il mono pos. e sfilando gli steli della forcella di 5mm le cose migliorano, però girando io spesso sui sanpietrini e spesso sul bagnato (la moto la uso 365 giorni l'anno) non vorrei indurire troppo perchè ho notatato che con assetti troppo duri in condizioni del genere c'e rischio di andarsene via...ma se devo lo farò.
Forse anche la posizione di guida c'entra molte volte mi sento lontano dal manubrio... e per questo me sa pure che arretro/abbasso un po il manubrio

Però scusate il dubbio è uno... il diversion non è una motogp, e neanche moderna anzi... la mia in piu' aveva le forcelle senza olio... è possibile dico che il bandit in posizione standard non riesca a trasmettermi la stessa confidenza?

qualcuno mi puo' dare una sorta di aiuto?

Voglio essere chiaro, la moto mi piace, e so che ognuno ha le proprie esigenze e il proprio stile (forse anch'io ho il mio) la mia non è una critica distruttiva sulla moto, cerco solo di capirla,e vi chiedo di aiutarmi a capirla prima....

grazie a tutti.

P.S.
Tanto sab e dom sono libero.... e comunque me vado ad allena in sella...
_________
Daunio.

daunio.wordpress.com - vùvùvù.youtube.it/daunio - spazioinwind.libero.it/daunio/

Profilo Visita il sito

Risposte Autore Data
    Re: piccolo sfogo... sensazioni di guida.... lungo e un po c libido 22/3/2006 12:19
       Re: piccolo sfogo... sensazioni di guida.... lungo e un po c CavalcaLaNebbia 22/3/2006 12:51
          Re: piccolo sfogo... sensazioni di guida.... lungo e un po c Zel 22/3/2006 13:30
             Re: piccolo sfogo... sensazioni di guida.... lungo e un po c daunio 22/3/2006 15:36
    Re: piccolo sfogo... sensazioni di guida.... lungo e un po c Klaudio 22/3/2006 13:30
       Re: piccolo sfogo... sensazioni di guida.... lungo e un po c Ambatula 22/3/2006 16:26
          Re: piccolo sfogo... sensazioni di guida.... lungo e un po c Toro 22/3/2006 16:58
             Re: piccolo sfogo... sensazioni di guida.... lungo e un po c ElNonino 22/3/2006 19:40
                Re: piccolo sfogo... sensazioni di guida.... lungo e un po c daunio 22/3/2006 21:05
                   Re: piccolo sfogo... sensazioni di guida.... lungo e un po c Zel 23/3/2006 0:28
                      Re: piccolo sfogo... sensazioni di guida.... lungo e un po c b12forever 23/3/2006 2:18
                         Re: piccolo sfogo... sensazioni di guida.... lungo e un po c effedizeta 23/3/2006 8:10
                   Re: piccolo sfogo... sensazioni di guida.... lungo e un po c ultimo_dei_poeti 23/3/2006 8:40
                      Re: piccolo sfogo... sensazioni di guida.... lungo e un po c daunio 23/3/2006 9:00
                         Re: piccolo sfogo... sensazioni di guida.... lungo e un po c daunio 23/3/2006 9:04
                            Re: piccolo sfogo... sensazioni di guida.... lungo e un po c ElNonino 23/3/2006 11:19
                               Re: me sfogato ..thanks!!! daunio 23/3/2006 11:45
             Re: piccolo sfogo... sensazioni di guida.... lungo e un po c Sir_J 22/3/2006 19:45
                Re: piccolo sfogo... sensazioni di guida.... lungo e un po c g_drake 23/3/2006 11:51
                Re: piccolo sfogo... sensazioni di guida.... lungo e un po c Zortan 26/3/2006 23:28
    Re: piccolo sfogo... sensazioni di guida.... lungo e un po c Pacato 23/3/2006 11:27
       Re: piccolo sfogo... sensazioni di guida.... lungo e un po c daunio 23/3/2006 11:47
          Re: piccolo sfogo... sensazioni di guida.... lungo e un po c ultimo_dei_poeti 23/3/2006 11:52

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse