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Bandito
Messaggi: 308 Iscritto dal: 27/6/2005 Da: Maranello (Mòdna) Su: B12 N 2003 - XL 600 RM 1987
# 1 ≡ B12, cambio mono e rifaccio forcella... ?? consigli per gli
Budget MASSIMO di 500 euro, tenendo conto che rivenderò il mono attuale originale (che ha solo 5500 Km) quindi sui 580 euro al massimo. Mi piacerebbe rifare la forcella (molle, olio, pompanti) e cambiare il mono con uno regolabile (estensione, comnpressione ma non è strettissimamente necessario e magari interasse)
Domande:
A chi mi rivolgo ? Chi ha esperienze in merito ? Con la cifra indicata ci rientro ? Un mono a emulsione basterà ? E' possibile aquistare on line o spedire forcelle e mono a qualcuno serio ? Il mono si può rifare per renderlo molto migliore ? (anche se comunque credo che sostituirlo sia meglio per via della molla)
Chi mi dà un pò di dritte ? non vorrei ritrovarmi dissanguato e con prodotti scarsi.
[ Modificato da Zortan il 23/8/2006 13:00 ]
B12 K3 tristemente grigio. con lo stage 2 holeshot, la gpr in carbonio e il baulone givi (che rischia di volare)
Bandito
Messaggi: 308 Iscritto dal: 27/6/2005 Da: Maranello (Mòdna) Su: B12 N 2003 - XL 600 RM 1987
# 2 ≡ Re: B12, cambio mono e rifaccio forcella... ?? consigli per
PS: voglio fare le cose FATTE BENE ma in tutti i sensi, anche economicamente parlando. Non mi pare infatti sensato spendere 900 euro per un mono.......... Magari sapere l'interasse del mono del B12 in modo da conoscere compatibilità con altre moto non sarebbe male. Magari aggiungerò queste info nel manualone wiki wakka !
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Bandito
Messaggi: 1256 Iscritto dal: 11/7/2005 Da: Bassa Friulana Su: B12 Kult
# 3 ≡ Re: B12, cambio mono e rifaccio forcella... ?? consigli per
Io per il mio B12, che però è della serie precedente, subito dopo averlo portato a casa, perchè quell'asstto non mi piaceva proprio, ho acquistato le molle della forcella da Wilbers e, sempre là, ho fatto fare l'ammortizzatore con una molla per il mio peso e di 1 cm più lungo. Spesi qualcosa come 1 milione (si pagava ancora in Lire), o poco meno e sono molto soddisfatto del risultato avuto.
Streetfighter forever
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Messaggi: 308 Iscritto dal: 27/6/2005 Da: Maranello (Mòdna) Su: B12 N 2003 - XL 600 RM 1987
# 4 ≡ Re: B12, cambio mono e rifaccio forcella... ?? consigli per
cos'è, un preparatore codesto wilbers o un mecca ? mi risultava fosse una casa produttrice. Hai smontato forche e mono e li hai spediti ?
B12 K3 tristemente grigio. con lo stage 2 holeshot, la gpr in carbonio e il baulone givi (che rischia di volare)
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Messaggi: 308 Iscritto dal: 27/6/2005 Da: Maranello (Mòdna) Su: B12 N 2003 - XL 600 RM 1987
# 5 ≡ Re: B12, cambio mono e rifaccio forcella... ?? consigli per
Dopo attente ricerche su forumS vari ho elaborato ciò: per il mono la strada più "migliore" sembra farlo rifare alla mototekna, ditta amica di NatZan, posso dire che mi manda lui. in tutti i thread scrive così... ipotizzo una duecentocinquantinaia di euro, boh. per la forca un bel kit WP, però non ho capito se in tal kit è compresa l'aggiunta di una qualsivoglia regolazione idraulica. Questo sta sui 200 euro, rimarrei nel budget per bene. Pareri ?
B12 K3 tristemente grigio. con lo stage 2 holeshot, la gpr in carbonio e il baulone givi (che rischia di volare)
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Messaggi: 197 Iscritto dal: 3/2/2004 Da: terra 'd mutùr
# 6 ≡ Re: B12, cambio mono e rifaccio forcella... ?? consigli per
WP non fa più kit, chiama Andreani Group a Pesaro e senti se ha ancora qualcosa in magazzino.............oppure avendo ora l'Ohlins qualcosa ci sarà senz'altro. Il mio consiglio è quello di recarti presso un preparatore............a volte una semplice ritaratura potrebbe bastarti e, comunque ti seguirà nella messa a punto .........dalle mie parti c'è Zack Suspension a Fusignano che tra l'altro è pure "interno" alla Mupo.........ma anche a Modena ci sarà senz'altro qualcuno >>>Zack Suspension<<<
..........la balestra è fantastica, non fa rumore e non lascia traccia......
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# 7 ≡ Re: B12, cambio mono e rifaccio forcella... ?? consigli per
http://www.fgspecialparts.it/composizione_kit_forcella.pdfho trovato anche questo per la forca, il kit FG. costa 300 euro.. un pò caro. Per B12 offre: molle, olio, kit idraulica estensione e compressione ma non i pompanti. Ora, io non ci capisco una mezza tacca di tecnica moto... vedo che sul B6 offrono tutt'altro (molle olio e pompanti) Significa che col kit del B12 poi potrò regolare anche lo smorzamento idraulico o no ? non capisco...
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Messaggi: 308 Iscritto dal: 27/6/2005 Da: Maranello (Mòdna) Su: B12 N 2003 - XL 600 RM 1987
# 8 ≡ Re: B12, cambio mono e rifaccio forcella... ?? consigli per
Citazione:baldo ha scritto: WP non fa più kit, chiama Andreani Group a Pesaro e senti se ha ancora qualcosa in magazzino.............oppure avendo ora l'Ohlins qualcosa ci sarà senz'altro. Il mio consiglio è quello di recarti presso un preparatore............a volte una semplice ritaratura potrebbe bastarti e, comunque ti seguirà nella messa a punto .........dalle mie parti c'è Zack Suspension a Fusignano che tra l'altro è pure "interno" alla Mupo.........ma anche a Modena ci sarà senz'altro qualcuno >>>Zack Suspension<<<si, vista la ignoranza è meglio che mi rivolgo a qualcuno. C'è un mio ex collega che inaugura a breve. sono in 4 a gestire tutto, un motorista, un telaista e un tuttofare più il mio collega che farà tutto il lavoro di ufficio. Apre a rubiera che è anche qui vicino. Adesso provo a sentire da lui. Comunque il Kit WP avevo capito che non c'era più perchè da alcuni siti era stato rimosso, e comunque comprendeva solo molle e olio. Comunque per la forcella si trova, è per il mono che ho ancora qualche dibbio anche se c'è sempre la ditta consigliata da nat. Il fatto che apro un nuovo thread è per farmi consigliare un pò da chi queste cose le ha già fatte. Temo molto infatti la trombata.... che mi è già successa per le pedane.
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Messaggi: 1888 Iscritto dal: 11/9/2004 Da: Tre Ville (Preore - TN) Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 9 ≡ Re: B12, cambio mono e rifaccio forcella... ?? consigli per
Credo che il tuo budget sia un po risicato per rifare sia le forcelle che il mono. Io ho speso circa 240 euri per le molle ohlins + tappi regolazione precarico DePretto + olio WP per la FZ6 di Yvonne, naturalmente facendomi il lavoro. Un buon mono nuovo non costa meno di 350/400 euri con solo 2 regolazioni. Se vai su componenti seri puoi arrivare a 2.000 euri, tanto mi è stato chiesto per un modello professionale dalla K-Service per la mia FZS1000. Un'alternativa più ecomnomica può essere l'elaborazione dell'ammortizzatore da parte di una ditta specializzata come la Mototekna di BS, purtroppo i tempi di lavorazione sono lunghetti e se non hai un mono sostitutivo la moto resta sui cavalletti. Per info più dettagliate aspetta la prox settimana che torna Nat e lui conosce tutti gli spacciatori.....
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)
"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."
Bandito
Messaggi: 308 Iscritto dal: 27/6/2005 Da: Maranello (Mòdna) Su: B12 N 2003 - XL 600 RM 1987
# 10 ≡ Re: B12, cambio mono e rifaccio forcella... ?? consigli per
Citazione:
ElNonino ha scritto: Credo che il tuo budget sia un po risicato per rifare sia le forcelle che il mono.
eeh... che ci vuoi fare... micca sòò paperone !!! Citazione:
Io ho speso circa 240 euri per le molle ohlins + tappi regolazione precarico DePretto + olio WP per la FZ6 di Yvonne, naturalmente facendomi il lavoro.
dove hai preso il tutto ? come ? per farmi il lavoro pur non sapendo una mazza di moto in meccanica me la cavo bene. mi son rifato la frizione e il volano da solo sulla mia mx5 per dire, quindi si può imparare. Citazione:
Un buon mono nuovo non costa meno di 350/400 euri con solo 2 regolazioni. Se vai su componenti seri puoi arrivare a 2.000 euri, tanto mi è stato chiesto per un modello professionale dalla K-Service per la mia FZS1000.
2000 euro è il valore della moto a momenti del b12 intendo ! Citazione:
Un'alternativa più ecomnomica può essere l'elaborazione dell'ammortizzatore da parte di una ditta specializzata come la Mototekna di BS, purtroppo i tempi di lavorazione sono lunghetti e se non hai un mono sostitutivo la moto resta sui cavalletti.
ecco, questo può essere un problema da adesso fino a metà novembre, magari aspetto. intanto grazie !
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