Citazione:
jessejames ha scritto:
Il telaio della Hornet è un monotrave superiore, una struttura semplice e leggera, secondo mè adatta al tipo di moto. Parlando di "telaio" non si deve considerare solo come è fatta la struttura principale, ma andrebbero valutati, peso complessivo, distribuzione del peso, quote ciclistiche ecc. tutte queste componenti determinano la tenuta di starda e la maneggevolezza della moto.
La Hornet è una naked e sarebbe stupido pretendere che a 200 all'ora sia stabile come una GSX-R, nella sua definizione è stata privilegiata la maneggevolezza alla stabilità.
Abbastanza vero se non che ai 200 all'ora ci arriva e solitamente quella moto se la compra il classico fighetto che casomai è alla sua prima moto, mentre chi, ai 200 all'ora ci va, quel telaio gli fa paura e predilige un mezzo più "serio"... giustamente.
Almeno i fighetti ducatisti un telaio ce l'hanno.
La foto inserita altro non è che un tubo di acciaio un po più grosso del telaio del mio DR350 che ha meno della metà dei cavalli (in più il mio è a culla chiusa).
Con questo non voglio dire che la hornet sa pericolosa. Non credo che honda crei moto pericolose. A me però quel telaio fa ridere e non giustifica il prezzo che costa.
Oh... poi può essere una cosa voluta proprio per far sentire al pilota che sotto al culo non hai niente e di conseguenza una mossa tecnologicamente avanzata per farti andare piano.