cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#81: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

≡  manubri e...

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

daunio
Iscritto dal: 19/3/2006
Da: La Città Eterna
Su: Hornet600 Hornella ex TDM900-VFR800-fi Paperotta-B650 SA K5 l'Innominata-Diversion 600S Di
# 1 ≡ manubri e...
»06.10.06 - 10:06
...pippe mentali.

eh già questo è un problema che mi porto dal primo giorno di bandit.
prima con il manubrio originale sentivo che i polsi piegavano all'esterno creandomi dolori... ma era il suo originale in posizione concessionario...poi giustamnete per farmi venire altri dubbi ho rotto la mot e il manubrio sostituoito con uno commerciale (wrp in alluminio standard) un po piu' largo 3 forse 4 cm.
un dubbio grosso ce l'ho per l'inclinazione del manubrio (ruotazione in avanti o indietro)
ho notato che se lo porto in avanti si alza e si allontana sono un po piu' comodo (sopratutto i polsi rimango piu' drittti) ma in curva la moto rimane dritta non riesco a farla scendere, se lo porto piu' indietro si abbassa e si avvicina aumentando la scomodità (piega dei polsi ad uscire un po innaturale) però aumenta la rapidità di reazione fino a diventare anche troppo rapida creando piccoli sbacchettamenti fastidiosi,
In questo caso la ciclistica rimane invariata... ma non solo le sensazioni ma anche le reazioni fisiche cambiano...
in che modo vorrei sapere andrebbe regolato manubrio, ovvero esiste una posizione giusta? a priori o devo continuare a fare dei test? sul mio ho una scala millimitretata ma lo 0 mi porta troppo in avanti il manubrio...
che dite me ne compro un'altro? :-D
_________
Daunio.

daunio.wordpress.com - vùvùvù.youtube.it/daunio - spazioinwind.libero.it/daunio/

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

maxbb
Iscritto dal: 16/6/2004
Da: Trieste
Su: prima B6 2k4, poi XJR 1300, e adesso??
# 2 ≡ Re: manubri e...
»06.10.06 - 10:15
il manubrio va regolato nella posizione che ti è più comoda o che più ti piace ;-)
Guido troppo veloce per preoccuparmi del colesterolo

Profilo
Bandito
Bandito

geoveloce
Iscritto dal: 30/11/2004
Da: Torino
Su: Kawasaki 900 RS
# 3 ≡ Re: manubri e...
»06.10.06 - 14:13
Sul b12 il manubrio originale lo avevo ruotatato in avanti quanto basta per sentirmi a mio agio, poi l'ho sostituito con un manubrio T-bar (piatto) e devo dire che mi trovo molto meglio.
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai
Live to ride, Ride to live

Profilo
Bandita
Bandita

Kiki
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Vicenza - Valle di Cadore
Su: .. momentaneamente su un tacco 12..
# 4 ≡ Re: manubri e...
»06.10.06 - 14:44
penso sia tutto soggettivo..
***Il nostro ginocchio a terra ... una preghiera per te...***

>>> Donne e gatti conquisteranno il mondo, uomini e cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea! <<<

3 is a magic numbeeeeeeer!! =^;^=

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 5 ≡ Re: manubri e...
»06.10.06 - 14:58
Sono reduce da un pranzo...

non so se riuscirò ad essere chiaro.

Sulla mia moto il manubrio è lontanissimo dal corpo e praticamente rettilineo all'attacco della piastra di sterzo. Ciò comporta (hic) un po di scomodità (perchè sono praticamente sdraiato) ma (hic) sento lo sterzo più reattivo (riceve l'ordine prima).
Il manubrio molto lontano, non serve di certo perchè così, avendo le mani in pratica sulli steli, ciò mi faccia andare più forte... semplicemente perchè così, in fuoristrada, sono più comodo quando sono in piedi.

Dovrebbe valere lo stesso discorso anche per te. Regolalo in modo da essere comodo... alla velocità non pensarci perchè dovresti montare i mezzimanubri.

[ Modificato da Toro il 6/10/2006 16:07 ]

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 9 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse