cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#93: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

≡  Manubrio che ondeggia!

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

nick72
Iscritto dal: 21/2/2005
Da: Mira (Venezia)
# 1 ≡ Manubrio che ondeggia!
»09.10.06 - 13:14
Ciao a tutti
Ho deciso di acquistare un Bandit un po’ più recente, e in questo caso un B12 S K2, bella da vedere, meno da guidare!!
Vi spiego: la moto va dritta fin quanto reggo il manubrio, appena tolgo le mani e la lascio andare, quest’ultimo comincia ad ondeggiare.
Il proprietario mi ha detto che lo fa perché il pneumatico anteriore è da cambiare!!! Inoltre mi ha assicurato che superando i 100 orari, il probblema sparisce.
Io non ci credo! Secondo la vostra esperienza è incidentata????
Grazie per il vostro aiuto
adda venì baffone!!!!!!

Profilo
Bandito
Bandito

orso
Iscritto dal: 14/6/2004
Da: pordenone
Su: bandit 1250 N
# 2 ≡ Re: Manubrio che ondeggia!
»09.10.06 - 13:21
secondo ma dovresti cambiargli le gomme anche la mia con le gomme usurate sembrava tagliata a meta' con la motosega :-P con le gomme nuove tutto e' sparito :-D
esiste un mondo migliore, pero' e' carissimo !!!!

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 3 ≡ Re: Manubrio che ondeggia!
»09.10.06 - 13:34
Citazione:

orso ha scritto:
secondo ma dovresti cambiargli le gomme anche la mia con le gomme usurate sembrava tagliata a meta' con la motosega :-P con le gomme nuove tutto e' sparito :-D

Gomme e bilanciatura.........

poi misure se le ruote sono allineate bene.....
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

nick72
# 4 ≡ Re: Manubrio che ondeggia!
»09.10.06 - 14:04
Citazione:

tataritsch ha scritto:
Citazione:

orso ha scritto:

Gomme e bilanciatura.........

poi misure se le ruote sono allineate bene.....

Vi spiego, la moto non l'ho ancora acquistata, l'ho solo provata, quello che mi ha fatto strano è che il proprietario (che poi è anche il venditore del conce dove si trova la moto), mi ha detto che il probblema c'è sempre stato, e il rivenditore suzuki gli ha consigliato di cambiare i cuscinetti dello sterzo da conici a normali!
che sia il caso di fargli cambiare il pneumatico, pagandoglielo?
Capite, non voglio acquistare una fregatura, tra l'altro, siccome la moto è sua, non mi darebbe neanche la garanzia!
P.s. ho un B12 N del 97 che non mi ha dato mai nessun probblema, tantomeno una noia come questa!!
adda venì baffone!!!!!!

Profilo
Bandito
Bandito

orso
Iscritto dal: 14/6/2004
Da: pordenone
Su: bandit 1250 N
# 5 ≡ Re: Manubrio che ondeggia!
»09.10.06 - 14:20
secondo me fin che non cambi le gomme non saprai mai se e' colpa dei cuscinetti ,poi quanti km ha la moto ? se hai dei dubbi lasciala la' oppure ti fai convincere a sun di euri ma secondo me il problema e' quello .
e comunque buone occasioni ne puoi sempre trovare( per esempio la mia :-D )
esiste un mondo migliore, pero' e' carissimo !!!!

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
# 6 ≡ Re: Manubrio che ondeggia!
»09.10.06 - 14:27
e se avesse il cerkio pizzikato ...... magari chi ha preso un bel buko....... e hai il cerkio da buttare???? ps il bandit e na moto che difficilmente vibra a basse velocita

ps se potessi io prenderei il mio cerkio... e farei un esperimento...... se la moto va dritta con il tuo cerkio il cerkio gatta cikoria......... se invece e uguale ....... mhhhhhhhhhhh mi sorgono mille pensieri .... ma sono io che sono un po paranoico....
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

nick72
# 7 ≡ Re: Manubrio che ondeggia!
»09.10.06 - 15:03
Citazione:

tataritsch ha scritto:
e se avesse il cerkio pizzikato ...... magari chi ha preso un bel buko....... e hai il cerkio da buttare???? ps il bandit e na moto che difficilmente vibra a basse velocita

ps se potessi io prenderei il mio cerkio... e farei un esperimento...... se la moto va dritta con il tuo cerkio il cerkio gatta cikoria......... se invece e uguale ....... mhhhhhhhhhhh mi sorgono mille pensieri .... ma sono io che sono un po paranoico....

Allora siamo in due ad essere paranoici, avevo fatto lo stesso pensiero anche io, comunque viste le risposte, che mi sembrano tutte uguali, la soluzione è solo una bella prova con il mio cerchio e la mia gomma, se il probblema sussiste, la mia piccola continuerà con me ad invecchiare e a far chilometri (che a dir la verità erano questi che mi preoccupavano) 50.000 a fronte dei 23.000 dell'altra!!
Comunque bella, o almeno molta meno aria della mia che è una N.
adda venì baffone!!!!!!

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 8 ≡ Re: Manubrio che ondeggia!
»09.10.06 - 15:07
Ho avuto sintomi simili sulla moto di mia moglie (ER-5), risolti cambiando gomme.
comunque, esperti mi hanno detto che quella oscillazione (shimming) puo' dipendere dalla ruota dietro, piuttosto che da quella davanti. Quindi e' possibile che un test con la tua ruota non sia significativo. Io non sono certo un esperto, non so dirti di piu'.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

tataritsch
# 9 ≡ Re: Manubrio che ondeggia!
»09.10.06 - 15:14
... questa e anche dovuto alla ruota dietro.......... quando e'bella ovale......

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 10 ≡ Re: Manubrio che ondeggia!
»09.10.06 - 15:20
non é che la moto provata montava un baule posteriore?
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 9 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse