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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  modifica assetto B650


  
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d_e_l_l_o
Messaggi: 137
Iscritto dal: 13/1/2005
Da: Seregno (MI)
# 1 ≡ modifica assetto B650
»27.12.06 - 19:38
Ciao a tutti. Mi è capitata una gustosa occasione per acquistare una B650 K6. Attualmente ho una B600 del 95. Dato che ho letto che la K6 ha le quote ciclistiche più "turistiche" delle precedenti Bandit (la forcella ha addirittura un'inclinazione di 26°), vorrei un vostro parere su una modifica che ho pensato:
- sfilamento forcella di 5mm
- molle WP + olio 15W
- alzamento posteriore con le famose "biellette" (modello +35mm, le ho già ma non le ho mai montate sul B6)

Con queste modifiche, dite che il comportamento su strada del B650 si avvicinerebbe a quello del B600? In altre parole: dite che diventerebbe più agile e divertente?

A voi la parola :-D

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NatZan
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Da: Lodrone (TN) - Arrakis
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# 2 ≡ Re: modifica assetto B650
»27.12.06 - 21:39
il grosso della differenza delle quote ciclistiche del b6 dal b65 lo fa la /70 all'anteriore....

per il resto... sfilamento forcella... fino a 8-10 mm vai tranqui
però fai una cosa sola... o sfili la forcella o cambi le biellette!!! non tutte e due... altrimenti ti trovi in frettissima a fregare oltre che la saponetta anche spalla clavicola casco sull'asfalto...

per il discorso molle... wp buone... ma dipende che ci vuoi fare... il 15 w lo reputo giusto su strada ... trooooooppo duro in pista....




se vuoi far bene... cambia il mono... e godi...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

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bdade
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Da: Milano
# 3 ≡ Re: modifica assetto B650
»28.12.06 - 10:12
Rispunto dalle tenebre dell'oblio per rispondere all'interessante quesito :-P

Sul B6.5-S ho appena montato biellette (+35mm) e sostituito le molle e olio delle forche con ohlins. E' una piccola modifica che consiglio, perchè non ha fatto perdere nulla in termini di stabilità (almeno per quanto possa avere provato durante 400 km percorsi in inverno con asfalto scivoloso) e ha sicuramente guadagnato come agilità e come feeling di guida. Poi, io sono alto 1.80 e mi trovo anche meglio con la moto più alta ;-) .
Le biellette le ho ordinate direttamente su ebay da un venditore inglese e ho fatto montare il tutto da mondocorse69, zona Piazzale Corvetto a Milano (grazie Lancelot per la segnalazione :hey: ).

QUI trovi alcune foto scattate (però devi andare alla fine della discussione), dove vedi anche l'effetto estetico del sollevamento.

Buona tamarrizzazione! :-P

Torno nel mio mondo :bye:

[ Modificato da bdade il 28/12/2006 11:14 ]
oh' pufferbacco!

bacco puffebacco e venere
riducono il puffo in cenere

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d_e_l_l_o
Messaggi: 137
Iscritto dal: 13/1/2005
Da: Seregno (MI)
# 4 ≡ Re: modifica assetto B650
»28.12.06 - 16:29
Si, è più o meno ciò che farei io. Biellette e irrigidimento forcella. Poi scarico, fari, cupolino, puntale... tutto prelevato dalla mia Bandit 600. Con 4500 euro avrei una moto nuova. Non male... Vedremo!

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