cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#29: ospiti
#0: utenti
#su 5852 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

≡  sostituzione mono b650: chi lo ha già fatto?

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

daunio
Iscritto dal: 19/3/2006
Da: La Città Eterna
Su: Hornet600 Hornella ex TDM900-VFR800-fi Paperotta-B650 SA K5 l'Innominata-Diversion 600S Di
# 1 ≡ sostituzione mono b650: chi lo ha già fatto?
»08.03.07 - 15:21
Salve, lo so che l'argomento è trito e ritrito, ma in genere sul b650 ho trovato pochi riferimenti di aiuto... troppo nuovo forse?

il mio mecca mentre si parlava alacremente di frizzi e lazzi... dopo aver deciso per il kit molle-pompanti forcelle, mi ha detto che una volta sistemato davanti il mono dietro sarebbe cominciato a starmi stretto, in quanto per ora i limiti di davanti erano superiori ai limiti di dietro....
e midiceva che se riuscivo a recuperare anche qualcosa di standard ma per moto superiori anche senza esagerare ed anche usato mi sarei ritrovato con qualcosa di nettamente meglio....

ora io mi metterei a cercare con calma (anche perchè non ho montato il kit forcelle) ma leggendo i vari post ed anche il post "compatibilità lunghezze mono" ho capito che non basta sapere l'interasse del mono ma anche l'escursione, il fatto se sia stato progettato per i leveraggi ,progressivi o no, l'indice di carico della molla, gli attacchi, ed eventuale forma del mono stesso (se sono presenti serbatoi esterni o no) per il montaggio...dimentico qualcosa?

ora siccome non so neanche le caratteristiche del mono del B650 non so neanche da dove cominciare.... :-(

poi una info in piu' volendolo prendere usato magari da un demolitore i mono "migliori" sono tutti revisionabili o no? completamente o parzialmente?

si non ci capisco un'acca, me sa che se non ci pensa il mio mecca forse io non sarò mai in grado di decidere....

così se qualcuno di piu' preparato di me lo avesse già fatto e mi potesse dare i suoi pareri almeno sarei un passo avanti....
naturalmente se mi dite che la robba per il b600 ed il b650 comincio avidamente a leggermi tutti imodelli anche per il b600 :-P

grazie
_________
Daunio.

daunio.wordpress.com - vùvùvù.youtube.it/daunio - spazioinwind.libero.it/daunio/

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse