cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#99: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

≡   forcella anteriore B 1250 cedevole

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 1 ≡ forcella anteriore B 1250 cedevole
»22.04.07 - 19:53
Sabato giretto con altre moto un pò allegro (strano di solito sono da solo) per invito di un collega, ma veniamo al dunque:
sarà che la moto ha un pò più di ripresa, sarà che pesa leggermente di più, sarà che ( la più plausibile) il telaio è più rigido del precedente, insomma nelle tortuose strade di montagna tra repentine accellerate e frenate (e guida poco più che turistica) la forcella anteriore mi ha abbastanza deluso. Pare di stare in barca :-o,troppo, troppo, troppo cedevole. E poi sono uno che si accontenta, infatti mai ho avuto l' esigenza di indurire la forcella ant. nelle precedenti Bandit, dopotutto è una moto turistica, per andare piano, tranquilla, ma cavolo c'è un limite a tutto anche per i fermoni !!! Quindi non sono conteto per nulla di questa situazione.
Morale della favola, tra un pò devo portare la moto a fare il tagliando dei 1000, non so se far cambiare molle e olio per migliorare (credo l' unica soluzione più risolutiva), o provo ad indurire al max il precarico prima di spendere del denaro ? O non vale la pena e mi devo accontentare di quella di serie ?
Pensare che sul precedente 1.2 era accettabile, su questa 1250 proprio no ! C'è un sacco di differenza e, ripeto, mi fa venire il mal di mare :-x
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

orso
Iscritto dal: 14/6/2004
Da: pordenone
Su: bandit 1250 N
# 2 ≡ Re: forcella anteriore B 1250 cedevole
»22.04.07 - 20:03
dall'alto della mia ignoranza , ho sentito che si possono inserire delle rondelle in teflon per irrigidire le molle ,operazione che non ti costerebbe un capitale . di piu' non so :-P
esiste un mondo migliore, pero' e' carissimo !!!!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 3 ≡ Re: forcella anteriore B 1250 cedevole
»22.04.07 - 20:39
Metti l'avantreno di Condilini ;-)

Piu' in economia, potresti gia' cambiare le molle e avresti un certo risultato a costo accettabile
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Lancelot
Iscritto dal: 16/4/2003
Da: Milano
# 4 ≡ Re: forcella anteriore B 1250 cedevole
»22.04.07 - 22:49
...non sono eccezzionali neanche quelle del modello prima, infatti sia io che mio fratello le abbiamo sostituite con delle holins lineari non progressive. Il comportamento è cambiato notevolmente, grazie anche all'olio della stessa marca.
Quindi Paolo se hai intenzione di cambiarle sono soldi ben spesi. Priorità assoluta, prima ancora dello scarico!
Lancelot (Sandrone) della famiglia "Fratelli Banditelli"

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 5 ≡ Re: forcella anteriore B 1250 cedevole
»23.04.07 - 06:41
ti vendo le forcelle del mio K100 :-D
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 6 ≡ Re: forcella anteriore B 1250 cedevole
»23.04.07 - 13:06
Citazione:

Sir_J ha scritto:
Metti l'avantreno di Condilini ;-)

Piu' in economia, potresti gia' cambiare le molle e avresti un certo risultato a costo accettabile

spiace e 'gia mia e ritorna su di un gixxer..........

:-D :-D :-D :-D
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

robber2000
Iscritto dal: 6/4/2007
Da: modena
Su: GileraRC 1986;Linhai260 2005;Bandit1250holeshot stage2 2007;GSXR1000k3 2009;GILERAXR1 2011
# 7 ≡ Re: forcella anteriore B 1250 cedevole
»23.04.07 - 14:31
Ma si possono regolare mi smbra, o sbaglio???

Profilo
Bandito
Bandito

pago74
Iscritto dal: 30/8/2002
Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese
Su: FZ1 Fazer
# 8 ≡ Re: forcella anteriore B 1250 cedevole
»23.04.07 - 16:37
Citazione:

SNAIL62 ha scritto:
non so se far cambiare molle e olio per migliorare (credo l' unica soluzione più risolutiva), o provo ad indurire al max il precarico prima di spendere del denaro ? O non vale la pena e mi devo accontentare di quella di serie ?

La soluzione migliore è cambiare le molle e l'olio, il precarico serve solo per far lavorare la sospensione nel giusto modo, nè troppo e nè troppo poco( praticamente a metà corsa...), infatti nelle sospensioni serie lo regoli solo una volta seguendo le indicazione di sag statico e dinamico poi non lo tocchi più!
Purtroppo non avendo regolazioni in compressione ed estensione bisogna lavorare di olio, più o meno viscoso.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 19 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse