Bandito
Iscritto dal: 20/6/2007
# 1 ≡ Problemi ciclistica B6 '98....sottosterzo
Mi sono appena registrato è già sono a chiedere consigli.......ho un Bandit 600 del 1998 acquistato usato nel 2001, con all'attivo circa 44.000 Km, e ho sempre avuto problemi di ciclistica. Nell'ultimo anno le cose sono migliorate sostituendo le molle della forcella con delle Ohlins (più lunghe di quelle originali....praticamente quelle che vanno bene per il modello del 2005) e mettendo dei pneumatici decenti.
Ora la sensazione che avevo prima di effettuare il cambio molle è sparito (sensazione di camminare sulle uova, sensazione di perdita di aderenza sia all'anteriore che al posteriore e comunque una mancanza di fiducia nell'affrontare le curve). Mi rimane un problema di sottosterzo: l'iserimento in curva è OK, ma quando vado a riaccelerare anche leggermente, in uscita, la moto non va dove vorrei e tende ad allargare! Ora, io penso che sia il mono che non fa più il suo dovere (ed avrebbe anche ragione!!!), però volevo un Vostro consiglio.
Mi sapete dire se comunque c'è una tendenza "di serie" al sottosterzo causato dal telaio, quindi non rimediabile? Grazie anticipatamente!!
[ Modificato da dasp il 20/6/2007 16:12 ]
[ Modificato da dasp il 20/6/2007 16:12 ]
[ Modificato da dasp il 20/6/2007 16:15 ]