Sto cercando di capirci qualcosa nella ciclistica di una moto......
ho provato a leggere il pdf
"regolare le sospensioni" che c'è nella sezione tecnica, ma già non ci ho capito una cippa.....
leggo che si possono regolare diverse cose, ovvero: precarico, freno idraulico in estensione e freno idraulico in compressione.
ma queste regolazioni ci sono tutte e tre in tutte le moto?
sempre nella stessa guida, leggo che il precarico della forcella si regola agendo sul dado, mentre per regolare il freno idraulico in estensione si agisce sulla vite a taglio....date un occhio al pdf che mi spiego in modo orrendo...
sul manuale dell'essevù, invece, c'è scritto che il precarico si regola con il cacciavite, ovvero non girando il dado con una chiave, ma avvitando il regolatore che presenta il taglio x il cacciavite (minchia mi spiego cosi bene che non mi capisco da sola...
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chi ha ragione?
e soprattutto: io non ho mai capito cosa cambia aumentando e diminuendo il precarico, e a quali regolazioni corrispondono il minimo e massimo precarico.....
il meccanico mi ha rammollito tutte le sospensioni nel vano tentativo di farmi arrivare in terra, ma ora che ci ho preso un po la mano volevo riportarle all'assetto originale perlomeno per fare un confronto e capire come mi trovo meglio....
il mono ho capito come regolarlo, ma delle forcelle non capisco niente....e prima di mettere le mani e trovarmi con la moto per aria perche chissa cosa combino, chiedo lumi.....
cosa cavolo devo avvitare per regolare il precarico delle forcelle?
di quanto vanno avvitate?
come cavolo faccio a capire in che posizione sono regolate ora?
sono veramente un
in materia
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...
E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...
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