Bandito
Messaggi: 3
Iscritto dal: 17/2/2008
Da: Cagliari
# 1 ≡ Curva in controsterzo
Ciao a tutti, e' la prima volta che scrivo nel forum, per cui ringrazio tutti quelli che avranno la cortesia di fornirmi dei consigli sul comportamento del bandit in curva.
Ieri ho scambiato il mio B65 del 2005 con il monster 900 di un mio amico, al termine del giro mi ha fatto notare che la moto in curva costringe ad far leva sul manubrio in modo da applicare una sorta di controsterzo. In effetti anche io ho notato come il monster sia molto piu' rapido nell'inserimento ed una volta impostata la curva non necessiti di questa spinta controsterzante percorrendo invece la curva in maniera neutra.
Le gomme sono quelle originali e quella anteriore sembra consumata in maniera non omogenea, nel senso che presenta un profilo piuttosto appuntito (a V). Ho pensato che questo consumo irregolare piuttosto che essere la causa del fenomeno sia l'effetto, anche se ora potrebbe essere ancora piu' marcato per il profilo piu' appuntito.
Vorrei sapere se anche voi avete notato questo comportamento, e quale potrebbe essere la soluzione.
Sfilare le forcelle? Aumentare il precarico del mono (adesso e' a 3, io peso 56 Kg)?
Saluti a tutti.